in data
07-07-2023
04:19 PM
- data ultima modifica
07-07-2023
05:46 PM
autore
Cornelia_M
Che assurdità un flip 4 7 mesi di vita.... un telefono non da top gamma ma da flop consiglio vivamente a non acquistarlo avrete sicuramente problemi gravi con il display... assistenza e ufficio reclami pessimo. Mi hanno detto che questo telefono non e progettato per essere portato in tasca un telefono vermanete una delle cose più assurde che mi abbiano detto il display si gonfia nel centro e diventa tutto nero la garanzia non rientea per questi tipo di display anche una scheggia non si puo usare più assurdo non ci credo detto cio non sarò mai più un cliente Samsung pessima l'assistenza pessimo l'ufficio reclami .... 460 euro per ripararlo dicono che io abbia causato il danno certo spendere 1000 euro e scontarli con un finanziamento giustamente uno non ha accortezza del telefono.. [RIMOSSO]ci sono centinaia di persone che si lamentano guarda casa tutti con lo stesso problema fai 2+2 ed e tutto chiaro complimenti [RIMOSSO]
in data 07-07-2023 04:26 PM
07-07-2023 04:42 PM - modificato 07-07-2023 04:46 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a @Marcy90 🤝!
Mi spiace leggere che l'esperienza vissuta, con la nostra rete di assistenza, non è stata di vostro gradimento.
In tutta onestà, le vostre parole mi colgono alla sprovvista. Il Galaxy Flip 4, così come tutti i nostri Smartphone, possono essere tranquillamente conservati in tasca senza rischi.
Avendo aperto entrambi una pratica di Reclamo, e non essendo stata accolta, deduco che il contenzioso nasca dal fatto che i nostri tecnici hanno riscontrato dei danni, derivanti da un uso improprio del telefono, sul vostro terminale.
Se così' fosse, posso anticiparvi che la richiesta d'intervento in fuori garanzia risulta essere corretta. Come indica la nostra Warranty Card, infatti, crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
Tenete conto che la Garanzia Convenzionale si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Ecco qui la nostra Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Indipendentemente da ciò, al fine di rendervi un buon servizio, avrei piacere di analizzare l'accaduto e fornirvi ulteriori informazioni.
Chiedo dunque, ad entrambi, di fornirmi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Andrea_C.
A presto,
in data 07-07-2023 05:21 PM
in data 07-07-2023 05:29 PM
in data 07-07-2023 05:42 PM
in data 07-07-2023 05:43 PM
Ciao Marcy90,
ti assicuro che da parte nostra non c'è alcuna volontà di prenderci gioco dei nostri clienti sviluppando prodotti inadeguati all'utilizzo: oltre che poco etico, sarebbe anche controproducente, non trovi?
Sono sicura che il collega Andrea, analizzando il tuo caso, avrà modo di farti avere un riscontro preciso su quanto emerso dall'assistenza sul prodotto. Attendiamo i tuoi dati!
Grazie.
Ciao!
in data 05-09-2023 11:10 PM
in data 06-09-2023 10:59 AM
Ciao becarefulwith,
gradirei precisare che i tecnici dei centri assistenza hanno autonomia di giudizio proprio perchè delegati da Samsung alla loro quotidiana attività, in ottemperanza ai crismi dettati dalla Casa Madre e per i quali sono stati accuratamente selezionati ed autorizzati a rappresentarci operando nel proprio territorio.
Detto questo, vorrei smentire che possano in ogni caso fare quel "che cavolo gli pare tanto le sue parole sono legge" perchè al netto di quelle che sono le perizie professionali emesse dal laboratorio, in casi di dubbi o contestazione (che pur possono capitare), la palla passa a noi del supporto clienti e a tutti gli uffici preposti alla supervisione diretta.
Il caso viene quindi ripercorso dalla radice, compresa l'anamnesi pregressa del prodotto, al fine di ottenere il quadro totale e completo della situazione, per poterlo comparare con quanto riscontrato "sul campo", ed emettere il giudizio definitivo.
Il nostro sistema di assistenza quindi, come puoi leggere, è basato su un solido meccanismo a più livelli atto a garantire anche un riesame di situazioni conflittuali, in accordo con la professionalità che ci contraddistingue.
Lo Staff Samsung resta a disposizione.
Buona giornata.