Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip 3 pellicola protettiva rotta dopo pochi mesi

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 03:12 PM)
3879 Visualizzazioni
Members_HHfzqtq
Journeyman
Opzioni

Dopo 5 mesi la pellicola di protezione dello schermo si è rotta completamente nella piegatura.
Il centro assistenza della mia zona non ha il macchinario per sostituirlo.
L'assistenza Samsung mi dice in chat che devo pagarmi tutto perchè non è coperto da garanzia. ritiro a mie spese, riparazione, tutto.  Senza contare fare back up, iprostinare tutto poi, stare senza telefono minimo una settimana.
Telefono avveniristico, assistenza da terzo mondo.
Ho comprato un Iphone. fine della triste storia. (vendo zflip 3 al miglior offerente)

sonia1965
First Poster
Opzioni
Sono di Busto arsizio e devo cambiare lz pellicola del.mio z flipper 3 dove vado?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sonia1965,

il centro più vicino a Busto Arsizio e abilitato per la sostituzione delle pellicole dei nostri Foldable è quello di Varese, ossia C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO in Via Alessandro Manzoni n°12.

Vedo però che Varese risulta distante oltre 20km da Busto Arsizio: tieni presente quindi che, se lo ritieni più comodo, puoi valutare la possibilità del ritiro dello smartphone a domicilio.

Il corriere potrà infatti ritirare e riconsegnare il telefono direttamente a casa tua.

Scopri di più sul servizio accedendo alla nostra pagina dedicata al Comfort Care:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Facci sapere se hai qualsiasi ulteriore dubbio, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tiz80
First Poster
Opzioni
Buonasera, approfitto di questo post perché anche il mio z flip 3 che ha meno di 1 anno di vita (8 mesi circa), si sta staccando la pellicola nella piegatura e a volte quando lo apro ci a schermo dritto ci mette un pò a avviare lo schermo.
0 Likes
Pas2022
First Poster
Opzioni
A me si è formata una crepa orizzontale lungo la piega centrale, per ora è un centimetro. Scriverò al servizio assistenza, speriamo bene. Telefono di pochi mesi.
0 Likes
simo240410
First Poster
Opzioni
Z flip 3 con pellicola rotta e assistenza uno schifo
Non è in garanzia xke il telefono è rotto dietro, ma che significa, mica da dietro si usura la pellicola? Un telefono pagato 1300 euro e non ti danno assistenza. Uno schifo totale, e l assistenza clienti non ne parliamo. Meglio prendere altre Marche. Samsung mai piu
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao simo240410, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto riscontrato, e sono certo che vi sia una ragione specifica per la quale ti sia stato riferito questo.

Vorrei quindi sincerarmi della situazione ed avere il quadro completo, così da poterti fornire assistenza e più precise indicazioni in merito.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SAM66SM
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, io stesso problema. La pellicola mi si è rotta in corrispondenza della piega. Ho chiamato il numero verde Samsung (io sono di Cagliari) e mi hanno detto che qui non ci sono centri autorizzati e quindi dovrei spedire il cellulare tramite corriere. Dovrei stare senza per almeno 10 giorni rischiando di perdere tutti i dati (dovrei fare il backup). Sinceramente a me non interessa sostituire la pellicola, visto il risultato. Volevo sapere se è possibile rimuoverla senza recare danno allo schermo. Grazie a chi mi risponderà.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @SAM66SM,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

A tal proposito, vorrei fornirti alcune informazioni in merito alla pellicola presente nei nostri dispositivi della linea Galaxy Z.

Tale pellicola, consiste in una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non incide sul corretto funzionamento.

Ad ogni modo, in questa situazione puoi decidere di agire in vari modi:

- Tenere la pellicola in questo stato, se lo scollamento non ne ostacola l'utilizzo;

- Rimuoverla completamente, prestando la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;

- Farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.

Tuttavia, qualora decidessi di procedere con la riparazione, posso assicurarti che, effettuando il backup dei tuoi dati mediante il nostro software dedicato Smart Switch, avrai la certezza di salvare correttamente tutti i file presenti nel tuo smartphone.

Puoi trovare qui la guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ste Ciu
First Poster
Opzioni

Buona sera. Flip 3 da circa 14 mesi. Ho avuto una disavventura che la smentisce....Ho tolto probabilmente senza rendermene conto all'atto dell'acquisto oltre 1 anno fa (o non c'era proprio ma non lo saprò mai perché non ricordo la cosa) con l'inconveniente che lo schermo circa 3 mesi fa presentava dove avviene la piega delle righe orizzontali (tipo micro lacerazioni) esteticamente orribili. Ho portato il mio apparecchio al centro Samsung di Varese città che mi ha contestato l'assenza della protezione adesiva che invalidava la garanzia.....ho provveduto ad utilizzare la Kasco che ho stipulato con il venditore per avere un nuovo apparecchio che però a questo punto (dopo circa 3 mesi) presenta la parte centrale del film sollevata e quindi non touch...a questo punto fa parte del telefono sta copertura trasparente dello schermo o no? giusto per sapere se avreste dovuto riconoscere la garanzia prima o adesso...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano C, benvenuto sulla Community Samsung!

Desidero indicarti che la rimozione della pellicola in sè sui Galaxy Z Flip3 non comporta la perdita della garanzia: questa può decadere solo qualora, a seguito della rimozione della pellicola, il telefono è stato interessato da danni accidentali proprio perchè non protetto.

Poichè non possiedi attualmente il telefono, nostro malgrado, non abbiamo modo di approfondire la vicenda.

Per quanto riguarda la situazione attuale, desidero indicarti che la pellicola non è parte integrante dello schermo, bensì un accessorio: per questa ragione, non rientra nella garanzia convenzionale valida sul prodotto.

Vorrei però esaminare il tuo caso per indicarti come è più opportuno procedere: a tal fine, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.

Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1669222408967.png

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes