Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SPen - Non funziona su alcune parti dello schermo

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 12:33 AM)
965 Visualizzazioni
bat36
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
Sono possessore da più di un anno di un Fold 3 e mi sto trovando benissimo.

Subito dopo l'acquisto ho anche preso la s pen e anche con questa non ho avuto mai problemi...fino a qualche giorno fa:

Praticamente non funziona più su alcune parti dello schermo, non compare proprio il puntatore (nella parte bassa soprattutto e qualche zona in alto dello schermo). Ho provato a cambiare la punta ma usualmente in determinate zone dello schermo non va.

Premetto che lo schermo funziona benissimo, in tutte le sue zone con le dita funziona.

Come posso risolvere? Si è rotta è la devo cambiare?

Grazie
35 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Hai inseriro una nuova cover? Delle cover con parti magnetiche potrebbero influire con l'utilizzo della penna.
0 Likes
bat36
Apprentice
Opzioni
No, ho quella originale della samsung. Certo la penna mi è caduta un paio di volte dalle mani
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Se fosse quello il problema non funzionerebbe da nessuna parte.
Hai provato lo stesso togliere la cover? Ti consiglio di provare a fare il test dalla sezione apposita qui sull'app samsung member per testare la penna e lo schermo. Inoltre potresti provare anche in modalità provvisoria se ancora ti da problemi per escludere sia causato da app di terze parti.
0 Likes
bat36
Apprentice
Opzioni
Ho provato a fare i test della s.pen qui su members
Ma mi viene detto "impossibile eseguire il test nella modalità correbte" e non so come proseguire Screenshot_20230407_224127_Samsung Members.jpg
0 Likes
bat36
Apprentice
Opzioni
Mentre quello dello schermo è andato tutto ok...tutti i rettangolini sono diventati azzurri
0 Likes
Samuray
Voyager
Opzioni
Prova con un altra s-pen magari si è difettata! A volte succede!!
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Prova a mettere il telefono in modalità sicura (una volta chiamata modalità provvisoria) e riprovare il test. Se in tale modalità l'app memebers non dovrebbe funzionare puoi avviare il test in questo modo:
->apri tastiera->digita *#0*#->cerca il test adatto.
0 Likes
bat36
Apprentice
Opzioni
Sono riuscito a fare il test e come vedi la penna non funziona in quelle zone che ti ho marcato di colore rosso...non riesco a capire il perché non funziona solo in quelle zoneScreenshot_20230409_151431_HwModuleTest.jpg
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Quindi è proprio un problema persistente.
Potresti provare a resettare la penna e le impostazioni della penna dal telefono e se persistono i problemi provare se hai modo una seconda penna. In alternativa puoi andare in un centro assistenza e farlo testare.
Hai per caso applicato una qualche pellicola?
0 Likes