Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Centro Assistenza Samsung ha danneggiato ulteriormente il mio Zflip

(Argomento creato il giorno: 18-10-2023 10:22 PM)
300 Visualizzazioni
itsopheea
Journeyman
Opzioni
Salve, volevo avere qualche opinione su ciò che sta accadendo in questo periodo con il mio Zflip 3 acquistato nel dicembre del 2021. Dopo aver notato la rottura di alcuni pixel nella zona della cerniera, ľ11 settembre del 2023 decido di spedirlo nel Centro Samsung Ufficiale di Salerno presentando lo scontrino. Dopo circa tre settimane/un mese mi viene detto che il telefono purtroppo non rientra nella garanzia, quindi chiedo di farmelo rispedire con ľintento di utilizzarlo ancora per un po' dato che comunque il danno non compromette ľutilizzo dello schermo e del touch. Oggi ľho ritirato ed è arrivato con lo schermo completamente rotto, con delle linee verticali sullo schermo che prima non erano assolutamente presenti, con la parte di sotto che si accende e spegne ad intermittenza e con il touch non funzionante, è praticamente inutilizzabile. Ho contattato il Centro Samsung tramite Whatsapp, mi è stato detto che sarebbe stata fatta una perizia presso un Centro Autorizzato Samsung e che mi avrebbero inviato una lista di centri autorizzati vicini a me basandosi sul mio CAP, ma è da 8 ore che non ricevo più risposte nè informazioni dalla Samsung. Il telefono è stato danneggiato dal centro, cosa dovrei fare? Come dovrei muovermi? Ľho perso definitivamente? Allego prima e dopo, ho anche un video del dopo in cui faccio vedere più nel dettaglio quanto lo schermo sia danneggiato ma purtroppo non riesco a caricarlo qui sul forum.
image

image

18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao itsopheea,

ti ho risposto privatamente. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
itsopheea
Journeyman
Opzioni
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/il-centro-assistenza-samsung-ha-dann...
Salve, sono lo stesso utente del post nel link qui sopra, mi sento di dover pubblicare un aggiornamento per quanto riguarda la questione. Dopo aver rispedito nuovamente il cellulare nel Centro Assistenza Samsung di Salerno per riperiziare il telefono tramite il rivenditore Wind da cui è stato acquistato, il giorno dopo ho ricevuto una chiamata dalla Samsung di Cagliari in cui un operatore ha ripetuto per 40 minuti che il danno del mio cellulare fosse degenerativo (a seguito di quei pochissimi pixel bruciati, possibile?), che il cellulare non è stato danneggiato dal Centro e che la foto in cui viene mostrato il "prima" non ha alcun valore. Adesso, oltre alla mia perplessità per quanto riguarda il fatto che il cellulare sia stato spedito, ricevuto dal Centro e periziato in praticamente meno di un giorno, mi sembra assurdo definire il danno presente nel mio cellulare "degenerativo" (degenerato casualmente durante il periodo passato a Salerno) perchè è stato usato dopo la comparsa dei pixel bloccati sullo schermo per effettuare il backup dei dati e passare le foto sul pc, e che il cellulare fosse perfettamente funzionante è stato confermato anche dal negozio Wind in cui il cellulare è stato acquistato. Inoltre, e allego nuovamente foto del prima e anche del dopo in hd, è palese il fatto che il cellulare sia stato manomesso da esterni perchè al centro del display è presente un taglio netto che si sente al tatto, e questo taglio sembra tutto tranne che un danno degenerativo. Il taglio presente al centro non è dato dal rialzo della pellicola (che prima della partenza verso il Centro Assistenza tra ľaltro aderiva perfettamente), ma è letteralmente lo schermo del mio telefono completamente rialzato e piegato. Inoltre, vorrei far notare anche come la chiazza nera alľaltezza della cerniera adesso sia ancora più estesa, in controluce si possono addirittura vedere delle bolle ďaria che dimostrano come lo schermo sia stato praticamente staccato.
Adesso, dopo che mi è stata negata per la seconda volta la garanzia, come dovrei muovermi? Il cellulare da essere leggermente danneggiato ha lo schermo completamente distrutto, il touch non va più, non si accende e quando e se si accende se stacco la presa per la carica si spegne (quindi anche la batteria adesso è completamente bruciata, a causa del danno degenerativo legato ai pixel?), i tasti non funzionano, non reagisce più a nulla: mi state obbligando a comprare un cellulare nuovo dopo meno di due anni dalľacquisto di questo. Sono sempre stata una cliente Samsung, ho sempre avuto cellulari, pc e televisori Samsung e fortunatamente non mi sono mai dovuta rivolgere alľassistenza, questa è stata la prima volta e si è rivelata una grandissima delusione; dopo questo evento sicuramente non comprerò più dispositivi di questo marchio. Se non avessi mai spedito il cellulare nel Centro Assistenza sono sicura che adesso sarebbe ancora utilizzabile come lo era ľ11 settembre, il giorno in cui è partito. Si può fare qualcosa? Qualcuno mi può spiegare il vero motivo per cui il cellulare è completamente mozzato al centro? Mi sento profondamente presa in giro, anche perchè è grave il fatto che la Samsung non sia riuscita a trovare la pratica e non sia stata in grado di mettersi in contatto da subito con il Centro di Salerno e con lo stesso rivenditore Wind.

Foto dell'11/09/2023
image

image

Foto del 07/10/2023
image

Foto del 18/10/2023
image

image

image

image

image

image

mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Sconcertante. Mi spiace molto.
Una vergogna
0 Likes
itsopheea
Journeyman
Opzioni
Spero vivamente che qualcuno riprenda in considerazione il caso e venga fatta giustizia, perchè le foto parlano da sè e il cellulare è ancora in garanzia...
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Voglio assolutamente pensare bene. Sono certo che si risolverà al meglio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @itsopheea,

sono rammaricato per questa situazione. Ho necessità di alcuni dati che ti ho chiesto tramite messaggio privato per poter effettuare degli accertamenti ed eseguire le dovute verifiche.

So che li hai già inviati in precedenza, ripercorrendo l'accaduto nel precedente thread, ma al momento non ho accesso ai dati precedentemente inviati.

Resto a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Questi pieghevoli una targedia. Il mio flip 4 è nel cassetto. Mi sono preso un pixel 8 non si può vivere con questa ansia
0 Likes
itsopheea
Journeyman
Opzioni
ti capisco, è che purtroppo sono davvero comodi...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franzfume, 

mi dispiace apprendere di questa decisione!

Vorresti dirci di più?

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che i dispositivi pieghevoli non sono più fragili di altri, anche perchè sono costruiti con ottimi materiali. Il Flip 4 che possiedi tu, ad esempio, è protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass Victus+ sia nel fronte che nel retro, mentre cornice e cerniera sono in Armor Aluminum (cioè allumino rinforzato). Da questo punto di vista, quindi, non differiscono dai dispositivi standard e il grado di resistenza è il medesimo. L'unica differenza riguarda lo schermo interno che, per essere flessibile, è composto da materiali particolari. Si tratta di uno schermo di ottima qualità, solo un po' più "morbido" e quindi più soggetto a graffi, quindi merita un po' di attenzioni in più rispetto ad altri dispositivi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/precauzioni-per-lo-utilizzo-dei-dispositivi-pieghe...

Per il resto, però, se si utilizza lo smartphone nel modo giusto prestando le dovute attenzioni (come tuttavia si richiede anche con l'uso di smartphone "standard"), non ci si deve preoccupare. 

Magari, puoi valutare di dotare il telefono di una custodia protettiva a guscio che lo ripari dai piccoli urti che possono verificarsi nel quotidiano. Ma il mio consiglio è quello di goderti assolutamente il prodotto. 🙂

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o suggerimenti, non esitare a ricontattarmi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes