Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio assente dopo collegamento bluetooth

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 09:44 PM)
210 Visualizzazioni
live117
Explorer
Opzioni

Buongiorno ho un problema con il mio smartphine Z flip 4, ogni volta che lo collego via bluetooth ad uno smartwatch o all'auto, nel momento in cui vado a disconnettere non riesco più a sentire gli audio di WhatsApp o a sentire in chiamata né il mio interlocutore sente me, è come se il cellulare pensasse di essere ancora collegato al bluetooth. Ovviamente anche con bluetooth disattivato. Avevo già contattato l'assistenza e fatto il reset delle impostazioni di rete ma il problema persiste. Ho fatto anche i vari test dei microfoni e risultano funzionare correttamente. Il problema si risolve solo riavviando ogni volta ma si riprende puntualmente dopo ogni connessione a qualsiasi device bluetooth. Mi potete aiutare? Grazie

0 Likes
5 Risposte
deni967
Pioneer
Opzioni
Hai provato semplicemente a pulire la cache del bluethoot?
0 Likes
live117
Explorer
Opzioni
Non viene già pulita facendo il reset delle impostazioni di rete?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao live117,

ti confermo che i processi del modulo Bluetooth vengono ripuliti con la procedura relativa alle impostazioni di rete, ovvero:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Vorrei però che agissi sulle priorità di lavoro dettate al Bluetooth stesso, in modo da puntualizzare le sue operazioni ed evitare che generi conflitti altrove, così:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (orologio, o vettura)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Poi riverifica la situazione con gli audio. A proposito, quale smartwatch possiedi nello specifico?

Mi fai sapere come va? Buona serata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
live117
Explorer
Opzioni
Provato ora e il problema persiste. Ho uno smartwatch Amazfit ma la problematica si ripresenta ugualmente anche connettendo all'auto(citroen)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao live117,

tieni conto che con sistemi di terze parti non garantiamo a priori la compatibilità, come invece avviene entro il nostro Ecosistema Galaxy.

La mediazione con gli indossabili infatti viene gestita da Wearable. Con il tuo Amazfit è disponibile un'analoga App di controllo?

Relativamente al collegamento con la vettura, hai verificato se l'inconveniente si manifesta anche con lo smartwatch temporaneamente disassociato?

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes