Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con pannelli tag edge

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 12:19 AM)
594 Visualizzazioni
gustin
Explorer
Opzioni

Buona sera, da fresco possessore di Z Fold 3 ho notato che non è più possibile scaricare nuovi pannelli tag edge in aggiunta a quelli precaricati sul telefono. Ricordo che questa funzione è sempre stata disponibile sui miei precedenti smartphone samsung. Sapete come fare per risolvere il problema? Per intenderci, mi manca il pannello calcolatrice, o quello calendario. Una volta bastava scaricarli dall'apposito store.

Cosa bisogna fare? E' capitato anche a qualcun altro di voi?

Grazie

15 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gustin,

potresti inviarci uno screenshot della situazione che rilevi sul tuo dispositivo? Procedi da questo percorso:

- Apri la linguetta del Tag Edge
- Clicca sulla sull'ingranaggio impostazioni in basso, accanto alla matitina per le modifiche del pannello stesso
- Si apre la lista dei pannelli disponibili
- Scatta uno screenshot

Fammi sapere, attendo tue.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gustin
Explorer
Opzioni
Ecco qui Screenshot_20211118-141641_Edge panels.jpg
0 Likes
gustin
Explorer
Opzioni
Manca il collegamento al galaxy store. Aggiungo inoltre che se vado direttamente sul galaxy store/applicazioni/esclusive (ossia dove di solito c'è l'area tag edge), non vedo nessun pannello tag edge da scaricare
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gustin,

dopo una verifica approfondita sui nostri dispositivi di laboratorio, vorrei confermarti che il collegamento integrato al Galaxy Store dal Pannello Edge non è più disponibile, così come le eventuali aggiunte accedendovi dall'App diretta.

Occorre dunque fare riferimento ai pannelli disponibili di default, che auspico possano essere aumentati progressivamente da parte del nostro team di sviluppo.

Relativamente alla Calcolatrice e al Calendario cui facevi cenno prima, hai già provato ad inserire sul pannello le App di per sé?

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gaetanoSergio
First Poster
Opzioni

ma vi sembra una risposta questa? anche io ho acquistato il fold 3 e dopo 1890 euro penso di avere diritto alle funzioni che tra l'altro usavo già col mio note 20 ultra.. inoltre avevo acquistato alcuni pannelli , come la mettiamo?

0 Likes
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Cioè.....su un dispositivo da 1800 non si può più usare il menu laterale?.... tanto comodo per estrarre testi ad esempio ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tenshi355,

possiedi anche tu un Z Fold3? 🙂

A scanso di equivoci, preciso nuovamente che a non esser più disponibile è il collegamento diretto con il Galaxy Store, e non il pannello Tag Edge di per sé.

Per qualsiasi necessità lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lucarp78
Explorer
Opzioni
Su fold 5 il problema ancora persiste, nonostante sia aggiornato con la one ui 6.1
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucarp78,

ti confermo che, allo stato attuale, non è prevista la possibilità di scaricare pannelli Tag Edge alternativi, ma è necessario scegliere esclusivamente tra quelli disponibili di default.

Non è da escludere che in futuro possa essere reintrodotta tale possibilità o che possano essere aggiunti nuovi pannelli di default, ma al momento non vi sono previsioni in tal senso.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes