Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autonomia estremamente scarsa flip 3

(Argomento creato il giorno: 16-01-2022 11:33 AM)
4729 Visualizzazioni
zergios
Pathfinder
Opzioni

Salve ho acquistato da pochi giorni un Samsung flip 3 ma noto che la batteria è davvero terribile, sono consapevole che la capacità rispetto al mio precedente s9 o s20FE sia inferiore, però questa è davvero ridicola oserei dire. Mi è capitato di andare a casa di amici per cenare e guardare un film, uscendo di casa la batteria era al 100% ho ascoltato 10 minuti di podcast e poi un utilizzo normale (considerando che abbiamo visto un film) e a fine serata la batteria era a 65%. Mi tocca caricare il telefono circa tre volte al giorno( cosa mai successa nemmeno dopo due anni con gli altri miei precedenti Samsung), è una cosa normale data dalla limitata capacità della batteria oppure il mio dispositivo ha qualche problema??

Aspettando qualche settimana magari la batteria adattiva riesce fare qualcosa ?

9 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao zergios,

Siamo ancora alle prima Patch con Android 12 sul Galaxy Z Flip 3 e quindi porrebbero esserci delle instabilità nel sistema.
Comunque non solo questo... hai già provato a metterlo in modalità provvisoria per circa 24 ore per vedere se c'è qualche app di terze parti che va in conflitto con il sistema?
Casomai tieni premuto sul tasto accensione/spegnimento-->tieni premuto sul tasto spegni-->e poi clicchi nuovamente su modalità provvisoria e ci rimani per circa 24 ore per vedere se c'è qualche app di terze parti che scarica molto velocemente la batteria.
Fammi sapere.

A presto.
0 Likes
samue_l2021
Explorer
Opzioni
Il flip è noto per la sua scarsa autonomia poi con snapdragon 888 il peggiore di qualcom!ti conviene passare a apple o nuovo device con batterie almeno 4k
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Bhe il problema è proprio la dimensione ridotta
0 Likes
Francot
Pioneer
Opzioni
Hai perfettamente ragione, delusione totale , appena posso lo do via, e sinceramente ritorno al mio note 9 512 gb dal sim
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@zergios e @Francot mi dispiace che il dispositivo non soddisfi le vostre aspettative. 

Rispetto ad altri modelli, il Galaxy Z Flip 3 monta una batteria meno capiente (3300 mAh) ma il sistema è strutturato in modo da consentirvi di portare a termine regolarmente la giornata, con un utilizzo standard, grazie all'intelligenza artificiale e all'apprendimento delle abitudini. 

La durata effettiva, è però basata sull'utilizzo che si fa e sono tantissimi i fattori che possono influenzare in modo importante l'autonomia totale come, ad esempio, la stabilità della connessione di rete, l'uso eventuale del 5G che, di per sè, è particolarmente energivoro, l'utilizzo del GPS e delle connessioni bluetooth, la luminosità impostata, l'uso di sfondi animati, l'utilizzo di particolari app, la quantità di messaggi scambiati ecc.

Sarebbe utile sapere qual è l'autonomia media, misurata quindi per più giorni per un arco di tempo sensibilmente elevato (almeno 7/10 giorni). Inoltre è utile conoscere il tempo di accensione schermo. 

Questi dati sono visibili dal menu seguente:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo e batteria
  • batteria
  • per vedere l'elenco delle app ed i consumi, cliccare sul grafico

@zergios considera che nei primi giorni è normale riscontrare una durata inferiore allo standard. Questo perchè il sistema non ha ancora regolato i consumi sulle tue abitudini, inoltre sicuramente ha dovuto fare aggiornamenti di sistema e delle app, sincronizzazioni e download.

Vi suggerisco di seguire gli accorgimenti descritti qui, che vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla batteria del vostro smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Ci fate sapere poi i dati richiesti?

Sono a vostra disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo1978
Explorer
Opzioni
Mah. All'inizio ero scettico pure io, ma dopo una settimana si è stabilizzata un po' la situazione. Certo si sa che la batteria ha meno amperaggio rispetto ad altri smartphone, ma negli ultimi 2 giorni rispetto al mio vecchio a71 torno a casa a quest'ora con un 10% in meno e ovviamente utilizzo simile.
0 Likes
zergios
Pathfinder
Opzioni

Grazie a tutti per le risposte, in effetti quando ho scritto il post ero preoccupato perché la batteria sembrava difettosa e non sapevo se avevo bisogno dell'assistenza tecnica o meno, però avevo il telefono da circa 2-3 giorni, adesso dalle tre cariche iniziali quotidiane sono passato a soltanto una verso le 18, confido che la batteria migliorerà ulteriormente.

0 Likes
Francot
Pioneer
Opzioni
Batteria scarsa e si sa, adesso vengono fuori problemi con il display ovvero al centro dove si vede la riga, la pellicola staccata. Questo dopo 5 mesi, delusione totale, cento volte meglio note 9, vorrei acquistare un s 21 ultra 512 gb so che non lo fanno più, sapete dirmi se qualcuno lo ha?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francot,

mi spiace per queste considerazioni. 

Hai avuto modo di verificare la situazione con un nostro centro di assistenza autorizzato? 

Se sì, cosa ti è stato indicato? 

Eventualmente posso verificare personalmente la situazione: mi bastano i dati che ti ho inviato tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes