Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Breve recensione fold3

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 09:44 AM)
450 Visualizzazioni
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Condivido la mia esperienza di qualche mese con questo splendido smartphone. Piuttosto pesante, ingombrante, impossibile da gestire con una mano. Fotocamere ottime ma non eccelse, batteria nella norma, delicato, non adatto a tutti, schermo interno da trattare con molta attenzione, cerniere che non sempre a tutti regalano esperienze positive e problemi che su questo forum se ne sentono diversi di diversa entità. Eppure per me é splendido. Con il mio utilizzo arrivo a sera con il 30%, per le foto che faccio le trovo perfette, elegante, mi piace che sia pesante, aggiornamenti puntuali e presenti a sufficienza per godermi l esperienza al massimo...ad ora non tornerei mai più ad uno "smartphone classico", ne tanto meno vorrei tornare "alla concorrenza" provata in passato e trovata poco interessante. Ormai siamo alla serie 5 del fold ma questo 3 mi é entrato nel cuore...e si, lato negativo, anche un pochino nelle tasche 💰 ☺️ 
Non tutte le esperienze con i pieghevoli sono negative. Quindi a chi vuole provare consiglio assolutamente di farlo. 
15 Risposte
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Sono d'accordo in linea generale. Va però soppesato il risparmio che, nel mio caso, è stato più che ingente. In più stiamo parlando di un ricondizionato garantito Mediaworld che ho potuto vedere direttamente in negozio. Non ho acquistato alla cieca. Se, come sembra, il problema è di natura hardware ciò può capitare anche se il telefono lo si è acquistato nuovo. Ed a prezzo pieno. Basta farsi un giro nei vari forum, ed anche in questo per la verità, o fare una semplice ricerca su Zfold 3 problemi audio per rendersi conto di quanto sia frequente questo tipo di problema. Specie dopo un anno di utilizzo che è poi più o meno il tempo passato da quando l'ho acquistato.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Il_Conte

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove effettuate, è probabile che tale situazione sia causata da una anomalia a livello hardware.

Tuttavia, per scrupolo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Tornato riparato dall'assistenza Mediaworld. In tutto tre settimane...neanche poi tanto. Ora è perfetto. Molto soddisfatto di poterlo utilizzare di nuovo.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Il_Conte,

grazie per questo aggiornamento, sono lieta di sapere che l'intervento di assistenza è stato risolutivo. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ciao Cornelia. Si , ora è a posto. Tra l'altro, con l'occasione del rientro dello smartphone, ho preso la leather flip cover originale (colore verde). Fino ad ora avevo la normale cover originale in silicone. Mi soffermo su questo particolare perché trovo la cover flip in pelle molto più protettiva rispetto all'altra non fosse altro per il fatto che protegge la cerniera che, come sappiamo, è il punto più delicato di questi dispositivi. Insomma mi sento di consigliarla a chi possiede un Fold . Per quanto riguarda la riparazione è stata perfetta e, come dicevo nel mio intervento precedente, anche abbastanza veloce considerando che il device è stato spedito dal venditore. Insomma è giusto lamentarsi quando le cose non vanno per il verso giusto ma è altrettanto giusto far sapere quando invece tutto va per il meglio. Il device in sé non ha bisogno di commenti. È unico e ribadisco che sono molto contento di poter tornare ad utilizzarlo. Ti ringrazio moltissimo per l'attenzione perché quando si ha un problema, al di là del fatto che poi sia possibile risolverlo in garanzia o meno, fa piacere avere interlocutori della casa madre. È una forma di attenzione verso il cliente che, personalmente, apprezzo molto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Il_Conte,

le tue parole sono davvero apprezzate e ti ringraziamo tantissimo per questo tuo commento!

Samsung si impegna per offrire prodotti e servizi sempre più all'avanguardia, ma siamo consapevoli che possono esservi degli intoppi in determinate circostanze ed è per questo che tutto il team di supporto è sempre a disposizione per intervenire e offrire un'assistenza adeguata e risolutiva in caso di qualsiasi necessità.

Come team di supporto ci teniamo che i nostri clienti siano soddisfatti e facciamo tutto il possibile per aiutare in modo mirato e il più possibile celere, quindi siamo davvero felici che in questo caso l'obiettivo sia stato pienamente raggiunto 😊

Non esitare a contare su di noi qualora dovessi avere qualsiasi necessità. Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert