in data 26-08-2022 07:50 AM
in data 26-08-2022 08:29 AM
in data 26-08-2022 08:46 AM
in data 26-08-2022 09:15 AM
in data 26-08-2022 10:23 AM
in data 26-08-2022 10:31 AM
Ciao aidi2278, ti do il benvenuto in Community!
Mi preme precisare che la pellicola pre-applicata di fabbrica sui dispositivi della serie Galaxy Z Flip3 non è parte integrante dello schermo, ma è da intendersi come un accessorio tale e quale alle pellicole pre-applicate su altri smartphone.
In quanto accessorio consumabile e soggetto ad usura, è quindi normale che questo non rientri in garanzia laddove si abbia la necessità di una nuova applicazione.
In alternativa, la pellicola può essere rimossa in qualunque momento senza invalidare la Garanzia dello smartphone, anche se noi raccomandiamo comunque di provvedere alla sua sostituzione in modo da proteggere ulteriormente lo schermo speciale del dispositivo.
Raccomandiamo di fare riferimento ai nostri Centri Assistenza autorizzati per la sostituzione, al fine di poter garantire l'efficacia dell'intervento. Se vuoi comunicarmi il CAP della tua città (se diverso da Reggio Emilia) potrò indicarti qual è il Centro a cui puoi rivolgerti.
@raid22 benvenuto in Community,
mi dispiace per quanto indichi!
A quale Centro Assistenza ti sei rivolto?
Ti è stata data una motivazione per la mancata ri-applicazione della pellicola? Posso ipotizzare, ad esempio, che il ricambio non fosse temporaneamente disponibile; in quel caso il Centro potrebbe aver provveduto a rimuovere la pellicola danneggiata permettendoti, così, di poter riutilizzare lo smartphone senza aver paura di causare danni durante la rimozione.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 26-08-2022 11:01 AM
in data 26-08-2022 12:09 PM
in data 26-08-2022 12:39 PM
Ciao aidi2278,
la richiesta di farci sapere la motivazione per la mancata ri-applicazione della pellicola non era rivolta a te, bensì a raid22 che ho provveduto a taggare 🙂
Ti confermo che quanto ti è stato indicato dal punto vendita è corretto: la pellicola applicata al Galaxy Z Flip3 è infatti una normale pellicola protettiva utile a fornire un livello di protezione in più allo schermo speciale del pieghevole.
Appunto perchè si tratta di una pellicola normale, come ti dicevo anche prima, è quindi considerata un accessorio. Per sua natura, la pellicola protettiva è soggetta a usura (graffi, lesioni, distaccamenti) e, come tutti gli accessori soggetti ad usura, se la devi sostituire il costo è a tuo carico.
È la stessa cosa che succede se compri di tua spontanea iniziativa uno screen protector e lo applichi allo smartphone: se si danneggia, sarai tu a doverlo cambiare a tuo carico. L'unica differenza è che, in questo caso, la pellicola è stata omaggiata dal produttore quando hai acquistato il telefono.
Spero di essere stata esaustiva ma se hai ancora dei dubbi non esitare a contattarmi.
Buona giornata!
in data 26-08-2022 03:27 PM