in data 08-08-2022 12:35 PM
Buongiorno,
avrei bisogno di indicazioni su cosa fare per quanto riguarda la sostituzione della pellicola prottetiva del samsung galaxi z flip 3. Lo sto usando da meno di due mesi e ai lati dove si fa la piega la pellicola si sta staccando, il touch funziona ma si sta scollando sempre piu. Vorrei intervenire prima che si rompa del tutto. Io mi trovo a roma ma ho chiamato il centro samsung e mi hanno detto che loro non la possono cambiare. Il telefono è nuovo e sinceramente mi sembra assurdo che si stia già scollando. Attendo un vostro gentile riscontro .
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-08-2022 11:23 AM
Ciao Members_g5deklk,
vorrei raccomandarti di recarti, sempre a Roma, nel nostro centro di Via Merulana.
Qui i recapiti:
Buona giornata!
in data 08-08-2022 12:59 PM
Ciao Members_g5deklk, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Desidero anzitutto rassicurarti sul fatto che la pellicola non ricopre un ruolo attivo nel funzionamento del display, di cui costituisce elemento complementare ma non essenziale.
Tale pellicola è infatti un elemento transitorio, a perdere per sua stessa natura tramite l'utilizzo ed il ripetuto ripiegarsi dello schermo.
Logicamente ci si aspetta che duri il più possibile, ma alla luce di quanto sopra indicato e sul diverso utilizzo da utente ad utente, non è oggettivamente possibile prevedere una soglia minima temporale.
La pellicola è sostituibile dietro preventivo, ed a Roma abbiamo due centri che espletano entrambi tale operazione; è strano dunque quanto ti sia stato detto.
A quali recapiti hai fatto riferimento, con esattezza?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 08-08-2022 01:02 PM
in data 08-08-2022 06:02 PM
Ciao e grazie della risposta. Ho telefonato a quello in Via Cipro. In effetti è molto deludente la durata della pellicola e sta diventatno al quanto fastidioso alla vista. Tendo a precisare che non apro e chiudo tantissmo il telefono, utilizzando la maggior parte del tempo il pc. per questo mi stavo preoccupando visto il precoce scollamento ai lati. Se mi puoi indicare dei centri samsung dove c'è la certezza che la cambino mi fareste un piacere.
Grazie e buon lavoro
in data 09-08-2022 11:23 AM
Ciao Members_g5deklk,
vorrei raccomandarti di recarti, sempre a Roma, nel nostro centro di Via Merulana.
Qui i recapiti:
Buona giornata!
in data 11-08-2022 09:35 AM
11-08-2022 10:18 AM - modificato 11-08-2022 10:25 AM
Ciao MasMax1, bentornato in Community!
Stai dunque avendo anche tu difficoltà con la pellicola protettiva del tuo Galaxy Z e, recandoti al Centro Assistenza di via Merulana per richiedere aiuto, ti è stato indicato che non erano disponibili ricambi?
Mi dispiace molto per il disagio. Riforniamo costantemente i nostri magazzini dei prodotti e dei ricambi necessari per procedere regolarmente con le assistenze sui prodotti, ma talvolta potrebbe capitare che per determinate parti sia necessario attendere qualche tempo per il rifornimento ed il periodo estivo, con le varie chiusure e interruzioni dei servizi, non aiuta.
Il dispositivo è un Galaxy Z Flip3 5G o altro modello?
In quali condizioni si trova attualmente? Riusciresti ad attendere il periodo richiesto o avresti necessità di un intervento immediato?
Fammi sapere, così da valutare nel caso di procedere con assistenza tramite ritiro a domicilio a seguito di una verifica della disponibilità.
Ciao!
in data 11-08-2022 10:28 AM
in data 11-08-2022 03:46 PM
Buonasera, pure io ho contattato via Merulana come indicato da voi e mi hanno dato la disponibilità a fine settembre. Vi avevo scritto lunedì e la pellicola si stava iniziando a scollare ai lati. La situazione è peggiorata, si è staccata tutta la line del dove si piega e ora sembrerebbe stia andando verso su lo scollamento. Se si dovesse staccare ancor di piu il telefono sarà ancora funzionale?! ma poi è possibile che non si trovi una soluzione unica per questo bug??? voglio di 700 euro di telefono e ogni due mesi 40 euro per farsi cambiare la pellicola non è prorpio un affarone. (come ho gia precisato il telefono non viene chiuso e aperto tantissime volte, usando per lo piu il pc, e le telefonate in cuffia)
11-08-2022 04:47 PM - modificato 11-08-2022 04:48 PM
Ciao Members_g5deklk,
capisco la situazione e la tua premura, ma vorrei rassicurarti nuovamente sul fatto che la pellicola non costituisce elemento strutturale del display, bensì accessorio e transitorio.
Pertanto, lo schermo conserva inalterate le sue caratteristiche touch.
A supplemento di quanto indicato in precedenza, considera inoltre che, differenza del display vero e proprio certificato per 200.000 cicli di apertura e chiusura, la pellicola non ha un limite minimo garantito di tenuta.
Riguardo l'intervento di per sé, dal momento che entrambi i centri sembrano non essere attualmente disponibili, possiamo organizzare un ritiro a domicilio gratuito se lo desideri.
I tempi di gestione, massimi, sono orientativamente di 7-10 giorni.
Fammi sapere se intendi procedere o attendere la finestra operativa esposta dal laboratorio di Via Merulana, resto a disposizione.
Buona serata!