Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ricarica Wireless Fold Z3 con custodia S Pen e wireless charger p1100

(Argomento creato il giorno: 05-10-2021 11:54 AM)
386 Visualizzazioni
miktb
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho provato ad utilizzare Il Wireless Charger Pad P1100 con il Fold Z3 e la custodia con S Pen.

Trovo molto difficile il posizionamento corretto e spesso la ricarica va ad intermittenza senza che il caricatore attivi la luce rossa.

Togliendo la custodia è molto più facile posizionarlo.

Qualcuno ha la stessa esperienza?

O potrebbe essere il pad difettoso? (o qualcosa che ignoro?)

Michele

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
miktb
Apprentice
Opzioni
Ho risolto il mistero, il problema non è tra Z Fold 3 e P1100, ma tra P1100 ed il caricatore ep-ta800 Samsung che usavo.

Ho provato coi caricatori del mio vecchio Pixel 3A e di un ancor più vecchio Nexus 5X (gran telefono) e la ricarica wireless funziona che è una meraviglia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Matteo000
Apprentice
Opzioni
Salve inanzi tutto e sconsigliato la ricarica wireless con la custodia per questo motivo e lo dice anche samsung perché ricaricando il telefono con la ricarica wireless il telefono si scalda molto perché i circuiti sono in rame.
Poi è stra sconsigliato la ricarica con la cover.
Spero di averti chiarito le idee.
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Però le cover originali Samsung sono omologate per la ricarica wireless, lo dicono anche nelle specifiche del sito.
miktb
Apprentice
Opzioni
Ho fatto delle altre prove e anche senza custodia non è poi così facile posizionarlo. Restituirò il P1100, nella speranza che sia un esemplare difettoso e non il telefono.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Questa cosa mi è nuova..:

ci sono diverse cover che possono essere utilizzate con ricarica wireless 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao miktb, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che è possibile, con le cover originali, utilizzare tranquillamente la funzione di ricarica Wireless.

Non è normale invece che si abbiano difficoltà nel posizionamento: dove riscontri un calo di induzione, nella parte centrale oppure in quella più periferica del pad? Per sua stessa natura dovrebbe essere uniforme su tutta la piattaforma.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
miktb
Apprentice
Opzioni
Il pad è rotondo e cerco di metterlo il più centrato possibile rispetto al dorso del telefono, la ricarica si stacca e attacca ad intermittenza e il LED rosso del p1100 non si accende.

Solo 3/4 volte sono riuscito a far partire la ricarica wireless, che ha poi funzionato egregiamente.

Ma non riesco a ritrovare la posizione ogni volta.

Comunque al momento ho avviato il reso del p1100.
0 Likes
Soluzione
miktb
Apprentice
Opzioni
Ho risolto il mistero, il problema non è tra Z Fold 3 e P1100, ma tra P1100 ed il caricatore ep-ta800 Samsung che usavo.

Ho provato coi caricatori del mio vecchio Pixel 3A e di un ancor più vecchio Nexus 5X (gran telefono) e la ricarica wireless funziona che è una meraviglia.
0 Likes