Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung, pessimo servizio

(Argomento creato il giorno: 10-10-2023 09:46 AM)
193 Visualizzazioni
Guglielmo83
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

volevo raccontare la mia pessima esperienza con SAMSUNG e il device Z Fold 3.

Ha funzionato perfettamente, senza MAI essere caduto, per circa 1 anno e mezzo. Dopo di che, improvvisamente, è apparsa una riga centrale nello schermo, che pian piano si è allargata (in seguito a mie aperture, perchè pensavo fosse un problema del software), fino a rendere anche il touch screen inutilizzabile, salvo per alcuni punti.

Visto che ancora in garanzia, vado prontamente al servizio clienti. Qui, fin da subito, il proprietario, mi comunica che ci sarebbero state scarse possibilità che mi fosse riparato in garanzia per via di alcune righe sulla cerniera, in quanto Samsung, sui prodotti fold e flip, si sta attaccando a tutto per non ripararli in garanzia e proponendomi fin da subito la riparazione alla modica cifra di 750€ (poi ribassata a 560). La persona addetta ha fatto le foto e si è tenuta il telefono, dicendomi che in un paio di giorni avrei avuto una risposta.

Passate due settimane mi arriva la comunicazione che non è passato in garanzia in quanto il problema fosse stato causato da me. A quel punto ho chiesto che mi fosse dato il contatto della persona che ha effettuato la valutazione, perchè volevo capire. Ho iniziato a chiamare il servizio assistenza, l'operatore (gentile devo dire) mi ha detto che samsung non sbaglia (ma io ho chiesto di parlare con chi a fatto la valutazione, non con il signor SAMSUNG). A quel punto mi è stato detto che la valutazione è stata fatta dal centro di riparazione in cui l'ho portato, e non dai loro tecnici (esattamente il contrario di quello che mi era stato detto).

Ho chiesto di aprire un reclamo, e tuttora non è stato fatto.

Sono tornato al centro riparazioni e li ho ringraziati per la valutazione fatta chiedendo spiegazioni. Di loro risposta mi hanno ribadito che la fanno i tecnici Samsung con le foto. Ottimo direi. Per un telefono da 2k, un servizio per nulla adeguato. Soprattutto alla luce del fatto che questa cosa sta capitando a moltissime persone. Servizio, e a questo punto, prodotti scadenti

8 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
te lo dovono riparare in garanzia scorretto il propietario
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Guglielmo83, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per queste tue considerazioni, tuttavia, ci tengo a precisare che i nostri tecnici specializzati operano secondo quanto illustrato da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale e non hanno alcun interesse a negare al cliente una riparazione in garanzia, qualora il prodotto rispecchiasse tutti i requisiti. 

Alla luce di ciò, qualora il dispositivo dovesse rientrare all'interno dei 24 mesi previsti dalla garanzia convenzionale e laddove in fase di perizia non dovessero riscontrare dei danni accidentali o danni causati da un uso improprio del prodotto, la riparazione sarà coperta dalla garanzia. Diversamente, verrà emesso un preventivo da parte del centro che sarà possibile valutare.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato al fine di poter svolgere maggiori verifiche, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Guarda anche io avevo un Fold4 e dopo un anno esatto mi si stava scollando tutta la pellicola del display interno, sono andato fino al centro assistenza di Bologna pur di farlo sostituire subito e non spedirlo perché loro ti dicono 4/5 giorni ma poi diventano sempre 2 settimane... mi hanno sostituito la pellicola e dopo due giorni (sottolineo 2 GIORNI) si è scollata di nuovo peggio di prima 😅 mi hanno detto che sarei dovuto tornare a Bologna: io ho semplicemente aperto il samsung shop e mi sono preso un telefono "classico" e gli ho ridato indietro il Fold... peccato perché come tipo di telefono mi ci trovavo benissimo per come lo utilizzavo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @NikyNike,

sono profondamente dispiaciuto per questa situazione. Quando capitano casi del genere, occorre proprio fare riferimento al centro di assistenza che è precedentemente intervenuto, in modo da rimediare subito all'anomalia.

Per quanto rare, sono situazioni che comunque possono capitare. 

Capisco però la selta fatta. Sia le vostre esperienze, sia le critiche costruttive che tavolta vengono poste, ci aiutano a migliorare prodotti e servizi.

Facci pure sapere come ti trovi col nuovo prodotto preso in sostituzione: rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Guglielmo83
Apprentice
Opzioni

.

0 Likes
Members_YcxiQxi
Journeyman
Opzioni

Situazioni rare è ironico spero...

0 Likes
Members_YcxiQxi
Journeyman
Opzioni

Le direttive di Samsung ai propri customer service mi sono arrivate chiare dal primo momento che ho portato il fold 3 in un centro autorizzato. Dare la colpa all'uso improprio è la prima regola del fight club.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_YcxiQxi,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/reclamo/td-p/8225269/page/2

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes