Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dns Google persistenti

(Argomento creato il giorno: 04-06-2024 12:10 AM)
541 Visualizzazioni
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Salve, ho notato che il mio Zflip 5 ignora i DNS rilasciati dal dhcp, di fatto, anche staticizzando le impostazioni, mette sempre come primario 8.8.8.8 quello di Google. Le ho provate tutte anche impostando i dns sicuri ma niente è non trovo nulla nemmeno in rete, se non post del 2021 molto poco esaurienti. 
Nello screen allegato vedete come si presenta, dopo un renew, la configurazione statica del tcp. Il 200 è rilasciato come primario da scope dhcp e anche facendolo manuale, ritorna così.

image

Sta cosa mi sta mandando ai matti perché non capisco da dove arrivi quel (guarda caso di Google, si un Android 🤔) DNS così insistente, qualcosa mi sfugge e qualche idea mi farebbe comodo 😊😊. Ho svariate reti e vlan in casa e su ognuna con dhcp attivo fa sempre la stessa cosa. 

Grazie mille per eventuali idee. 
0 Likes
13 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Simo-75-MB

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Perdonami ma non ho ben compreso la tua richiesta. 

Vorresti invertire i due DNS e inserire quindi il DNS 8.8.8.8 come DNS 2 e viceversa? 

Tieni presente che è corretto che sia visibile il DNS 8.8.8.8 di Google sui nostri dispositivi Galaxy, essendo prodotti che utilizzano il sistema operativo Android di Google. 

Tuttavia, il dispositivo dovrebbe permettere di invertire i due DNS in questione. Pertanto, potrebbe essere opportuno svolgere un reset delle impostazioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Ciao, mi spiego meglio, ho un mio dns interno e ho degli fqdn raggiungibili solo in lan. Ovviamente coi dns di Google non posso raggiungerli, se non con gli IP diretti.
Ho già provato a fare un reset delle impostazioni di rete ma senza successo.
Vorrei che il telefono prendesse le impostazioni del dhcp così come li ho configurati e non come gli pare a lui, mettendo il mio dns interno come primario, come fanno tutti gli altri dispositivi.
Grazie mille
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Potrebbe dipendere dal router? Forza i dns? Prova a giocare con Intelling WiFi > Connectivity Labs. Io su dns1 ho il default gateway in notazione ipv6 e dns2 il default gateway 1717530329677.jpg1717530329695.jpg
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Proverò come dici, aggiungo che:
Il server dhcp è su un firewall Zyxel FLEX50, mai dato mezzo problema
Ho anche Iliadbox sullo stesso segmento di rete, usando il suo dhcp stesso problema.
Oggi ho verificato il telefono di mio figlio, uno Xiomi e fa la stessa identica cosa 🤔🤔🤔🤔.
Non ho Apple da testare però Android TV se li prende corretti, la firetv idem, i pc stessa cosa. Solo i telefoni Android mi fanno questo scherzo.
Vi aggiornerò se avrò aggiornamenti
Giannix
Mastermind
Opzioni
Leggi qui
"If providing only one DNS entry, Android 8/9/10 will default to Google's for the second entry. Add a second identical DNS entry to your pi-hole in your router and problem is solved

Here's my router pointing both entries to pi-hole: https://i.imgur.com/7x90OFn.png

Here's the link to the post with the solution. secondary dns forced to 8.8.8.8"
https://www.reddit.com/r/pihole/comments/h9ma8q/how_to_stop_android_8910_adding_google_dns_8888/

Controlla il router che abbia entrambi i dns compilati.
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie ma ho già provato, ignora la configurazione del dns primario in ogni caso andando a sostituire il primario. Ci riproverò meglio senza statico.
Però mi chiedo, perché devo per forza usare sti Google dns? Se volessi usare clodflare o altro, perché monopolizzare così le cose? Inoltre i dns di Google per me fanno troppo spoofing per i miei gusti
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Usi pi-hole?
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Nono
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni

Provato or ora, da dhcp

DNS1: 192.168.55.200
DNS2: 192.168.55.200

Il risultato è nell'immagine.
Mi fa [rimosso] di brutto sta cosa 😅 😅 😅 perché nonostante sia come primario, va cmq a risolvermi i nomi interni passando da fuori, si fatto link solo interni non li risolve 1717538567994.jpg

0 Likes