Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AREA PERSONALE

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 03:39 PM)
79 Visualizzazioni
GigiMola90
Journeyman
Opzioni
Salve da ieri non riesco ad accedere all'area personale, ricordo perfettamente la password, ma non mi fa accedere e l'unica opzione disponibile è disinstallare l app
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gigi,

Sei sicuro che la password immessa sia esatta? A volte basta un punto o un numero o una lettera di troppo per fare sì che non si abbia l'accesso.

Disinstallare l'app non ti risolve il problema né tantomeno è possibile farlo perché è un app di sistema, al massimo la puoi disattivare, ma il problema rimane.

Nel caso non ti ricordi la password o non viene accettata dal sistema, per accedere all'Area personale dovresti reimpostare la password, ma non sempre è possibile.

- Entra nell'area personale, dopo aver digitato un PIN errato in fondo alla pagina dovresti trovare "PIN dimenticato" e "ripristina".

- Il sistema ti chiede di loggarti e inserire la password del tuo account Samsung, inseriscila e procedi.

- Da lì segui la procedura per il ripristino della password per la tua area personale.

Questa fase di reset della password puoi farla se, e solo se, in fase di prima configurazione dell'Area Personale sia stata selezionata l'opzione "Ripristina con Samsung Account".

In caso contrario, qualora tu abbia rimosso la spunta a quella opzione, non sarà possibile ripristinare la password ed entrare nell'Area Personale.

Se ti interesserà riaccedere a quest'ultima sarà necessario riportare il telefono alle condizioni di fabbrica con un reset. Prima di procedere, esegui un backup di tutti i tuoi dati (foto, video, documenti, rubrica, SMS, Chat Whatsapp, Note di Samsung, ecc). Puoi usare il programma Smart switch.
Qui qualche indicazione in merito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Ciao!
0 Likes
GigiMola90
Journeyman
Opzioni
La password sono sicuro è corretta, mi sa solo che non ho impostato il ripristino con account samsung, non mi resta che resettare tutto
0 Likes
GigiMola90
Journeyman
Opzioni
Fatto, ma nulla, ora è bloccata per 24 ore
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, GigiMola90. 🤝

Al momento, quando inserisci la password, risulta errata?

La password relativa ad Area Personale può essere recuperata soltanto se in fase di configurazione della stessa si è attivata l'opzione di ripristino tramite Samsung Account. Se questa opzione è attiva, al momento della richiesta del PIN compare la voce Ho dimenticato la password.

Se questa voce non è disponibile, significa che l'opzione non era stata attivata e, pertanto, non sarà possibile recuperare la password e il conseguente accesso ad Area Personale.

A tal proposito, per potervi accedere nuovamente, sarà necessario eseguire un reset ai dati di fabbrica del telefono.

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2. Ripristino dei dati di fabbrica: impostazioni<gestione generale <ripristina <ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes