Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto sparite Galaxy Z Flip 3

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 03:34 PM)
232 Visualizzazioni
Members_zGg2YFQ
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

faccio seguito alle molte segnalazioni in merito alla sparizione improvvisa delle foto dalla Galleria.

Purtroppo è successo anche a me e vorrei proprio sapere come poter rimediare. Anzi, come Samsung intende rimediare e risarcirci per la perdita delle nostre foto essendo (come si evince nelle domande della Community) non più il problema del singolo ma un problema di software.

Vengo al mio caso specifico: ho creato diversi album nel mio cellulare e volevo trasferire alcune foto dal pc allo smartphone. Ho collegato lo smartphone al pc con il cavo USB ed ho trasferito la prima foto, poi ho trasferito la seconda ed in quel momento mi sono accorto che tutti gl album erano scomparsi.

Ho già cercato nel cestino, nella memoria interna, ovunque...le foto sono "magicamente" sparite.

Attendo un pronto riscontro

Grazie

Alessandro

0 Likes
9 Risposte
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Non avevi un backup o google foto?
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Ma perché mai non usate Google foto mamma mia 😱
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_zGg2YFQ, ti do il benvenuto nella nostra Community

Capisco certamente il tuo stato d'animo, ma posso rassicurare che quanto descritto non ci risulta un fenomeno diffuso.

Quel che Samsung raccomanda è di svolgere con regolare periodicità sincronizzazioni e backup completi, al fine di evitare inconvenienti di questo tipo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_zGg2YFQ
Apprentice
Opzioni

Purtroppo no...ma da telefono pagato più di 1.000 € non mi aspetto una cosa del genere a prescindere da Google Foto che comunque è una protezione ulteriore. Un telefono non pò aver fatto sparire le foto.

Members_zGg2YFQ
Apprentice
Opzioni

Mi meraviglio di quello che mi sta dicendo. All'interno della Community ci sono decine e decine di persone che lamentano la sparizione di foto senza un motivo apparente.

0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Nel caso comunque un backup ogni tanto aiuta.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_zGg2YFQ,

tieni conto che i casi che ci sono stati sottoposti in Community, a seguito di alcune verifiche, risultano essere dipesi non da un inconveniente sull'app Galleria, bensì proprio da un'azione di Google Foto: infatti, all'interno di quest'app è presente un'opzione chiamata "Libera spazio" che esegue la rimozione dei contenuti originali una volta che sono stati correttamente salvati sul server.

Se utilizzi quest'app, quindi, ti invito a verificare se questa funzione è attiva e, nel caso, prova a disattivarla, al fine di verificare se riscontri nuovamente tale inconveniente.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
enzoc45
Apprentice
Opzioni
Mi pare che stiate chiudendo gli occhi di fronte ad un problema diffuso. Le foto spariscono solo dall'app Galleria ma rimangono tutte nella memoria del telefono. Quindi non è un problema di backup ma di App che non punta più alle cartelle giuste.
Come si risolve?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao enzoc45,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a54-5g-problema-gallery/m-p/8013773#M301...

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata.  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes