in data 19-10-2023 01:46 PM
Buongiorno, scrivo poiché mi trovo, dopo nemmeno un anno dall'acquisto del mio Galaxy Fold 4, a subire il terzo guasto dovuto a problema di fabbricazione. Ho già subito una prima rottura dello schermo interno a livello delle cerniere, sottoposto a riparazione in garanzia a febbraio. Un secondo guasto dovuto a infiltrazione di condensa, sottoposto a riparazione in garanzia a luglio. Al momento ho subito nuovamente la rottura dello schermo interno a livello delle cerniere (medesimo problema di febbraio). Specifico che il dispositivo viene tenuto maniacalmente, non è mai caduto ed è sempre provvisto di protezioni originali Samsung (come ha potuto sempre constatare il centro riparazioni autorizzato). A questo punto mi trovo a dover, per l'ennesima volta, portare in riparazione il mio dispositivo, che sicuramente verrà riparato in garanzia, ma con aggravio dell'ennesimo disagio per me, in ordine di: necessità di dispositivo sostitutivo, necessità di eseguire backup con inevitabile perdita di alcuni dati e necessità di reimpostare tutte le personalizzazioni, necessità di sostituire i dispositivi di protezione quali pellicole e soprattutto la cover originale Samsung (per via delle strisce adesive presenti che la rendono inutilizzabile nuovamente se rimossa più volte) con aggravio di spese a mio carico. A questo punto, dopo anni (da sempre) di utilizzo di dispositivi Samsung (non solo di telefonia), mi trovo ad essere notevolmente insoddisfatto del vostro prodotto. Mi chiedo se sia un problema dovuto a questo specifico dispositivo (forse converrebbe sostituirlo invece di ripararlo in continuazione), oppure un problema del modello (devo fidarmi a passare a un modello superiore? o devo abbandonare per sempre la gamma Fold?), oppure un problema di scadimento della qualità di Samsung. Spero che sappiate darmi un riscontro in merito e soddisfare un vostro cliente da sempre.
in data 19-10-2023 03:26 PM
in data 19-10-2023 04:05 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a ssacco4 🤝!
ssacco4 sono sinceramente spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo e perplessità.
Tuttavia, per poter capire da cosa questa nuova irregolarità sia causata e ricevere il dovuto supporto, si renderà necessario far svolgere una nuova valutazione ai nostri tecnici specialisti.
Analizzando attentamente la tua situazione potranno proporti delle soluzioni dedicate alla tua situazione.
Ricordi i riferimenti del centro assistenza a te più vicino?
Se non dovessi ricordarli, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune, così da permettermi di svolgere alcune verifiche ed inoltrarti i suoi recapiti.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 20-10-2023 11:58 AM
Ciao Simone, mi rincuora vedere qualcuno che probabilmente ha un danno simile al mio, sto giustappunto discutendo ora perchè a diferenza tua il mio non passa in garanzia.
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/problema-con-galaxy-z-fold4-deluso-d...
Puoi dirmi se quali danni presentava il tuo? il mio ha creato una lunga striscia nera sopr ala piega ed osservandolo oggi (che l ho ritirato dal centro al quale ho rifiutato il preventivo) sembra quasi che il display pieghevole si stia tagliando, sempre nel centro.
Ti ringrazio per l aiuto
in data 03-11-2023 10:07 AM
Ciao Davide, posso farti alcune domande:
- avevi ancora la pellicola originale?
- se l'avevi era in perfette condizioni o aveva iniziato a scollarsi?
in data 25-04-2024 06:18 PM
in data 26-04-2024 11:02 AM
Ciao ulissetto, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendo che riscontrare un malfunzionamento sul proprio dispositivo possa causare rammarico, ma è importante precisare alcuni aspetti su quello che è il funzionamento della garanzia convenzionale.
in caso di guasti o difetti di fabbrica rilevati su dispositivi che non sono interessati da alcun danno accidentale, siamo pronti per intervenire tempestivamente e in regime di garanzia, entro i 24 mesi a partire dalla data d'acquisto: infatti le condizioni di garanzia previste per i nostri dispositivi pieghevoli sono le medesime alle quali sono sottoposti gli altri dispositivi mobili e prevedono la possibilità di un intervento in garanzia sul prodotto entro i 24 mesi dall'acquisto per vizi e difetti di fabbrica.
Tale possibilità, tuttavia, è esclusa nel momento in cui il prodotto presenta danni, segni di urto e qualsiasi altra condizione che invalida la garanzia, come specificato nelle condizioni di garanzia consultabili sul nostro sito:
Se, nel tuo caso, è stato emesso un preventivo di spesa nonostante il dispositivo fosse stato acquistato da meno di 24 mesi, è evidente che i tecnici abbiano riscontrato una condizione che non ci consente di intervenire gratuitamente e in regime di garanzia: cosa ti è stato indicato dai tecnici?
Se lo desideri, possiamo effettuare una verifica sui nostri sistemi e darti maggiori informazioni riguardo i motivi che hanno portato all'emissione del preventivo: a tal fine, puoi scrivermi privatamente e indicarmi il codice IMEI del dispositivo.
Ti ricordo che puoi trovare il codice IMEI serigrafato nel retro del dispositivo:
Potrai inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname e selezionando il pulsante Messaggi:
Resto a disposizione.
Ciao
in data
11-06-2024
01:00 PM
- data ultima modifica
11-06-2024
02:06 PM
autore
Virginia_M
La samsung è brava solo a scusarsi
[RIMOSSO]
in data 11-06-2024 02:25 PM
Ciao Mario144, bentornato 🤝!
Questo tuo intervento mi coglie alla sprovvista, dal momento in cui, nel tuo post, non vi sono indicazioni su eventuali irregolarità che stai riscontrando su uno dei nostri dispositivi.
Per questo motivo, ne approfitto per chiederti come mai pensi questo.
Considera ché, spiegandomi il motivo del tuo dissenso, mi darai modo di chiarire i tuoi dubbi e di fornirti il supporto necessario a poter risolvere eventuali anomalie che si stanno manifestando sul tuo dispositivo.
Attendo chiarimenti. A presto!
in data 08-08-2024 03:46 PM
Sono pienamente d'accordo. Con apple mai avuto un problema. Invece con samsung mi ritrovo per un problema al wifi a dover sostituire lo schermo principale (per riparare il flat bisogna per forza sostituire lo schermo). Ovviamente a spese mie perché sul telefono (dopo due anni di utilizzo) ci sono segni di usura. Tra l'altro dopo aver portato il dispositivo in assistenza (per diagnosticare il problema), mi è stato restituito con lo schermo principale senza pellicola, la cerniera che non si apre più a 180° e un continuo sfarfallio che a lungo andare renderà il mio dispositivo non più utilizzabile. Che dire, veramente deluso da samsung e dalla sua assistenza.