Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 07:50 AM)
318 Visualizzazioni
aidi2278
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ad Aprile ho comprato lo z flip 3 e ad inizio Agisto la pellicola posizionata sullo schermo ha iniziato a creare bolle in corrispondenza della parte pieghevole. Ho letto che è un problema che hanno tutti i possessori di questo modello e a pochissima distanza dall'acquisto.
Ho portato il telefono dove lo ho acquistato (unieuro reggio emilia) e mi hanno detto che la sansung non copre perché trattasi di pellicola che si può cambiare in qualsiasi momento. Loro me la avrebbero sostituirà a 22 euro!! Leggo dai messaggi della community che invece la pellicola è specifica del prodotto e toglierla potrebbe causare danni seri allo schermo. Perdonatemi ma quindi......cosa devo fare? Tra un pò si spezzerà nel mezzo, butto il telefono perché samsung non copre un chiaro difetto di fabbrica del suo prodotto prime????? Chiedo supporto.
Grazie
0 Likes
10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Portalo in un centro Samsung e te la fai cambiare.
Neanche Samsung care copre il cambio della pellicola, uguale per il Fold.
0 Likes
aidi2278
Apprentice
Opzioni
Cosa costa? Se posso sapere...
0 Likes
lorenzoasr
Apprentice
Opzioni
Dovrebbe essere 30 euro per il cambio
0 Likes
raid22
First Poster
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema, portato al centro assistenza anno tolto la difettosa senza sostituire con la nuova. Da parte di samsung è veramente ridicolo, con quello che costa e con tutte le garanzie, non prenderò più samsung.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao aidi2278, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi preme precisare che la pellicola pre-applicata di fabbrica sui dispositivi della serie Galaxy Z Flip3 non è parte integrante dello schermo, ma è da intendersi come un accessorio tale e quale alle pellicole pre-applicate su altri smartphone. 

In quanto accessorio consumabile e soggetto ad usura, è quindi normale che questo non rientri in garanzia laddove si abbia la necessità di una nuova applicazione.

In alternativa, la pellicola può essere rimossa in qualunque momento senza invalidare la Garanzia dello smartphone, anche se noi raccomandiamo comunque di provvedere alla sua sostituzione in modo da proteggere ulteriormente lo schermo speciale del dispositivo.

Raccomandiamo di fare riferimento ai nostri Centri Assistenza autorizzati per la sostituzione, al fine di poter garantire l'efficacia dell'intervento. Se vuoi comunicarmi il CAP della tua città (se diverso da Reggio Emilia) potrò indicarti qual è il Centro a cui puoi rivolgerti.

@raid22 benvenuto in Community,

mi dispiace per quanto indichi!

A quale Centro Assistenza ti sei rivolto? 

Ti è stata data una motivazione per la mancata ri-applicazione della pellicola? Posso ipotizzare, ad esempio, che il ricambio non fosse temporaneamente disponibile; in quel caso il Centro potrebbe aver provveduto a rimuovere la pellicola danneggiata permettendoti, così, di poter riutilizzare lo smartphone senza aver paura di causare danni durante la rimozione.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
15 esterna 30 interna di solito
0 Likes
aidi2278
Apprentice
Opzioni
La motivazione data è che la pellicola applicata è una normale pellicola in commercio. Allora se è una pellicola normale perché devo farla cambiare a 30 euro? E se non è normale perché samsung non ne risponde? Possibile che ogni 3 mesi si scolli? Quindi significa che ogni 3 mesi chi ha questo telefono deve considerare una spesa di 30 euro per il cambio? 120 all'anno? Conviene venderlo e comprarne un altro....magari di marca differente.....si ammortizza il prezzo veloce con una spesa dianutenzione di 120 euro anno...INCREDIBILE
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao aidi2278, 

la richiesta di farci sapere la motivazione per la mancata ri-applicazione della pellicola non era rivolta a te, bensì a raid22 che ho provveduto a taggare 🙂

Ti confermo che quanto ti è stato indicato dal punto vendita è corretto: la pellicola applicata al Galaxy Z Flip3 è infatti una normale pellicola protettiva utile a fornire un livello di protezione in più allo schermo speciale del pieghevole.

Appunto perchè si tratta di una pellicola normale, come ti dicevo anche prima, è quindi considerata un accessorio. Per sua natura, la pellicola protettiva è soggetta a usura (graffi, lesioni, distaccamenti) e, come tutti gli accessori soggetti ad usura, se la devi sostituire il costo è a tuo carico.

È la stessa cosa che succede se compri di tua spontanea iniziativa uno screen protector e lo applichi allo smartphone: se si danneggia, sarai tu a doverlo cambiare a tuo carico. L'unica differenza è che, in questo caso, la pellicola è stata omaggiata dal produttore quando hai acquistato il telefono.

Spero di essere stata esaustiva ma se hai ancora dei dubbi non esitare a contattarmi.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Menestrello
First Poster
Opzioni
Chiedo scusa se mi intrometto. Anche io dovrei cambiare la pellicola del flip 3. Non voglio disquisire sul fatto del "soggetto a usura" perché a mio avviso tutto lo è, ma il discorso comunque avrebbe senso se quindi ognuno potesse provvedere personalmente alla sostituzione senza rivolgersi a un centro Samsung e spendere una follia per un semplice intervento da 5 minuti. Io sapevo che era una pellicola speciale perché appunto il telefono è pieghevole, mentre i normali screen protector solitamente rimangono rigidi. Comunque, mi confermate che se si provvede alla sostituzione personalmente nn si invalida garanzia?