in data 30-04-2025 01:04 PM
30-04-2025 01:26 PM - modificato 30-04-2025 01:26 PM
in data 30-04-2025 01:32 PM
in data 08-05-2025 12:51 PM
Ciao a tutti,
Cherub95, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che il dispositivo Galaxy Z Fold3 verrà aggiornato sino ad Android 15 e riceverà gli aggiornamenti di sicurezza sino ad Agosto 2026.
È nel nostro interesse garantire che un dispositivo riceva quante più generazioni di aggiornamenti possibili, tuttavia, occorre considerare quello che è l'avanzamento tecnologico. I dispositivi commercializzati diversi anni fa dispongono di un'architettura hardware sicuramente più datata, la quale potrebbe non essere adatta per le più recenti versioni software sviluppate.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
un mese fa
Per coloro che hanno uno Z FOLD 3 Vi esorto a non fare l'aggiornamento all'android 15, il mio é entrato in un loop infinito di spegniemto e riaccensione automatica. La Samsung ha esaminato l'apparato e mi ha suggerito di spendere 400 euro per il cambio della scheda madre. COMPLIMENTI SAMSUNG !!!!!!!!!!!
un mese fa
Ciao @dorocram, bentornato sulla Community Samsung!
Ci dispiace sinceramente per l'accaduto.
Ci teniamo a specificare che il guasto che è emerso nel tuo caso non dipende direttamente dall'aggiornamento in sè: infatti, se l'aggiornamento fosse stato interessato da un bug, tutti i Galaxy Z Fold3 avrebbero presentato la stessa anomalia, ma in realtà sono tantissimi gli esemplari dello stesso modello aggiornati e perfettamente funzionanti.
Molto presumibilmente, la scheda madre del tuo Galaxy era già parzialmente compromessa e, con l'aumento della temperatura interna che è fisiologico durante l'installazione di un update, il componente si è guastato del tutto, causando l'inconveniente che hai descritto.
Nel momento in cui la garanzia sul prodotto è scaduta, è regolare che venga emesso un preventivo di spesa che comprende sempre sia il ricambio che la manodopera. Cliccando sul seguente link, puoi leggere i termini e condizioni di garanzia:
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
un mese fa
Gentile Veronica, purtroppo non vi é certezza di cosa sia successo esattamente al FOLD, di fatto é che prima dell'aggiornamento il FOLD fenzionava bene e mi avevate anche cambiato la batteria per 75 euro, dopo non funziona più. Il risultato é quello di buttare via il FOLD 3, oppure pagare 400 euro per la riparazione ......... che é da pazzi, anche solo avrlo proposto. Io ha tre FOLD 2-3-6, ma dico che : UN CONSIGLIO...... COMPRATE PURE IL SAMSUNG FOLD E' BELLISSIMO, MA QUANDO SCADE LA GARANZIA VENDETELO SUBITO A CHI ODIATE, PERCHE' PER AGGIUSTARLO COSTA PIU' CHE COMPRARLO NUOVO.
un mese fa
Ciao @dorocram,
comprendiamo che la riparazione sia costosa e che possa essere amareggiato a tal riguardo: considera che la scheda madre può essere definita "il cervello" dello smartphone, dunque è il componente più importante di tutti e il suo costo è indubbiamente elevato; inoltre, la sostituzione della stessa è un lavoro che richiede del tempo, in quanto vanno smontati tantissimi componenti, quindi anche la manodopera incide sul preventivo finale.
Detto questo, comprendiamo umanamente il tuo stato d'animo: tuttavia, non possiamo che confermare quanto indicato in data odierna anche da parte del nostro reparto reclami.
Restiamo a disposizione.
Ciao
un mese fa
Gentile Veronica, non é "uno stato d'animo" più o meno amareggiato, ma piuttosto deluso dalla Grande Azienda Samsung, alla quale ho sempre dato fiducia con : 2 condizionatori, una macchina fotografica , una TV 75 pollici, nel residence di mia moglie 15 televisori 30 pollici, n°3 Fold 2-3-6, n£ orologi galaxy 4-6-7; ed invece vedo mi devo ricredere perché siete una "piccola azienda " che non sa vedere più in là del suo naso. Ma del resto di ciò non mi meraviglio perché in Italia deve essere sicuramente gestita e/o guidata da qualche "improvvisato" che tiene soltanto al suo stipendio. Pazienza me ne farò una ragione. Spero per l'avvenire di non aver più bisogno dei Vs. servizi.
Per inciso non si sprechi a spiegarmi il funzionamento e come é fatto un "computer", aimé sono ingegnere e sono stato uno dei primi ad vere nel '78 un personal per i calcoli del cemento armato, e sono un vecchietto di 75 anni.
Saluti
Ing. Marco Rodriguez
un mese fa
Qualcuno sa dirmi quale firmware devo scegliere e dove poterlo scaricare per aggiornare il mio Z FOLD 3 sapendo solo il modello e l'IMEI ? non posso accedere ad altre informazioni perché il telefono é in blocco. grazie
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú