in data 23-02-2022 03:12 PM
Dopo 5 mesi la pellicola di protezione dello schermo si è rotta completamente nella piegatura.
Il centro assistenza della mia zona non ha il macchinario per sostituirlo.
L'assistenza Samsung mi dice in chat che devo pagarmi tutto perchè non è coperto da garanzia. ritiro a mie spese, riparazione, tutto. Senza contare fare back up, iprostinare tutto poi, stare senza telefono minimo una settimana.
Telefono avveniristico, assistenza da terzo mondo.
Ho comprato un Iphone. fine della triste storia. (vendo zflip 3 al miglior offerente)
in data 23-02-2022 04:26 PM
Ciao Members_HHfzqtq,
Mi spiace per il cruccio di questa situazione, e capisco il sentimento che stai provando.
Vorrei occuparmi subito di verificare quanto intercorso finora con il nostro supporto, in modo da ricostruire la vicenda.
Per far questo avrei bisogno di alcuni dati che sto provvedendo a richiederti in via privata: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona serata.
in data 18-03-2022 03:38 PM
la pellicola è stata sostituita dal centro assistenza dopo due settimane di tribolazioni. dopo alcuni giorni comincia già a staccarsi dallo schermo. è una odissea....per un telefono da 1500€ è una situazione impensabile.
in data 21-03-2022 11:12 AM
Salve, approfitto di questo post per chiedere delucidazioni sulla pellicola del mio Fold 3.
A Bologna e Ferrara mi hanno detto che non possono sostituirla, dove devo andare per poterla sostituire?
Grazie
in data 22-03-2022 03:38 PM
per fare un esempio in Veneto mi risulta che solo il centro assistenza di Mestre ha l'attrezzatura per sostituire questa pellicola; salvo che quella applicata si stacca subito e lo sanno, al punto che mi hanno rimborsato la spesa. Ma resto col problema. La stessa Samsung Italia ci ha messo un paio di giorni per sapermi dire dove andare a sostituirla. E' una situazione pazzesca. Samsung dovrebbe seriamente farsi delle domande perchè l'assistenza non è all'altezza della Apple
in data 22-03-2022 04:34 PM
Ciao Members_HHfzqtq, benvenuto in Community Members_r2yj7kd!
@Members_r2yj7kd se hai la possibilità di recarti a Bologna, mi risulta che il seguente Customer Service sia abilitato ad effettuare gli interventi di sostituzione della pellicola integrata nel display dei Galaxy Z Fold3 e Z Flip3:
Hai provato a contattare questo centro? Se si, ti è stato esplicitamente indicato che non si sarebbe potuto procedere con una riparazione per motivi particolari? Puoi dirci quali?
@Members_HHfzqtq leggo con dispiacere quanto accaduto.
Chiaramente, l'unica cosa fondamentale per noi è aiutarti a risolvere il problema; se, dunque, la pellicola appena sostituita si è nuovamente danneggiata, sarebbe opportuno procedere con un nuovo intervento al fine di ripristinare le condizioni originali del prodotto.
Indichi che il centro assistenza Samsung ti ha rimborsato l'importo speso per la riparazione: ti è stato anche proposto di procedere con un nuovo intervento? Poichè non è normale che la pellicola si lesioni dopo un così breve periodo, è possibile che fosse necessario reintervenire per procedere con un intervento risolutivo.
Fammi sapere.
Ciao
in data 11-04-2022 07:56 AM
Buongiorno, stesso problema, z flip3 , formazione di crepa orizzontale lungo la piega della chiusura sulla pellicola.
schermo intatto.
Devo recarmi in qualche centro per farla sostituire ?
sono di Voghera. esiste qualche centro vicino a me?
in data 12-04-2022 11:05 AM
in data 23-05-2022 11:54 AM
Stessa cosa anche a me: dopo pochi mesi mi é comparsa una crepa orizzontale lungo la piega.
Sono di Parma, dove posso recarmi a sostituire la pellicola? E' coperta in garanzia ?
in data 27-05-2022 04:49 PM
Ciao DrEight,
mi spiace per questo inconveniente, ma vorrei rassicurarti su due aspetti.
Il primo è che la pellicola è da intendersi non come parte integrante dello schermo, ma come accessorio omaggiato e pre-applicato di fabbrica, soggetto ad usura e consumabile.
Il secondo è che la sua rimozione, una volta dovesse capitare quanto descrivi, non invalida in alcun modo la garanzia del prodotto di per sé.
La pellicola è sostituibile, ma in considerazione di quanto illustrato qui sopra, è un accessorio e comporta un preventivo di spesa per una nuova applicazione presso un nostro centro assistenza ufficiale.
Prima di far ciò vorrei però accertarmi che nel tuo caso si tratti effetticamente della pellicola e non del display di per sé. Postresti allegare alcune immagini da varie angolazioni?
Attendo tue. Buona serata!