Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip 3 - Display KO dopo 8 mesi e rifiutano la riparazione! Assurdo, non trovano neanche i seriali!

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 08:16 AM)
1751 Visualizzazioni
Members_5HOZ1vG
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

vi faccio presente un problema che si è verificato la scorsa settimana sul mio Z Flip 3 5G (di cui ero contentissimo): sul display si forma una macchia nera in prossimità della piega e il touch smette di funzionare nella parte di schermo sopra la piega, mentre sotto funziona ancora correttamente. Sono riuscito a salvare i dati utilizzando mouse e tastiera bluetooth.

Centro assistenza Paolieri di Firenze: rifiutano di ripararlo in garanzia perché secondo loro è un "difetto da caduta" e non di schermo (guarda caso, proprio nella piega.....)

Contatto Samsung e mi dicono che "probabilmente" non è stata attivata la samsung care, "probabilmente!", cosa che a me sembrava di aver peraltro attivato subito dopo la ricezione del telefono, come fatto per gli altri foldable che ho avuto.

Mi dicono di farmi fare il preventivo dal centro di assistenza e poi vedranno come fare.

Torno nuovamente al centro assistenza e mi faccio fare il preventivo (375€ !), il centro assistenza mi conferma che non trovano la samsung care perché non si trova neanche l'IMEI del mio telefono sui database di Samsung (!!!). Mi hanno chiesto se lo avessi acquistato tramite un gestore telefonico o similare, ma io gli ho risposto che l'ho comprato sul sito di Samsung Italia al momento della presentazione.

Adesso: il seriale non si trova, la samsung care neanche.
Morale della favola: cellulare da quasi 1300€ con display rotto nella piega e rifiutano la garanzia.
Preme notare che il telefono non ha quasi nessun segno esterno, essendo sempre stato tenuto con cover.

Ho sempre avuto Samsung, ma questo comportamento da un'azienda che si fregia del suo servizio clienti è a dir poco assurdo, anche per quanto riguarda seriali/garanzie, mai sentita una cosa del genere.

Attendo un riscontro da parte di un responsabile Samsung.
Grazie

DM

23 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_5HOZ1vG,

benvenuto nella Community samsung!

Sono rammaricato per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Avrei piacere di analizzare quanto segnalato e poterti fornire un supporto adetuato. Per questo motivo, ti chiedo di fornirmi, privatamente, i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo terminale

Andrea_C_0-1651051638937.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabietto80
Apprentice
Opzioni

Dopo 6 mesi dall'acquisto il display inizia a cedere. Non essendo un esperto ma in questo caso molto deluso da Samsung, cosa posso fare?

grazie .

Fabio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabietto80,

mi dispiace per quanto stai riscontrando sul tuo Galaxy. Eseguendo una verifica sul tuo storico, vedo che anche due settimane fa hai segnalato tali difficoltà:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/schermo-z-flip-rotto-sulla-piegatura...

Il nostro Expert Michele_P, in quell'occasione, ti aveva chiesto alcuni dettagli, ma non abbiamo più ricevuto un riscontro.

Potresti dirci cosa intendi quanto indichi <<il display inizia a cedere>>? Potresti postare alcune foto esplicative di quanto stai riscontrando sul dispositivo?

Puoi allegare delle fotografie utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:

fotocommunity.JPG

Vorremmo capire di più su cosa stai riscontrando nello specifico perchè, qualora si dovesse trattare di un inconveniente hardware sul display, sarà necessario fare riferimento a uno dei nostri centri di assistenza autorizzati, i cui tecnici si occuperanno di eseguire una perizia completa e di procedere con la riparazione.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tieni conto che se l'inconveniente non dovesse interessare il display ma unicamente la pellicola, qualora volessi sostituirla sarà necessario fare riferimento a centri specifici attrezzati per la sua sostituzione: sapendo di più sul tuo caso, potremmo dirti come procedere.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fabietto80
Apprentice
Opzioni
Ciao. Scusate il ritardo. Come foto allegata precedentemente il display sulla parte della chiusura centrale sono comparse microrotture continue.
0 Likes
benyo80
First Poster
Opzioni
Salve! A me e successo la stessa cosa. Ho mandato il cellulare in assistenza e mi sono trovato con un preventivo di 307€. Il telefono è ancora in garanzia. Mi hanno detto che sono danni accidentali. Proprio sulla piega?! Ho fatto rientrare il celulare in negozio ed e arrivato con una macchina nera sul display acceso. Cosa posso fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao benyo80, benvenuto nella nostra Community.

Leggo con dispiacere di quanto ti è accaduto, e capisco il disagio.

Vorrei quindi approfondire la vicenda per avere il quadro esatto della situazione, ed a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettedo da browser web.

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio201173
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho avuto la stessa spiacevole esperienza,  il monitor del mio Galaxy Z Flip3 5G è diventato improvvisamente tutto nero nella piega dello schermo estendendosi poi nel giro di pochi minuti alla meta' dello scermo rendendolo inutilizzabile. Essendo in garanzia ho scritto alla Samsung che mi ha suggerito di portarlo a riparare al centro Global Media Service SRL di Milano, cosa che ho fatto ieri pomeriggio dove ho avvioto la pratica di riparazione. Oggi mi arriva una mail dal centro di riparazione che mi diche che il tipo di danno non'e' in garazanzia, io ho chiesto come mai e mi rispondono che " i tecnici hanno riscontrato la rottura del modulo LCD", allora io rispondo "Il mio cellulare non ha subito subito traumi da urto non ha segni, la rottura del modulo LCD è evidente, chiedevo cortesemente di sapere come mai è fuori garanzia aggiustare il modulo LCD del mio telefono che si è improvvisamente rotto da solo" e sono ancora in attesa di sapere come mai un danno improvviso e senza nessun preavviso non puo' essere riparato in garanzia. Trovo poco serio essere liquidato in questo modo dopo aver acquistato un cellulare Samssung di questo livello

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessio201173, benvenuto in Community,

mi dispiace molto per l'accaduto.

La Garanzia Convenzionale copre le riparazioni in caso di difetti o vizi di fabbrica, quindi malfunzionamenti o danni non causati dall'utente. Se il Centro Assistenza ti ha indicato che non si sarebbe potuto procedere in garanzia è perchè, in fase di perizia, ha riscontrato un danno che non è attribuibile a un difetto del prodotto ma risulta causato da un evento accidentale.

La rottura del modulo LCD a volte è causata da torsioni o forti pressioni effettuate sullo schermo: in questi casi il vetro potrebbe non rompersi, ma vengono danneggiati i componenti sottostanti che sono più fragili.

Ad ogni modo, visto che non ti è stata fornita una spiegazione esaustiva, vorrei verificare io la pratica: potresti comunicarmi il codice IMEI del tuo Galaxy Z Flip3 tramite messaggio privato? Se il telefono è ancora al Centro Assistenza trovi il codice IMEI nel documento rilasciato in fase di richiesta di assistenza, ma dovrebbe essere riportato anche nell'email che ti è stata inviata. In alternativa controlla sulla scatola, si tratta di un codice di 15 cifre che inizia sempre con 35.

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio201173
First Poster
Opzioni

"La rottura del modulo LCD a volte è causata da torsioni o forti pressioni effettuate sullo schermo: in questi casi il vetro potrebbe non rompersi, ma vengono danneggiati i componenti sottostanti che sono più fragili"

Vorrei cortesemente fare presente che il mio cellulare non ha subito forti pressioni non ci sono segni visibili in tale senso, gli unici movimenti che ha subito sono quelli dell'apertura e della chiudura dello stesso per poco piu' di 11 mesi. Supporre senza evidenti segni che c'e' stata un utilizzo errato da parte del cliente, considerando che casi come il mio con i FLIP venduti da SAMSUNG è pieno è pretenzioso. Sarebbe meglio resposabilizzarsi di aver messo sul mercato una bella tecnologia ma fragile al posto di cercare delle ipotetiche scuse senza prove concrete per non riparare un prodotto costoso e di prima fascia che vendete. 

0 Likes