Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Affidabilità di Teknozone e Tecnosell

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 06:03 PM)
3062 Visualizzazioni
KinOwO
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un telefono, in particolare lo Z Flip 5 o 6, da siti come Teknozone o Tecnosell. Tuttavia, ho letto che a volte possono sorgere problemi con i telefoni acquistati da questi siti, specialmente riguardo alla compatibilità del sistema operativo e delle applicazioni. Ad esempio, potrebbe capitare che i telefoni non siano destinati al mercato italiano e quindi alcune versioni di Android o certe app potrebbero non funzionare correttamente.

Vorrei sapere quanto siano affidabili questi siti e se qualcuno ha avuto esperienze dirette con loro.

Grazie mille per il vostro aiuto!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ti ha semplicemente fatto capire che i prodotti sono destinati al mercato "Europeo"; quindi senza dirlo in maniera palese, i telefoni non sono prodotti per la distribuzione italiana, ma destinati ad altri paesi europei (Germania, Francia, Spagna, etc.).

Come ti abbiamo spiegato, non essendo telefoni prodotti specificatamente per l'Italia:

1. non avrai gli aggiornamenti in linea con l'Italia

2. non potrai utilizzare app tipo Samsung Wallet o altre app specificatamente progettate per l'Italia

3. in caso di riparazione in garanzia e non, il tuo centro di assistenza potrebbe non effettuare la riparazione in loco, mandandolo in un centro autorizzato che si occuperà del telefono, ritardando così la riparazione e la riconsegna

Buona giornata

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Questi rivenditori esterni, con prezzi competivi, al 99.99% vendono prodotti destinati al mercato estero / europeo, ma non italiano.

Basta scegliere un Samsung Galaxy su Teknozone, per esempio, leggererai: Garanzia "Europa".

La coperta 24 mesi è assicurata, ma puoi avere problemi di incompatibilità con alcune applicazioni (es.: Samsung Wallet) e gli aggiornamenti Android solitamente non sono in contemporanea con i nostri.

HUFWBCx.png
KinOwO
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta.

Però, mi sorge un altro dubbio. Quando su Amazon trovo dispositivi come lo Z Flip 6 venduti a circa 800€, ma che sono venduti e spediti da privati e non direttamente da Amazon, c'è lo stesso rischio? Mi riferisco al fatto che questi telefoni potrebbero non essere destinati al mercato italiano e quindi potrebbero presentare problemi di compatibilità con il sistema operativo o le applicazioni.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esattamente.

I prodotti venduti direttamente da Amazon sono, solitamente, destinati al nostro mercato.
Infatti i prezzi sono uguali a quelli proposti da Samsung. Al limite potresti trovare un piccolo sconticino del 5 - 10%

Gli smartphone venduti da rivenditori terzi hanno la stessa "problematica" dei siti citati da te: prezzi competivi, ma articoli non compatibili al 100% e anche qui ha una probabilità che va oltre il 95% che non sarà un prodotto destinato al nostro paese.

HUFWBCx.png
KinOwO
Explorer
Opzioni
Non pensavo anche su amazon, grazie mille.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato @KinOwO🤝

Vi è la possibilità, come ha indicato anche Anatolia, che ringrazio, che i device acquistati presso rivenditori Terzi provengano da un mercato estero.

A tal proposito, nel caso in cui un prodotto sia destinato al mercato europeo, in termini di garanzia non vi è differenza alcuna: quest'ultima infatti, sarà valida 24 mesi dalla data riportata sulla prova d'acquisto.

Il discorso cambia per i prodotti destinati ad un mercato extra eu, in quel caso, la garanzia non sarà valida nel nostro paese.

Per quanto riguarda le impostazioni, funzionalità e alcune app, è possibile incorrere ad anomalie legate alla compatibilità.

Ad ogni modo, indipendentemente da dove acquisterai il device, ti raccomando di richiedere info concernenti il mercato di provenienza.

Resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

KinOwO
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica_A, grazie mille per i tuoi preziosi consigli e per la disponibilità! Seguirò il tuo suggerimento e chiederò informazioni sul mercato di provenienza prima di acquistare. Buona giornata!
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @KinOwO,

figurati, grazie a te per la disponibilità. 😊

Ad ogni modo, qualora decidessi di acquistare presso un sito Terzo, possiamo effettuare una seconda verifica con il codice IMEI del device, in modo da accertarci che corrisponda al mercato di provenienza indicato dal rivenditore. 

Dopo l'acquisto, potrai scrivere su questo thread oppure inviarmi un messaggio privato con il codice IMEI del prodotto, e sarà mia premura verifica a sistema tali informazioni.

Considerami a completa disposizione. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

KinOwO
Explorer
Opzioni
Salve @Jessica_A, l'assistenza a cui ho scritto mi ha risposto con questa mail.
Potrebbe spiegarmi cosa dice? Non riesco a capire bene il tutto; Grazie ancora per la disponibilità.1723201750502.jpg
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Credo che il risparmio economico sia importante ma in questi casi abbastanza limitato. Se invece di 1000 lo trovassi a 500 ( ovviamente nuovo mai aperto etc) correrei il rischio. Ma per un centinaio di euro sinceramente vale la pena di rischiare la garanzia etc,?? Già così è un po unterreno difficile, ( parlo dei pieghevoli) se prendi un prodotto destinato chissà a quale mercato... dove andrai a battere la stessa in caso di bisogno,??? Poi fatti due conti, mole compagnie telefoniche a turno fanno sconti offerte bundle con varie forme di abbonamento. Oppure grossi distributori tipo mediaworld o altri. Ma aziende fisiche in cui puoi andare e vedere cosa comperi. Oltre a poterci tornare 😉 ma è solo uno spunto to di riflessione