Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FOLD4 non funziona wifi e hotspot

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 05:28 AM)
1516 Visualizzazioni
pab129488292
Journeyman
Opzioni
Nel mio galaxy Fold4 da ieri sera ha smesso di funzionare WIFI e HOTSPOT/ROUTER !! appena cliccati si disattivano o non si attivano proprio!! I dati funzionano perfettamente! Ho provato tutte le soluzioni base, Allora preso dalla disperazione ho riportato il telefono allo stato di fabbrica, ripristinando completamente, risultato: problema uguale e in piu ora non mi scarica più le app perché chiede una connessione wifi che non può essere attivata!!! AIUTOOOOO
26 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PaoloTucci,

sono spiacente per l'accaduto e capisco che possa essere deluso dalla situazione.

Tuttavia, ci tengo a tranquillizzarti sul fatto che i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali e componenti di alto livello e soddisfano i più elevati standard di qualità, così da assicurare la migliore esperienza d'uso nel tempo. Questo vale anche per i dispositivi pieghevoli, per i quali vengono svolte ulteriori verifiche aggiuntive sulla resistenza del display alle sollecitazioni meccaniche.

Nonostante questo, non è purtroppo possibile eliminare del tutto la possibilità che possano sorgere degli inconvenienti o possano presentarsi dei malfunzionamenti. Mettiamo a disposizione una ***** rete di centri assistenza proprio per venire incontro a queste esigenze: i nostri tecnici agiscono con competenza al fine di intervenire in modo efficace su ciascun prodotto.

Mi dispiace che, nel tuo caso, l'intervento sia stato eseguito a tuo carico. Se il prodotto presentava dei segni attribuibili a danni accidentali, tuttavia, l'iter di assistenza si è svolto correttamente, così come previsto dalle nostre politiche: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Attualmente, ci confermi comunque che tutto funziona regolarmente?

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gacu81
First Poster
Opzioni
Vergognoso mandarlo in assistenza che tra parentesi nella mia città non esiste per via di un aggiornamento software, sono da 2 mesi senza wifi.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gacu81,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo stato d'animo. 

Visionando lo storico delle tue interazioni in questo canale, ho avuto modo di constatare che hai già effettuato delle verifiche in maniera autonoma, senza tuttavia risolvere l'inconveniente. 

In questo caso, mi preme doverti confermare che sarò necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Laddove il centro dovesse trovarsi ad una notevole distanza dalla tua zona, posso suggerirti di contattare il nostro supporto tecnico dedicato, al fine di poter valutare una differente soluzione: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
guasti
First Poster
Opzioni

Il mio Galaxy Z fold 4 da ieri sera non chiama e non riceve (scheda sim funzionante), non si collega al wifi e si surriscalda. Da un paio di giorni avevo osservato un eccessivamente rapido scaricarsi della batteria, e un surriscaldamento fastidioso. Un telefono acquistato un botto dovrebbe funzionare non dico in eterno ma quasi. Dopodichè lo scorso anno per un problema  di visione di uno schermo la garanzia non me l'hanno fatta valere perchè a loro dire il telefono era graffiato. Ma dopo quasi due anni di utilizzo sfido chiunque a non avere un graffio sul telefono. Fatto sta che sono dovuta tornare a usare uno XIAOMI vecchio, che funziona anche in acqua, letteralmente. E la cosa vergognosa è che, anche se avesse preso un colpo, questo zeta fold telefono era pubblicizzato come il più robusto del mondo, resistente agli urti. Manco preso a martellate si dovrebbe sfasciare. Invece è già il secondo guasto in meno di due anni. E' in garanzia, ma guai ad avere il minimo danno sul case.  Allora, mi domando: c'è un modo serio di potere risolvere il problema, che non sia vederlo rotto a un anno esatto ?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @guasti🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.

A tal proposito, è importante sottolineare che nonostante i device siano progettati con materiali di alta qualità e per resistere a danni e urti, è possibile comunque incorrere a questa tipologia di situazioni.

Ti assicuro inoltre, che i nostri tecnici sono altamente professionali ed esperti nella diagnostica di un eventuale malfunzionamento.

Qualora vi sia un danno pregiudicante, verrà emesso un preventivo.

Per trasparenza, dai un'occhiata ai termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ 

Parliamo di un pieghevole, rispetto agli altri modelli è necessario prestare maggiore attenzione; questo non significa che i pieghevoli siano ''delicati'', tuttavia, la loro struttura è dissimile.

Dettò ciò, sarà mia premura aiutarti a risolvere questa situazione.

Per quanto concerne la connessione Wi-Fi, non hai la possibilità di attivarla mediante l'uso del tasto preposto, presente sul menù a tendina?

Il prodotto non rileva alcuna rete?

Esegui una pulizia delle connessioni, e fammi sapere se sussiste: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Per quanto riguarda il surriscaldamento invece, si manifesta in modo eccessivo e in determinate circostanze? Ad esempio l'uso di app particolari?

In seguito a questo evento, visualizzi un messaggio relativo al surriscaldamento eccessivo? 

È bene sapere che, i nostri device sono dotati di un sistema di protezione, pertanto qualora il surriscaldamento sia eccessivo, visionerai tale messaggio.

Mi fai sapere? Considerami a completa disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
enzomastwr
Apprentice
Opzioni
Certo le risposte sono sempre le stesse.. ma le soluzioni?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao enzomastwr, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/z-fold-4/m-p/11107344#M28793

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes