in data
11-01-2023
09:44 PM
- data ultima modifica
12-01-2023
09:44 AM
autore
Veronica_M
Buongiorno ho un problema con il mio smartphine Z flip 4, ogni volta che lo collego via bluetooth ad uno smartwatch o all'auto, nel momento in cui vado a disconnettere non riesco più a sentire gli audio di WhatsApp o a sentire in chiamata né il mio interlocutore sente me, è come se il cellulare pensasse di essere ancora collegato al bluetooth. Ovviamente anche con bluetooth disattivato. Avevo già contattato l'assistenza e fatto il reset delle impostazioni di rete ma il problema persiste. Ho fatto anche i vari test dei microfoni e risultano funzionare correttamente. Il problema si risolve solo riavviando ogni volta ma si riprende puntualmente dopo ogni connessione a qualsiasi device bluetooth. Mi potete aiutare? Grazie
in data 11-01-2023 11:22 PM
in data 12-01-2023 03:18 PM
in data 12-01-2023 05:49 PM
Ciao live117,
ti confermo che i processi del modulo Bluetooth vengono ripuliti con la procedura relativa alle impostazioni di rete, ovvero:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Vorrei però che agissi sulle priorità di lavoro dettate al Bluetooth stesso, in modo da puntualizzare le sue operazioni ed evitare che generi conflitti altrove, così:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (orologio, o vettura)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Poi riverifica la situazione con gli audio. A proposito, quale smartwatch possiedi nello specifico?
Mi fai sapere come va? Buona serata 🙂
in data 12-01-2023 07:20 PM
in data 13-01-2023 03:17 PM
Ciao live117,
tieni conto che con sistemi di terze parti non garantiamo a priori la compatibilità, come invece avviene entro il nostro Ecosistema Galaxy.
La mediazione con gli indossabili infatti viene gestita da Wearable. Con il tuo Amazfit è disponibile un'analoga App di controllo?
Relativamente al collegamento con la vettura, hai verificato se l'inconveniente si manifesta anche con lo smartwatch temporaneamente disassociato?
Tienimi informato, resto a disposizione.
Buona giornata.
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú