in data 21-12-2023 10:30 PM
in data 22-12-2023 09:09 AM
Ciao dino_NA,
il riconoscimento del volto è un metodo di sblocco che dovrebbe consentirti di accedere in modo molto rapido al tuo dispositivo: se nella grande maggioranza dei casi non vieni riconosciuto, è bene verificare se sono stati messi in atto tutti gli accorgimenti necessari per un corretto funzionamento.
Quando hai registrato il tuo volto per la prima volta, ti trovavi in un luogo ben illuminato e l'obiettivo della fotocamera era pulito? L'immagine risultava nitida e non sfocata? Questi fattori sono di fondamentale importanza affinché il dispositivo possa rilevare correttamente tutti i tratti principali del tuo volto e possa riconoscerti in modo più veloce ed efficace.
Inoltre, è fondamentale tenere conto del proprio aspetto in fase di registrazione: per esempio, se hai effettuato una registrazione quando avevi la barba lunga e indossavi degli occhiali da vista, il dispositivo potrebbe non riconoscerti immediatamente se provi a sbloccarlo senza occhiali e dopo aver tagliato la barba.
La registrazione alternativa è utile in questo senso: tornando al nostro esempio, se la registrazione principale del volto è stata effettuata quando avevi la barba e gli occhiali, è utile effettuare la seconda registrazione senza barba e senza occhiali, affinché il telefono possa riconoscerti al di là di queste caratteristiche.
Alla luce di ciò, ti suggerisco di provare a cancellare i dati sul volto registrati finora e di ripetere la registrazione principale del volto e quella alternativa.
Puoi cancellare i dati sul volto procedendo in questo modo:
In seguito, effettua una nuova registrazione e verifica se, con gli accorgimenti indicati, il telefono ti riconosce più facilmente.
Fammi sapere. A presto e Buone Feste 🎄,
in data 22-12-2023 12:29 PM