Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tim ed aggiornamenti Firmware

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 12:55 PM)
691 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La situazione Tim sugli aggiornamenti non sta facendo fare una bella figura a Samsung.
Da una parte sostengono che pubblicano tutti gli aggiornamenti che ricevono, dall'altra cancellano post sulla community in cui vengono resi noti i dati.
Sull'S22 su 20 aggiornamenti pubblicati da Samsung, Tim ne ha fatti solo 17. Per il fold 4 ancora peggio. Su 11 ne hanno pubblicati 7.
Chiedo pubblicamente a Samsung di intervenire presso Tim affinché pubblichino tutti gli aggiornamenti. Anche perché sono aggiornamenti di sicurezza.
Saverio Casadidio
0 Likes
17 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

intanto piacere di ritrovarti 😊

Gli aggiornamenti per i dispositivi brand operatore vengono materialmente rilasciati da Samsung, ma su precisa approvazione dell'operatore coinvolto.

Nel caso in cui un operatore non desse il benestare per il rilascio di un aggiornamento specifico perchè ad esempio ha un piano di rilascio di aggiornamenti meno intensivo, questo è del tutto legimittimo e Samsung stessa non può farci nulla.

Quindi è corretto far pervenire i feedback direttamente agli operatori, che potranno recepirli per migliorare il servizio.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Certo. Da parte Samsung.
Il problema è che Tim non pubblica gli aggiornamenti di sicurezza che sono semplice patch che nulla implicano sulla loro beandizzazione.
Tra l'altro vendono telefoni senza neppure avvisare della brandizzazione sulla confezione. E questo debbono farlo per legge.
Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Tra l'altro, il feedback mio e di altri Tim lo ha. Semplicemente non gli importa nulla. Basterebbe pure che quando si prende un loro prodotto dicano che gli aggiornamenti non saranno frequenti. Invece non dicono nulla e non mettono il loro marchio sulla confezione.
Gli altri operatori in Italia non hanno quei problemi. Aggiornano esattamente lo stesso giorno che arriva per l'Italia. Se uno compera Samsung lo fa perchè ha la garanzia Samsung sugli aggiornamenti. Com Tim non hai alcuna garanzia.
Saverio Casadidio
SigNobody
Pioneer
Opzioni

[RIMOSSO]. Fatto su s23 , va benone.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dato che ci sono, la dico tutta.
Samsung manda con largo anticipo i lori aggiornamenti a tutti. Sul loro aggiornamento è previsto il sw del CSC dei vari paesi e operatori. Ci sono tutti ed in base al CSC, il sw prende una routine o un'altra. Tutti quindi mandano a Samsung la loro parte da inserire. Tutti..... meno Tim che a volte non risponde. A quel punto, Samsung lascia per il CSC Tim il sw della versione precedente e Tim non pubblica l'aggiornamento.
Vedendo il Sw dell'aggiornamento ti saprei dire esattamente se Tim lo pubblicherà o meno sui server Samsung. Sapevo per certo non lo avrebbero pubblicato a gennaio e a marzo. Aspetto l'uscita del Sw eux con le patch di aprile e saprò dire se Tim lo pubblicherà o meno.
Con questo, nessuna colpa da imputare a Sansung. Ma solo a Tim
Saverio Casadidio
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
purtroppo TIM è una delle peggiori quando si tratta di rilasciare aggiornamenti per i modelli brandizzati: a volte arrivano quasi insieme ai no brand e altre volte ne vengono saltati pure 3 o 4.

Una situazione in linea con la serietà generale della azienda, che combina pasticci ridicoli anche in altri ambiti. 😂
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ho avuto Windtre. Con loro nessun problema. Gli aggiornamenti arrivano insieme a quelli ni brand.
Tim non è una delle peggiori. È la peggiore.
Saverio Casadidio
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Anche Vodafone si comporta bene solitamente. TIM è ormai l’unica a insistere con queste pagliacciate.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ma infatti. Solo Tim fa queste cose. Per questo invito Samsung a farsi sentire anche se non sono loro problemi. Se provi a scrivere su wetim del problema aggiornamenti ti bannano. A quel punto ho mandato una Pec intimandogli l'immediato reintegro se non volevano una richiesta danni. Mi hanno subito reintegrato ma adesso cancellano i post in cui scrivo di tenersi lontani dai brandizzati Tim.
Saverio Casadidio