Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: chiamate in uscita bloccate

(Argomento creato il giorno: 11-09-2022 07:07 AM)
1022 Visualizzazioni
Lucky47
First Poster
Opzioni
Chi mi sa dire come sbloccare le chiamate in uscita? Ho un Folder Z3 ,grazie
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucky47, benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

In condizioni di utilizzo normale, nativamente, non sono previste limitazioni sulle chiamate in uscita con Galaxy Z Fold3. 

Se non riesci ad effettuare chiamate potrebbe essere presente un problema sulla linea o sulla SIM; diversamente, dovresti abilitare tu l'apposita opzione nel menu delle impostazioni dell'applicazione "Telefono":

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Servizi supplementari
  • Blocco chiamate

Controlla che non sia stata erroneamente abilitata la voce "Tutte le chiamate in uscita".

Esattamente cosa succede quando provi ad effettuare una chiamata con il tuo Galaxy? La chiamata non parte e si interrompe subito?

Appare un avviso di errore a schermo, oppure vieni avvisato di qualche limitazione particolare da una voce in capsula? Se si, puoi dirci cosa viene indicato?

Le chiamate in ingresso funzionano regolarmente?

Al fine di capire se l'inconveniente è causato dal telefono o dalla linea/SIM, sarebbe utile fare una prova inserendo la tua SIM su un altro telefono cellulare o smartphone. Hai modo di fare questa verifica?

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
annagag
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

Ho un samsung S10 e ho lo stesso problema. Mi trovo all'estero e non riesco a chiamare. Ho provato a disattivare il blocco dalle impostazioni inserendo il codice 0000 ma la levetta resta sempre in posizione blocco chiamate. Urgente!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao annagag, benvenuta nella nostra Community.

Hai già verificato se, banalmente, inserendo un'altra Sim (con il supporto di un conoscente) si verifica la stessa situazione?

Ti consiglio anche di provare a contattare -magari via web, se il blocco chiamate è totale- il tuo operatore telefonico per una verifica sullo stato della linea e sulle condizioni di roaming.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
annagag
First Poster
Opzioni
Ciao, sul fronte operatore Telefonico (coop voce) non hanno blocchi, ho fatto controllare.
Non ho a disposizione un'altra sim purtroppo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao annagag,

per permettermi di eseguire alcune verifiche sul blocco riscontrato, ti chiedo gentilmente, di fornirmi mediante messaggio privato il codice IMEI del dispositivo in tuo possesso:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes