Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth non va

(Argomento creato il giorno: 02-12-2022 08:29 PM)
353 Visualizzazioni
EnricoRuggiero
Journeyman
Opzioni
Buonasera , sono molto deluso dal mio zfold 3 ,mi spiego : premesso che ho dismesso il precedente telefono che funzionava da dio,e che era vecchio di 5 anni ,per lo schermo grande del galaxy zfold. Appena acquistato già da subito il bluetooth si connetteva all autoradio ma non dava possibilità di alzare ed abbassare il volume (quindi inutilizzabile ) adesso ,dopo l aggiornamento di qualche giorno fa ,non si connette per niente a periferiche bluetooth a cui si conetteva tranquillamente . Mi chiedo anche se ci fosse la possibilità di renderlo dopo circa 5 mesi dall acquisto .
7 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ripristina impostazioni rete dati
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Enrico,

Dopo 5 mesi, non si può fare il reso di un prodotto, ma si chiede l'intervento da parte di un tecnico specializzato ove fosse necessario.

Cone anticipato da @emanuel8 , hai proceduto con il ripristino delle connessioni?

> Impostazioni
> Gestione Generale
> Ripristina
> Ripristino impostazioni di rete
> Spegni il telefono per 5 minuti e poi procedi con le varie associazioni

Con questo Ripristino, vai a resettare le connessioni: Wi-Fi, Bluetooth e Dati . Null'altro

Se non dovesse funzionare, dovrai procedere con un backup dei dati del telefono e un Ripristino ai dati di fabbrica.
Portandolo presso un centro autorizzato, verrebbe comunque resettato; quindi ti conviene effettuarlo prima (sempre se tu dovessi recarti presso un centro per un controllo da parte di un tecnico specializzato).

Ti allego il link per trovare il centro autorizzato più vicino a te che si occupa di telefonia
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
In alternativa puoi recarti dove lo hai acquistato sarà il rivenditore a fornirti assistenza, magari ti farà un salvataggio dei dati su un hard disk esterno o una chiavetta USB
0 Likes
EnricoRuggiero
Journeyman
Opzioni
Grazie per le risposte ,ho effettuato già il ripristino e la trafila ripristino dati di fabbrica con relativo backup, anche perché il telefono nonostante gli abbonamenti 5g non ė mai riuscito ,ancora oggi a funzionare in 5g . Relativamente al 5g , siccome si imputava il problema al gestore ho addirittura attivato 4 piani di 4 gestori diversi in 5g ,ma niente. Per concludere , il telefono non può essere utilizzato con car radio,con bms bluetooth delle batterie litio del mio camper, non può connettersi all'obd ,airpod ecc ,ha una connessione dati mobili lentissima ,dopo una via crucis tra forum, venditore, assistenze e forum varie l'unica soluzione attuale ė dimetterlo e rivolgermi ad un legale per tentare il recupero economico .
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EnricoRuggiero, 

comprendo il tuo disappunto, ma non occorre ipotizzare soluzioni lunghe e difficoltose: se il tuo smartphone non funziona correttamente, la nostra rete di assistenza autorizzata è a tua completa disposizione per fornirti tutto l'aiuto di cui necessiti in tempi rapidi.

Indichi di aver fatto "una via crucis tra forum, venditore, assistenze e forum"; intendi dire che hai già fatto riferimento a un Centro Assistenza? Se si, puoi indicarci a quale Centro ti sei rivolto e quale è stato l'esito dell'assistenza?

Se si tratta di un Centro Assistenza Autorizzato Samsung, potrò verificare la situazione per capire come si è svolto l'intervento e le motivazioni per le quali il problema non è stato risolto, per poi indicarti come procedere per risolvere in tempi rapidi.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo cortese riscontro.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cesare 18
Student
Opzioni
Samsung zfold 2 il bluetooth non si attiva più..nemmeno non mi fa fare nemmeno reset impostazioni di rete
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Cesare 18, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi cosa accade nel momento in cui provi ad attivare il Bluetooth? Si manifesta un particolare messaggio di errore?

In che modo stai cercando di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? Tieni presente che, per poter effettuare correttamente questa operazione, dovrai seguire i passaggi illustrati di seguito. 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes