Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Fold 4 - Doppio orologio in Lock screen dopo viaggio all'estero

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 12:57 PM)
1712 Visualizzazioni
parsec721
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, al rientro da un viaggio con time zone diversa, loeolofoo in Lock screen mi continua a segnare dopo giorni ancora il doppio orario: locale e casa, con la differenza che stavolta ovviamente coincidendo le due time zone I due orari pani identici. Sapete come disattivare questa fastidiosa info? Ho già provato da data e ora, da lock screen ecc. Ho anche fatti un wipe della cache ma niente. Vi risulta che sia un bug? 
Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao parsec721, benvenuto sulla Community Samsung!

Il doppio orario si presenta sulla lockscreen standard oppure sulla schermata dell'Always on Display?

Tieni conto che, se si tratta dell'Always On Display, puoi modificare l'orologio e impostare solo l'orario locale procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Always on Display
  • Stile orologio

Noterai che tra i tipi disponibili c'è proprio il doppio orologio, che mostra l'orario locale e quello di un'altra città a propria scelta.

Invece, se ti riferisci alla lockscreen standard, prova a disattivare l'orologio roaming, stavolta accedendo a:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Orologio Roaming

Questa impostazione consente al telefono di mostrarti l'ora sia nel fuso orario locale, sia in quello di casa durante il roaming.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
parsec721
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica grazie, conosco le procedure per disattivare l'orologio roaming dalla schermata di blocco (quella standard, non la AOD) e l'ho abilitato e disabilitato più volte ma purtroppo rimane visualizzato. Ho anche cancellato la cache di sistema ma niente. Temo sia un bug
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao parsec721,

al fine di avere un'idea chiara della situazione, potresti fare uno screenshot della schermata e allegarlo alla tua risposta?

Se accedi alla Community da browser, puoi allegare una foto alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante a forma di macchina fotografica:

fotocommunity.JPG

Se invece scrivi da Samsung Members, puoi aggiungerla selezionando il tasto +.

In attesa di un riscontro, potresti verificare se la situazione persiste anche provando a modificare lo stile orologio dopo aver disattivato Orologio Roaming?

Precisamente procedi in questo modo:

• Dalle impostazioni della schermata di blocco, disattiva "Orologio Roaming"
  • In seguito, seleziona "Stile orologio" e prova a selezionare uno stile che prevede un solo orario, ossia quello locale.

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
parsec721
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica. Allego le foto. La prima è dell'aod, come vedi non è impostato orologio ma foto quindi non mi visualizza ora ne tantomeno la doppia ora. Nella seconda c'è lo screenshot della schermata di blocco dopo l'accensione dello schermo. 20221222_185829_1000052969_1671731965.jpgScreenshot_20221222_182907_One UI Home_1000052951_1671730147.jpg
0 Likes
Achimilano
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema con il Galaxy A54 e in

- Schermata di blocco
- Always on Display

Non c"é nessuna voce Stile orologio e non riesco ad eliminare il doppio orologio, davvero fastidioso perché gli orari diventano piccoli e poco leggibili.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Achimilano, benvenuto sulla Community Samsung!

Tieni conto che questa discussione è ferma da due anni e, in questo periodo, il funzionamento dei nostri Galaxy è stato interessato da alcune modifiche.

Attualmente, infatti, lo stile della schermata Always On Display riflette quello scelto per la schermata di blocco: ciò significa che, mentre in passato si poteva modificare la sola schermata AOD dall'apposito menu, ora è necessario agire sulle impostazioni della schermata di blocco.

Per modificare lo stile dell'orologio dalla schermata di blocco, si può procedere nel seguente modo.

• Accedi alla schermata di blocco e tieni premuto su un punto qualsiasi dello schermo, fino a quanto non vedrai questa schermata:

Veronica_F_0-1720431418765.png

• Selezionando l'orologio, come puoi vedere, hai la possibilità di modificarne il colore e lo stile:

Veronica_F_1-1720431418848.png

• Selezionando "+ Widget", hai anche la possibilità di aggiungere tutti i widget a tuo piacimento:

Veronica_F_2-1720431419069.png

Una volta che avrai salvato le modifiche, vedrai le personalizzazioni apportate sia nella schermata di blocco, sia nella schermata Always On Display.

Ricordiamo anche che è possibile scaricare dal Galaxy Store l'app Good Lock e usufruire del modulo Lock Star che permette di apportare delle personalizzazioni aggiuntive alla schermata Always On Display.

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi o perplessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes