Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Zflip e un flop

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 11:51 AM)
633 Visualizzazioni
IulianaDragoman
Explorer
Opzioni
Oggi sono andata in un centro Samsung mandata da loro perche il mio Flip3 sulla piega del display e diventato nero. Lo porto nel centro autorizzato Samsung e mi dicono che faranno foto e perizia e poi mi diranno se e da aggiustare. Non ho fatto in tempo ad arrivare a casa che gia mi hanno mandato il messaggio che per aggiustare il dispositivo dovevo pagare circa 400 euro. Richiamo il centro e chiedo loro informazioni perché per quando veloce possa essere Samsung mi viene difficile da pensare che in 20 minuti hanno già fatto una perizia. E mi rispondono che secondo il tecnico a vederlo per danni "estetici" da utilizzo sulla parte esterna del dispositivo non possono fare la riparazione in garanzia. Allora io sollecito copia della perizia per averla e mi rispondono che non la posso avere che e a discrezione del tecnico. Qui parte la discussione e alla fine mi risponde che chiederà informazioni a Samsung. Questo e successo alle 10.50 alle 11.30 Samsung ha gia risposto rifiutando la riparazione. Ancora trovo incredibile che in 40 minuti i tecnici Samsung soni riusciti a visualizzare il dispositivo a distanza, fare una perizia e decidere. Ritirero il telefono, probabilmente lo farò aggiustare dai cinesi a meta prezzo e siccome e la quarta volta che si rompe uno schermo Flip eviterò. Ogni volta che e un problema e parlo con il servizio clienti Samsung mi passa la voglio di avere cellulari Samsung. 
15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao IulianaDragoman,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo stato d'animo. 

In prima istanza, ci tengo a informarti che qualora in fase di perizia i nostri tecnici specializzati abbiano effettivamente riscontrato dei danni estetici sul dispositivo, come da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, è assolutamente corretto sia stato rilasciato un preventivo per la riparazione del prodotto. 

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito a Termini e Condizioni della garanzia convenzionale Samsung, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del prodotto in oggetto, al fine di poter eseguire alcune verifiche circa la perizia eseguita dai nostri tecnici: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
IulianaDragoman
Explorer
Opzioni
Buongiorno! La ringrazio per la risposta ma non avevo necessità di aggiustare il graffio sulla scocca esterna ma il malfunzionamento del display pieghevole. Ma a quanto pare un graffio porta danni dopo mesi e mesi all'interno del dispositivo - e stata questa la risposta.
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Fin dai tempi dei telefoni più obsoleti(motorola startac ecc..) i pieghevoli hanno sempre sofferto dell'apri e chiudi dopo un tot di tempo.questi ultimi non saranno da meno.siate furbi nella vita.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao IulianaDragoman,

comprendiamo che la tua intenzione fosse quella di risolvere l'inconveniente sullo schermo e non le lesioni sulla scocca, ma, nei termini e condizioni della garanzia convenzionale Samsung, viene indicato quanto segue:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_0-1697719323263.png

Nel momento in cui il dispositivo risulta essere interessato da danni accidentali, la garanzia non viene applicata.

Ad ogni modo, il collega Danilo ti aveva chiesto dei dati al fine di poter avviare delle verifiche sul tuo caso e capire di più riguardo quanto è stato riscontrato dai tecnici, ma non abbiamo ricevuto un tuo riscontro: potresti dar seguito alla sua richiesta? In questo modo possiamo analizzare il caso con cura e offrirti un supporto mirato.

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
IulianaDragoman
Explorer
Opzioni
Buongiorno! Mi hanno chiamato i suoi colleghi. Sembra che tutti si fermino ai segni di usura sulla scocca - unico pezzo non coperto da custodia perche in altre parti il dispositivo non ha alcun segno - e nessuno si rende conto che il malfunzionamento e sul display. Non ho chiesto assolutamente la sostituzione della scocca esterna ma del display interno, cosi come guardare solo le foto non so quanto sia regolare fare una perizia. I segni di usura da normale utilizzo sono sul esterno in particolare sulla snodo e in questo caso non funziona il display. Poi perche lo chiamate danno accidentale si vede benissimo che e esplosso in display formandossi un taglio da dentro lo schermo. Come ho detto anche ai suoi colleghi porterò il telefono da un altro tecnico non Samsung perche voi siete di parte e mi farò certificare se la rottura e dovuta ai segni estetici o se a un difetto di costruzione. Grazie!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @IulianaDragoman,

capisco il disagio, ma devo nuovamente invitarti a rispondere al messaggio privato inviato da Danilo.

Puoi vederlo cliccando sul tuo profilo in alto a destra, alla voce "Messaggi".

Senza i dati richiesti, infatti, non abbiamo visibilità della pratica e non possiamo dunque fornirti il supporto necessario.

Ti chiedo dunque la massima collaborazione per poterci consentire di fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Cmq una vergogna.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franzfume, 

fai riferimento a una condizione specifica?

Capisco che possa essere spiacevole leggere queste esperienze; tuttavia, da parte nostra, non possiamo che tener conto di quelle che sono le condizioni di Garanzia Convenzionale e applicarle in base alla situazione.

Ti assicuro che tutte le nostre azioni vengono svolte con la massima trasparenza e onestà.

Ti comunico che ti ho risposto qui in merito alle tue perplessità sulla resistenza del prodotto: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/zflip-3-danneggiato-nel-centro-assis...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
infatti preferisco usare il flip 4 solo di tanto in tanto....
0 Likes