Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SPen - Non funziona su alcune parti dello schermo

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 12:33 AM)
1097 Visualizzazioni
bat36
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
Sono possessore da più di un anno di un Fold 3 e mi sto trovando benissimo.

Subito dopo l'acquisto ho anche preso la s pen e anche con questa non ho avuto mai problemi...fino a qualche giorno fa:

Praticamente non funziona più su alcune parti dello schermo, non compare proprio il puntatore (nella parte bassa soprattutto e qualche zona in alto dello schermo). Ho provato a cambiare la punta ma usualmente in determinate zone dello schermo non va.

Premetto che lo schermo funziona benissimo, in tutte le sue zone con le dita funziona.

Come posso risolvere? Si è rotta è la devo cambiare?

Grazie
35 Risposte
CRYSD
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia! Si po' intravedere un riscontro da parte di Samsung per il mio Fold? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao CRYSD,

venerdì ci informavi di esserti recato presso il centro assistenza Samsung di Torino. Il telefono è stato lì trattenuto? Ti è stata rilasciata documentazione?

Facci sapere i dettagli, restiamo a disposizione come Staff Expert.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
CRYSD
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele! Il telefono non e stato trattenuto in assistenza l'hanno solo guardato, mi e stato detto solo a voce il problema e la cifra del intervento. Ne la documentazione non mi e stata rilasciata. Se e necessario e serve vado a farmi il preventivo scritto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CRYSD, 

puoi confermarmi che il centro a cui ti sei rivolto è il Customer Service di Torino, sito in Via Cernaia, 22?

Sicuramente, il centro assistenza ti ha prospettato un preventivo basandosi sulle condizioni più comuni che causano questo tipo di inconveniente, senza tuttavia procedere con una perizia completa. Se il prodotto non è più coperto da garanzia, spesso infatti si attende di avere conferma dal cliente, prima di effettuare una diagnosi precisa, che comporta lo smontaggio del prodotto e i vari test strumentali.

Purtroppo, la garanzia del dispositivo è scaduta già da parecchi mesi, pertanto ti devo confermare che non sarà possibile intervenire con un'assistenza a nostro carico.

Se deciderai di proseguire con la riparazione del dispositivo, riporta il telefono al centro assistenza così da procedere con l'intervento. A seguito di perizia, avrai un preventivo scritto con l'indicazione dell'intervento da eseguire.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CRYSD
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Cornelia! Grazie di avermi risposto!
Il mio pensiero e questo, (forse sbagliato) per un prodotto di nicchia Fold credo che l'assistenza dovrebbe essere diversa e tutelare anche il cliente non solo interessi di Samsung. Detto questo dopo tanti anni(piu di 10) che ho dato fiducia nei prodotti Samsung credo che adesso e momento di cambiare. Grazie!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CRYSD,

comprendiamo la tua delusione, ma tieni conto che i Galaxy Z Fold non sono prodotti "di nicchia", bensì dei dispositivi top di gamma (come possono essere anche i Galaxy S24) dotati semplicemente di una tecnologia differente: alla luce di ciò, le condizioni di garanzia applicate su questi prodotti sono esattamente le stesse che vengono applicate anche sugli altri top di gamma.

La garanzia convenzionale infatti è valida per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto su tutti i nostri smartphone, proprio al fine di tutelare i nostri clienti in caso di difetti di fabbrica che, generalmente, possono emergere proprio nei primi anni di utilizzo.

Ci dispiace che dopo tanti anni con noi (che, immagino, siano stati positivi) decida di lasciarci per questa esperienza: ci auguriamo possa rivalutare questa tua scelta in futuro.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes