Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerniera

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 11:58 AM)
350 Visualizzazioni
Dario7777
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, una piccola domanda, ho ammaccato la cerniera del mio z fold 5 data caduta accidentale... Volevo sapere se fosse possibile sostituirla e nel caso fosse possibile quanto costerebbe?
15 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

No non e possibile riparare la cerniera senza cambiare lo scermo. Per fare uscire la cerniera si devono rimuoevere i due latti del telefono che rimangono uniti dallo schermo di plastica. Per fare questa cosa si deve rimuovere il schermo, ed essendo di plastica si distruggera durante il proccesso. 

0 Likes
Dario7777
Apprentice
Opzioni
No non penso di farla sostituire, non ho voglia di spendere 560 euro per un minimo danno estetico che fortunatamente non ha compromesso la funzionalità, aspetto di batterlo più forte a questo punto🙃
0 Likes
Dario7777
Apprentice
Opzioni
Il rimuovi graffi per carrozzerie potrebbe fare qualcosa? Spianare un po i solchi magari..
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Io non rischierei perché quel pezzo non è verniciato come una carrozzeria di un'automobile, dove con il rimuovi graffi si riesce a levigare lo strato di vernice superficiale.
Confermo che, per come è ingegnerizzato il telefono e per la politica di samsung, non è prevista la sostituzione del solo dorsale esterno, altrimenti sostituirebbero singolarmente anche i cavi flex che sono dietro di esso e che sono uno dei principali talloni d'Achille di questo genere di terminali.
Se posso permettermi di darti un consiglio, fatti fare un preventivo scritto con il tipo di intervento e la data, in modo tale che se tra qualche mese dovessi avere problemi di altra natura, hai la prova che non dipendono dai graffi al dorsale, come cercano sempre di far credere
Dario7777
Apprentice
Opzioni
Okei Giorgio ti ringrazio, in settimana vado al centro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Dario7777, sono davvero spiacente per quanto accaduto. 

Ti confermo che, qualora volessi procedere con la riparazione del dispositivo, si renderà necessario procedere come comunicato dal Centro Assistenza. 

Desidero informarti che, inoltre, gli eventuali effetti negativi dovuti a delle cadute del dispositivo, potrebbero non presentarsi nell'immediato. Pertanto, sarebbe opportuno procedere con una perizia. 

Ti ricordo che potrai trovare il Centro Assistenza più vicino utilizzando la nostra mappa dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes