Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche app Facebook

(Argomento creato il giorno: 31-07-2022 02:27 PM)
250 Visualizzazioni
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
Partiamo dal fatto che io ho un Samsung Galaxy Z Fold 3 5g e che io ho sempre usato il suono di notifica VOYAGER su tutto (come potete vedere da foto allegate). 

image
SIA SU IMPOSTAZIONI SISTEMA

image
SIA TRAMITE L' APP DEL SOCIAL NETWORK IN QUESTIONE

Il problema è il seguente: ogni volta che mi arriva una notifica dal social network in questione, sia che si tratti del mio profilo privato sia che si tratti dei canali e-commerce che gestisco, anziché fare il suono breve che ho messo, ossia il normale suono notifica VOYAGER mi fa OGNI VOLTA il suono notifica SPACELINE.
Come mai? Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere la fonte del problema riportato qui sopra?
Grazie in anticipo e buona giornata.
Luca Stella 
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaStea97,

questo fenomeno si presenta anche sulle notifiche di App native, a parità di tono impostato?

L'App social in questione è Whatsapp? In caso positivo, ti raccomando di verificare se dal Play Store siano presenti aggiornamenti, ed installarli.

Se già risulta a posto, procedi invece ad una ordinaria manutenzione software per eliminare eventuali conflitti in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Ciao Michele, grazie per la risposta.
Come da titolo intendi l'app Facebook.
Avevo già provato a eliminare cache e dati e disinstallare e riavviare ma non è cambiato nulla.
Non capisco da cosa potrebbe dipendere.
0 Likes
Anto_14
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, scusami, approfitto per farti una domanda simile. Mi sembra di capire che più o meno è lo stesso problema. Per l'app di Fb il suono della notifica mi suona come una notifica di whatsapp. Cosa che io non ho impostato. E non riesco a trovare dal menu "suoni e notifica" la possibilità di impostare come lo avevo prima. Il mio è un S10 edge. Chiedo cortesemente supporto. Grazie Antonella.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaStea97,

perdona il refuso precedente. La procedura proposta è comunque valida per qualsiasi App, anche se apprendo dalle tue parole che non ha avuto buon esito.

Proviamo dunque ad agire in modo più mirato dalle impostazioni di notifica particolareggiate. @Anto_14, vale anche per il tuo caso, se hai già aggiornato ad Android 12:

- Impostazioni
- Applicazioni
- App (Facebook)
- Notifiche
- Categorie di notifiche
- Avviso (l'opzione dev'essere selezionata per avere accesso al passo successivo)
- Audio

Da questa posizione potrete dunque settare un tono di notifica di vostro gradimento.

Mi fate sapere se risolvete? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Ottimo grazie mille problema risolto!!! 🔝🔝🔝🍷