Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dettatura gboard su samsung

(Argomento creato il giorno: 27-06-2023 07:15 PM)
549 Visualizzazioni
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Come mai la dettatura google che negli altri smartphone funziona benissimo sui samsung è lenta e spesso neppure si attiva ?
Quella samsung funziona sempre ma è meno affidabile e precisa
0 Likes
11 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La Gboard sui Samsung ha lo stesso funzionamento della Gboard sugli altri dispositivi Android (tranne Google che hanno una versione speciale). Su tutti i miei Samsung è reattiva a funziona senza problemi. Prova a reinstallarla e vedere se si risolve. Tipicamente per le app installate dall'utente si risolve così.

Resto a disposizione
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Anch'io la uso senza problemi
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Confermo anch'io la buona reattività sul mio dispositivo, prova a cancellare i dati e la memoria cache.
Facci sapere
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@franzfume, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Mi preme informarti che, al momento, non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito a tale anomalia. 

Come anticipato dall'utente @Dadelandia, hai avuto modo di provare a cancellare i dati dell'applicazione così da poter correggere eventuali errori? 

Ti ricordo i vari passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione
  • Memoria archivizione/Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Inoltre, ti consiglio di verificare che l'app risulti essere correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile. 

Laddove l'errore si stia presentando solamente con l'app in questione, potrebbe inoltre essere opportuno segnlare l'inconveniente allo sviluppatore. 

Mi fai sapere? Grazie!

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo il problema della dettatura con la tastiera Google persiste. Proverò a fare come dite. Vediamo. Specifico che il problema è solo con la dettatura non con i vocali (che odio,😀)
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Io posso confermare che il dettato vocale di Google fa pietà oltre a scrivere spesso una parola per un'altra che non c'entra niente, spesso nemmeno scrive il testo che gli viene dettato
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Esatto. Su altri smartphone funziona alla grande. Menomale non sono il solo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Kagome,@franzfume, avete avuto modo di eseguire le indicazioni riportate in precedenza dal collega Andrea?

Al fine di poter ottimizzare il sistema e poter eliminare tutti gli eventuali dati anomali, vi consiglio di procedere con un reset totale della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Successivamente riavviate il dispositivo e verificatene il corretto funzionamento.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, vi consiglio di segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Soluzione semplice che lascio qui a futura memoria. basta disattivare totalmente nelle impostazioni la dettatura Samsung va proprio spenta totalmente. A quel punto la dettatura di Google funziona come Dio comanda. Samsung fa ottimi device ma dovrebbe lasciare in pace android...