Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App My Generali non funziona

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 06:24 PM)
4825 Visualizzazioni
Giovannam
Journeyman
Opzioni
Buona sera ho appena acquistato un z fold 5 e ho riscontrato dei problemi con delle app una è My Generali è un app che a me serve per l'assicurazione e pure l'app samsung wallet non funziona potreste aiutarmi a capire il perché? 
Grazie 
Cordiali saluti 
Giovanna 
0 Likes
11 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Buonasera Giovanna! Per risolvere i problemi con le app su Samsung Z Fold 5, ti consiglio di seguire questi passaggi:

1. **Aggiorna le App:** Assicurati che sia My Generali che Samsung Wallet siano aggiornate all'ultima versione disponibile attraverso il Play Store.

2. **Aggiorna il Sistema Operativo:** Verifica se ci sono aggiornamenti di sistema per il tuo dispositivo. Vai nelle impostazioni e controlla se è disponibile un aggiornamento del software.

3. **Verifica la Connessione Internet:** Assicurati di avere una connessione internet stabile, preferibilmente Wi-Fi, per scaricare eventuali aggiornamenti o per far funzionare correttamente le app.

4. **Riavvia il Dispositivo:** A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei. Riavvia il tuo Z Fold 5 e prova ad aprire nuovamente le app.

5. **Contatta il Supporto:** Se i problemi persistono, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di Generali e Samsung. Forniscono spesso assistenza specifica per problemi legati alle loro app.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a risolvere i problemi!
0 Likes
Giovannam
Journeyman
Opzioni
Grazie di avermi risposto subito, ho controllato tutto il cell ha l'ultimo aggiornamento eseguito il 17 dicembre e le app pure, ho disinstallato le app e reinstallate spento e riacceso il cella niente da fare non funzionano.Domani chiamerò l'assistenza Generali.....grazie ancora molto gentile
Saluti
Giovanna
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giovannam, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se queste irregolarità hanno iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Nello specifico, che tipo di anomalie stai riscontrando durante l'utilizzo delle applicazioni in oggetto? Si manifesta un messaggio di errore specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache delle applicazioni, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • My Generali / Samsung Wallet
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannam
Journeyman
Opzioni
Buonasera Danilo la memoria del telefono praticamente vuota è circa 5 gg che ho questo telefono ha l' ultimo aggiornamento One UI 6 svuotato tutte le chace lo faccio regolarmente anche quando avevo l'altro telefono samsung.....My Generali non si apre proprio viene fuori questa scritta ti inoltro la foto. Sappi che ho inserito tutto ma .i è arrivata una mail di Generali che io sono già censita e che hanno tutti I miei dati correttamente
Grazie per la disponibilità 1703183952013.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovannam,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

In merito a quanto segnalato durante l'utilizzo dell'app My Generali, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare questa anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una errata interazione fra app e il dispositivo.

In relazione all'inconveniente riscontrato durante l'utilizzo dell'app Samsung Wallet, avresti la possibilità di fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto segnalato? Riscontri un messaggio di errore particolare?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannam
Journeyman
Opzioni
Buonasera Danilo il problema con samsung Wallet lo ho risolto dovevo solo verificare il nuovo cell in banca....MyGenerali ancora no sentirò il supporto dopo le feste.
Grazie di tutto
Buone feste a tutti!!
0 Likes
SalvatoreIuliano
First Poster
Opzioni
Salve perché ad oggi app my generali dice ops qualcosa è andato storto.E questo dai primi di dicembre
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SalvatoreIuliano, ti do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate in precedenza nel corso del thread?

Hai anche avuto modo di segnalare l'inconveniente al supporto dell'applicazione?

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovannam
Journeyman
Opzioni
Buonasera Salvatore io ho risolto con l'app Mygenerali dipendeva proprio dall'app basta che lei si faccia resettare il suo profilo dalla sua agenzia.
0 Likes