Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip 3 pellicola protettiva rotta dopo pochi mesi

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 03:12 PM)
3877 Visualizzazioni
Members_HHfzqtq
Journeyman
Opzioni

Dopo 5 mesi la pellicola di protezione dello schermo si è rotta completamente nella piegatura.
Il centro assistenza della mia zona non ha il macchinario per sostituirlo.
L'assistenza Samsung mi dice in chat che devo pagarmi tutto perchè non è coperto da garanzia. ritiro a mie spese, riparazione, tutto.  Senza contare fare back up, iprostinare tutto poi, stare senza telefono minimo una settimana.
Telefono avveniristico, assistenza da terzo mondo.
Ho comprato un Iphone. fine della triste storia. (vendo zflip 3 al miglior offerente)

Marco_bk
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho appena portato il galaxy Flip 3 in assistenza per lo stesso problema della pellicola (distaccata al centro) e mi hanno chiesto 45€ di spesa per la sostituzione. Ma visto la particolarità dell'accessorio e visto che è un difetto perché la pellicola non è adeguata all'uso non deve passare la riparazione in garanzia?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco_bk, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero informarti che la pellicola non fa parte integrante dello schermo pieghevole, né quindi concorre alla garanzia insieme al telefono di per sé.

Si tratta di un accessorio consumabile, soggetto ad usura, pre-applicata in forma di omaggio da Samsung Electronics Italia.

Potendosi col tempo rovinare, è possibile rimuoverla senza invalidare il prodotto. Ma la sua eventuale riapplicazione, in funzione di quanto finora descritto, avrà un preventivo di spesa.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Scusa michele ma perché in questa discussione 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/assistenza-inadeguata/td-p/2573062

dici che la pellicola è parte integrante del display con tanto di evidenza in neretto?

0 Likes
Members_KXJX3HW
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema. La pellicola rovinata al centro è un bel problema. Come si può risolvere?

0 Likes
Francesco P
First Poster
Opzioni

Idem, dopo 6 mesi la pellicola del mio ZFlip 3 5G  ha iniziato a fessurarsi lungo la piega interna.

Contattato il primo Customer Center a Roma (via cipro) mi rispondono che non hanno il macchinario.

Chiamo il centro di via Merulana e mi dicono che l'intervento e' in ogni caso fuori garanzia.
E pensare che veniva regalata anche la Samsung Care+ contro i danni per un anno...peccato che la signorina stessa del centro di assistenza mi dice "ma e' matto, il gettone di intervento le costa 100 euro") ... mah

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti

@Members_KXJX3HW, benvenuto sulla Community Samsung!

Se la pellicola rovinata ostacola il corretto utilizzo del telefono, potrai farla sostituire presso uno dei nostri centri di assistenza abilitati per questo tipo di procedura.

Tieni presente che i tecnici possono applicare una nuova pellicola previa accettazione di un preventivo di spesa che comprende il costo della stessa e la manodopera: tale intervento, infatti, non rientra nella garanzia del prodotto, in quanto si tratta della sostituzione di un accessorio.

Se intendi procedere, ti chiediamo di indicarci il CAP della tua zona: in questo modo possiamo dirti quali sono i centri abilitati presenti nella tua zona.

Tieni conto che, qualora non dovessero essercene nella tua zona, il nostro servizio clienti potrà procedere con una pratica di ritiro a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Facci sapere!

@Francesco P, bentornato sulla Community Samsung!

Come indicato anche a Members_KXJX3HW, ti confermo che la sostituzione della pellicolanon rientra nella garanzia del prodotto, in quanto si tratta della sostituzione di un accessorio che, se rimosso, non invalida la garanzia.

Per lo stesso motivo, questo intervento non è coperto da Samsung Care+: ti consiglio di visionare la nostra pagina dedicata per maggiori informazioni sui danni coperti dalla polizza ⬇️

https://www.samsung.com/it/shop-faq/samsung-care-plus/what-samsung-care-plus-covers/

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lanfra
Apprentice
Opzioni
Situazione identica con il mio telefono cge dopo 6 mesi ha lo stesso problema non riesco a trovare nessuno che sostituisce la pellicola anche a pagamento credo che non acquistero' mai piu' Samsung vedo poca serieta' e lo sconsiglio a tutti i miei amici Buongiorno
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lanfra, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la situazione che hai descritto. Sul territorio nazionale sono presenti diversi centri abilitati per la sostituzione della pellicola dei nostri foldable: qualora vicino alla tua zona non dovessero essere presenti, siamo a disposizione per ritirare il tuo Galaxy a domicilio e spedirlo presso un centro autorizzato che potrà intervenire, previa accettazione del preventivo di spesa.

Possiedi anche tu un Z Flip3? Ricorda che puoi trovare il model code nella parte posteriore del dispositivo:

smartphone.JPG

Potresti, inoltre, indicarci il CAP della tua zona? In questo modo possiamo verificare subito se sono presenti dei centri vicino a te che possono procedere con la sostituzione della pellicola.

Siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lanfra
Apprentice
Opzioni
20041
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lanfra,

come richiesto nel precedente post, mi confermi che possiedi uno Z Flip3?

In tal caso, in provincia di Milano è presente un centro abilitato per la sostituzione della pellicola, ma attualmente il servizio è sospeso per alcune difficoltà tecniche.

Come indicato, però, potrai usufruire del servizio di ritiro a domicilio: la spedizione del dispositivo sarà gratuita, mentre l'intervento tecnico sarà a pagamento.

Per richiedere il ritiro, contattaci mediante i canali di supporto diretti, come il numero verde o la Live Chat ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a tua completa a disposizione per offrirti assistenza.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes