Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza riparazione schermo in garanzia

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 04:41 PM)
651 Visualizzazioni
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti volevo qualche informazione sulle riparazioni in garanzia dello schermo:
1) Devo portare lo scontrino d'acquisto?
2) Questa riparazione comporta la perdita dati (Applicazioni, foto, rubrica)?
3) Quanto tempo richiede andrò in uno dei due centri di Roma ?
Nel mio caso è la mancata lettura della prima fila del touch, avvenuta dopo l'ultimo aggiornamento. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema me lo faccia sapere che evito di andare in assistenza per niente.
0 Likes
28 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

1) se il dispositivo è ancora in garanzia occorre portare una copia della fattura o dello scontrino d'acquisto.

2) È molto probabile di sì, quindi tu effettua sempre un backup di tutti i tuoi dati tramite smartswitch. (Fai backup anche delle chat whatsapp). Non copiare però le applicazioni, queste per evitare problemi e incompatibilità con la nuova installazione. Installa le app da capo e poi le risetti come piace a te.

3) Questo dipende sempre dal centro, dalla disponibilità dei pezzi. Per questa informazioni ti conviene sempre sentire preventivamente il centro.

Buona serata
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Clicca sul link di seguito, per capire tutto sulla garanzia, e poi vai sotto, su Contattaci, e poi Assistenza Tecnica.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ciao 🙂
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Ritorno dal centro assistenza con una certezza, la riparazione in una ora, tanto pubblicizzata non esiste!
Nemmeno gli altri servizi che l'assistenza telefonica mi aveva assicurato mi sono stati resi.
Invece se avessi dato retta alla community mi sarei risparmiato tutta questa inutile perdita di tempo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Alwaysintheair, mi spiace l'esperienza di assistenza ricevuta non sia stata di tuo gradimento.

Per quanto riguarda il servizio di riparazione in un'ora, avevi preso appuntamento con il centro o ti sei recato li all'improvviso? Ti chiedo questo in quanto vorrei ricordarti che questo servizio è strettamente legato alla disponibilità dei pezzi di ricambio da parte del centro.

Pertanto, recandoti al centro senza aver precedentemente preso un appuntamento, potrebbe capitare d'incorrere nella possibilità che il tecnico non riesca ad applicare questo servizio.

Tali informazioni le troverai all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Inoltre, nel tuo post, indichi che i nostri operatori ti avevano illustrato degli altri servizi che non sei riuscito a sfruttare. Potresti indicarmi quali nello specifico?

In quale centro ti sei recato per l'assistenza?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Avevo preso appuntamento dopo aver parlato telefonicamente con assistenza tecnica.
Il centro (via merulana 45 Roma) mi dice che devono chiedere a Samsung il benestare per la riparazione in garanzia,ricevuta questa vedono se hanno pezzo sennò lo ordinano.
Di conseguenza non ho potuto lasciare lì il mio telefono, anche perché al contrario di quello che mi aveva assicurato l'operatore dell'assistenza avrebbero fatto il reset con perdita di tutti i dati.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Alwaysintheair

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter eseguire maggiori verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo
Sono impaziente di risolvere il problema mentre cercavo di fare il backup dei vari dati, ho notato che il comportamento della impostazione schermo ridotto crea
0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Cancella "crea" e riprendi con " è esattamente quello disattivare la prima fila del touch, sicuramente chiederò in assistenza di darci un occhiata perché non mi sembra che questa impostazione sta funzionando correttamente"
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alwaysintheair,

ti sei poi recato al centro? Se si, quali indicazioni ti sono state fornite?

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes