Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Ricarica Zflip 5

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 03:44 PM)
650 Visualizzazioni
Gimmy88
Journeyman
Opzioni
Non capisco come sia possibile che su zflip 5 disinserisco la ricarica rapida e quando collego qualsiasi caricatore come tempo di carica mi da minor tempo stimato rispetto a quando la spunta ricarica rapida è attiva..., so che è assurdo...ma...
Devo fare qualcosa? O devo contattare assistenza? Il mio smartphone a circa due mesi.

10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, dovresti provare con un'altro caricabatteria, e cavo, così da capire se potrebbe dipendere dall'uno o l'altro.
Prova anche ad andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo, e attiva Mostra Applicazioni di Sistema, e sotto premi OK
- cerca e seleziona l'applicazione "USB settings "
- vai su Spazio di Archiviazione
- svuota la Cache, esci e riavvia, poi controlla.
Se il problema persiste, allora dovresti provare in Modalità Provvisoria per un po, per vedere se il tempo di carica è normale, o se rimane uguale a quello di prima. In questa modalità le applicazioni di terze parti saranno bloccate, cosi da vedere se ci sono conflitti software in corso, che vanno ad incidere sul normale funzionamento del telefono. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta riavviare.
Se invece in questa modalità dovesse funzionare correttamente, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che hai scaricato recentemente, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare se noti differenze.
0 Likes
Gimmy88
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta, ho provato con diversi caricatori e diversi fili e l'anomalia è sempre la medesima.
Intanto ora procedo a provare il tuo secondo consiglio...

Se nessuna di queste cose funzionasse??
Devo contattare assistenza? O portare lo smartphone in un centro samsung?
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Nel caso, ci sarebbe anche l'assistenza da remoto, dove un tecnico si collega da remoto, per cercare di capire il problema, altrimenti vai in un centro di assistenza autorizzato. Clicca sui link di seguito, per capire meglio:
https://www.samsung.com/it/support/remoteservice/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Gimmy88
Journeyman
Opzioni
Ho provato tutte le soluzioni, cambia qualcosa...ma ci sono anomalie sui tempi stimati!
Vediamo da remoto intanto se mi potranno aiutare!

Intanto grazie per il tuo supporto.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gimmy88, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo.

Hai avuto modo di eseguire delle verifiche in merito con il nostro supporto, come gentilmente suggerito dall'utente @MalinoisK9

Tieni presente che, considerando l'esito delle verifiche effettuate, potrebbe essere opportuno procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. Tale reset potrà correggere tutti gli eventuali errori presenti sul software del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
manuzza
First Poster
Opzioni
Il mio Samsung flip ci mette quasi 2 ore per caricare con ricarica rapida. Avevo un redmi che in 20 minuti mi ricaricava, come è possibile che questo ci metta così tanto? E in proporzione la batteria si scarica molto velocemente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao manuzza, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quale alimentatore e quale cavo stai utilizzando? Si tratta di accessori originali Samsung? 

Potresti, inoltre, specificare qual è la potenza di ricarica dell'alimentatore che utilizzi? Hai verificato se, utilizzando un differente caricatore, le tempistiche di ricarica rimangono invariate? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert

0 Likes
manuzza
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, io ho comprato il telefono 2 settimane fa e insieme hompreso anche il carica batterie originale Samsung ricarica rapida
0 Likes
manuzza
First Poster
Opzioni
Questo è il caricabatterie 20250206_140208_1000006758_1738846930.jpg
0 Likes