Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di chiamata

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 05:16 PM)
1169 Visualizzazioni
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Ho acquistato 2 Samsung Z flip 3 5g,uno per me ed uno per la mia fidanzata ed abbiamo notato entrambi " operatore vodafone e tim" che da quando usiamo i nuovi device, problemi con le telefonate all'interno di casa nostra, cosa che prima non accadeva con  Samsung s9 ed S9 plus.
Qualcuno sa darmi indicazioni o ha riscontrato problemi simili?? 
Grazie community 😊
0 Likes
13 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Obbettino, 

sono spiacente per quanto riscontrato.

Attualmente non ci sono pervenute delle segnalazioni in merito. 

Cosa intendi esattamente con "problemi con le telefonate"?

Tale situazione si presenta solamente all'interno dell'abitazione? 

Avete avuto modo di verificare se ciò accade anche in ambienti differenti?

Ad ogni modo, laddove sia stata applicata una cover di terze parti nel dispositivo, ti suggerisco di rimuoverla in quanto potrebbe interferire sulla corretta ricezione della rete. 

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea, parlo dei tipici problemi di quando il segnale è scarso, la voce va a scatti, e cose del genere.
Cose che con l'S9 plus non è mai accaduto, e lo stesso problema lo riscontra la mia ragazza che anch'ella ha uno zflip 3.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Obbettino,

questa situazione si presenta solo con le telefonate, oppure vi sono anomalie anche nella navigazione sotto rete dati? Ed eventualmente su quella WiFi? Così da poter restringere il campo delle ipotesi fra i vari processi o su una situazione generalizzata.

Avete la possibilità di provare altri operatori telefonici su entrambi i vostri dispositivi, o le vostre Sim su altri telefoni, per allargare le controprove?

Inoltre, l'indicazione del segnale sulla barra di stato è effettivamente bassa durante questi episodi?

Nel frattempo, ti raccomando questa procedura di ordinaria manutenzione software dei processi di chiamata:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Fammi sapere come va. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, verificherò tutte queste cose e ti aggiornerò, cmq il problema si presenta solo in chiamata.
Luisina82
Apprentice
Opzioni
Lo stesso problema accade anche a me, sempre con z flip 3 5g. Chi riceve le mie chiamate sente la mia voce a scatti o metallica.
Proverò con le indicazioni che ti hanno dato nella risposta successiva, svuotando la cache
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Ciao Luisina, per caso hai trovato soluzione al problema chiamate? Io per ora no.
0 Likes
Luisina82
Apprentice
Opzioni
Nei primi giorni in cui avevo svuotato la cache sembrava di sì, ma da un paio di giorni il problema si ripresenta.
Anche voi avete ancora problemi?
0 Likes
Luisina82
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, io riscontro lo stesso problema di Obbettino e, seguendo le tue indicazioni, il problema si è solo temporaneamente risolto, ma dopo poco si è ripresentato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Obettino, ciao Luisina82,

in aggiunta a quanto descritto in precedenza vorrei raccomandarvi anche una pulizia generale dei parametri di rete, in questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, seguite quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovere e reinserire la SIM

Fatemi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert