in data 11-11-2022 12:15 PM
ITALIANO + ENGLISH
Condivido la nostra storia recente – simile a tanti altri come si inizia a capire, anche su questo sito.....La cell. della mia moglie a soppravissuto 3 mesi prima che si è bloccato la cerniera poi, subito dopo, la liquifazione dello schermo. Risposta dal centro assistenza: "...DANNO CAUSATO DA ECCESSIVA PRESSIONE SU TOUCH PANEL NON ASSISTIBILI IN GARANZIA..." Cio’ quando abbiamo spiegato che il problema è iniziato con la cerniera! Vedete in allegato la “profonda” analisi e seguente relazione.
Preventivo €365. €22 per averlo restituito! E’ un affare veramente.
DETTAGLI:
Acquistato 23 Agosto 2022 a Trieste da un filiale TIM (G.F.D. Srl)
Cerniera fallita primi giorni di Novembre.
Restituito a GFD Srl (TIM) – lo hanno spedito a Paolieri Elettronica Srl in Firenze!!!! Perche?? Quando si trova un laboratorio autorizzato a Trieste – ATS Elettronica. Perche? €22 in più perchè.
Poi, hanno comodamente ignorato la causa (cerniera) è puntato sull’effetto (schermo). Difficile non pensare che c'è una politica interna a Samsung di non NON riconoscere, publicamente, il problema endemico con la cerniera del Flip 4 che sta manmano ottenendo trazione nella social media. La cerniera del Flip 4 chiaramente regge poco. (Ho un Flip 1, e Flip 3 - nessun problemi).
Siamo delusi profondamente - non tanto per il prodotto (beh...) ma con il senso di customer service, sia da Samsung che da TIM. Disinteressa seguito da un fossamento in un iter iper-burocratico. Customer Service non è un reparto, e un modo di pensare e trattare.
Ovviamente Samsung e TIM possono permettersi di perdere qualche cliente - sono troppo grandi per fallire - ma se questo è il modo in cui Samsung tratta i “early adopters” della loro nuova tecnologia, come si aspettano di entrare nel “mainstream”??
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Let me share our recent Flip 4 story - similar to so many other, as it turns out, even on this site.
The cell. of my wife lasted 3 months before the hinge blocked then, soon after, the screen liquified. Response from the service center: "... DAMAGE CAUSED BY EXCESSIVE PRESSURE ON TOUCH PANELS NOT UNDER WARRANTY ..." And that is after we explained that the problem started with the hinge! See attached the “profound” analysis and subsequent “report”.
Quote € 365 and € 22 for return!!
DETAILS:
Purchased 23 August 2022 in Trieste from a TIM branch (G.F.D. Srl)
Hinge failed early November.
Returned to GFD Srl (TIM) - they sent it to Paolieri Elettronica Srl in Florence !!!! Why?? When there is authorized service centre in Trieste - ATS Elettronica.
They ignored the cause (hinge) and conveniently focussed on the effect (screen). It's hard not to think that there is an internal Samsung policy to NOT publicly acknowledge the endemic issue with the Flip 4 hinge that is getting some traction on social media.
It is increasingly obvious that the hinge of the Flip 4 does not hold up. (I have a Flip 1, and Flip 3 - no problems).
We are deeply disappointed - not so much with the product (well ...) but with the sense of customer service, from both Samsung and TIM. Disinterest followed by a hyper-bureaucratic process to bury the situation. In the real world, Customer Service is not a department, it is a way of thinking and dealing with clients.
Obviously Samsung and TIM can afford to lose a few customers – they’re too big to fail – but If this is the way that Samsung treats early adopters of their new technology, how do they expect to break into the mainstream??
in data 11-11-2022 01:26 PM
Ciao delvecs,
benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per la situazione che ci stai segnalando.
Ho avuto modo di aprire, e leggere, l'allegato che ci hai fornito, e mi sono potuto così accertare che il preventivo sia stato emesso da uno dei Centri Assistenza autorizzati.
Come tu stesso indichi, i tecnici hanno avuto modo di stabilire che il malfunzionamento è attribuibile ad un "danno causato da eccessiva pressione su touch".
È per questo motivo che i nostri tecnici hanno emesso un preventivo di riparazione a tuo carico e non sarà possibile procedere con una riparazione in garanzia.
Crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Queste indicazioni vengono fornite anche all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ti confermo quindi che, per poter procedere con la riparazione del terminale di tua moglie, sarà necessario accettare il preventivo di riparazione emesso dal centro assistenza.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 11-11-2022 01:32 PM
in data 13-11-2022 09:22 AM
Grazie per la risposta pronta, Andrea. Molto apprezzato.
Magari, non essendo madre lingua italiano mi è sfuggito qualche sottigliezza perché, in tutto onestà, non ho capito il valore aggiunto della tua risposta. Quindi, spero chi mi permetti ad interprettare quello che ho capito, e rispondere a precisare qualche cosa in più….
Mi stai dicendo che, essendo un laboratorio autorizzato, il loro conclusione dopo il loro analisi edil motivo per cui il danno non è sotto garanzia. Ciò quando ho esplicitato che ed evidente dalla relazione che il loro l’analisi era superficiale e self-serving ed ha evitato la causa principale (cerniera) per arrivare ad una conclusione voluto (schermo rotto) senza evidenza. In più, il telefonino non aveva neanche UN "crepa, ammaccatura, graffio profondo" quando è stato consegnato a TIM/Samsung. Era (è) in un stato perfetto. Questo verrà confermato quando viene riconsegnato. (E’ per essere chiaro dubito fortemente che quelle foto sono della nostra).
A proposito, siccome rifiuto l'esito della perizia e non accetto il preventivo, vi chiedo gentilmente attuare la riconsegna del telefonino gratis. Non ho intenzione di pagare €22 per una riconsegna da Firenze quando la perizia poteva essere ugualmente fatto a Trieste. Attendo una risposta.
Andrea, vorrei avere capito da Samsung che non intendo a mollare. Quindi ti prego gentilmente di rispondermi su questi punti aperti e di contattarmi direttamente se non vuole che questo discorso continuasse in un forum pubblico.
Grazie e cordiali saluti,
Serge
in data 14-11-2022 11:03 AM
Ciao delvecs,
la ragione per cui un dispositivo (inviato in assistenza per tramite di un rivenditore anzichè passando direttamente dai nostri canali tradizionali diretti) viene spedito in un determinato laboratorio di riparazione anche laddove ve ne sia uno più vicino è molto semplice.
Ovvero, quel punto vendita (nel tuo caso, TIM), ha stipulato una convenzione con Paolieri Srl a Firenze, centralizzando pertanto là gli arrivi dei dispositivi.
Ma questo è solo un dettaglio logistico per rispondere alla tua perplessità e fare in modo che ti sia chiaro il perchè, visto che non potevi certo averne cognizione diversamente.
Vorrei piuttosto approfondire la vicenda, e a tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 15-11-2022 11:50 AM
Grazie Michele,
Seguendo i tuoi istruzioni mi da:
"...Correggi gli errori evidenziati e riprova.
..."
in data 16-11-2022 07:55 AM
in data 16-11-2022 10:25 AM
Michele, potresti per cortesia "attivare messaggi privati" per consentirmi a risponderti? Grazie, Serge
16-11-2022 10:31 AM - modificato 16-11-2022 10:32 AM
secondo me franzfume c'è poco da preoccuparsi.....con il Flip 3 - io ce l'ho da quasi due anni.
in data 16-11-2022 11:42 AM
Ciao delvecs,
se stai riscontrando errori quando provi a rispondere al collega Michele_P, ti invito ad inviare alla mia attenzione i dati che ti ha richiesto mediante messaggio privato.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao