in data 24-09-2022 10:15 PM
Ho preso uno Z-Flip 3 insieme al contratto Vodafone aziendale, al momento della consegna del prodotto non ho avuto nessuna informazione riguardo alla necessità di registrarsi per poter accedere ad una garanzia extra che ti permetteva di riparare lo schermo del telefono a costo zero o quasi (non ricordo bene), cosa che ho scoperto successivamente cercando info sul sito Samsung.
Come da copione dopo pochi mesi la piega centrale ha iniziato a "segnarsi" sempre più. Al primo segno ho subito contattato Samsung che ovviamente mi ha risposto che il problema era dovuto al mio uso e non a un difetto, e che la riparazione costava oltre 500€. Ho temporeggiato ma ora a distanza di un anno e mezzo il telefono nell'aprirlo ha fatto uno schiocco e si è definitivamente rotto.
La riparazione resta costosa e purtroppo non credo che la farò perchè non me la sento di investire su un cellulare che in qualche mese probabilmente ripresenterà lo stesso problema.
Da parte mia mi do la colpa di non aver fatto la kasko, però da parte di Samsung ritengo pessimo il servizio nei confronti del cliente, il dispositiov è evidentemente fragile in quel punto (lo dimostrano i tantissimi post in questo senso) e la riparazione tutta a carico del cliente è troppo onerosa.
Peccato, era un bel telefono, ma sinceramente non lo ricomprerei.
Elena
in data 25-09-2022 04:20 PM
in data 25-09-2022 05:15 PM
Hai fatto bene
Io sono curiosa e amo anche sperimentare quindi mi sono lasciata tentare, purtroppo questa volta è andata malissimo.
Ora sto pensando ad un Galaxy S22 Ultra, sono solo poco convinta per la grandezza un po' esagerata.
Comunque schermi pieghevoli, no grazie, esperienza fatta e da non rifare.
in data 25-09-2022 07:26 PM
in data 26-09-2022 09:38 AM
Ciao a tutti,
@Members_ghpJgsp benvenuta nella nostra Community!
Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe!
Immagino che la garanzia Extra a cui fai riferimento sia la nostra Samsung Care+. Giusto? Questa particolare assicurazione, effettivamente, mette al sicuro il cliente da eventuali danni accidentali che si possono causare al proprio terminale.
Generalmente, è il rivenditore stesso a informare il cliente di quelle che sono le varie iniziative e promozioni disponibili e a cui si può facilmente accedere a seguito della presa visione del regolamento e completamento della procedura di registrazione.
Detto ciò, per quanto riguarda il problema al display, indichi che ti sono stati richiesti 500€ per la riparazione del terminale. Questo preventivo è stato emesso dal nostro centro autorizzato o ti sei rivolta ad un tecnico di fiducia?
Potresti indicarmi i dati del centro che ha eseguito tale perizia? Potrò in questo modo assicurarmi rientri all'interno della nostra rete ufficiale.
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 29-09-2022 04:42 PM
Non è andata così, mi hanno detto che il danno era dovuto a caduta o altro "trauma" e quindi che non era rimborsabile, mi son tenuta la mia piega fino a quando non è implosa ora è tardi per qualsiasi cosa e quindi passo oltre, forse addirittura passo a iPhone ... per cambiare del tutto!
in data 29-09-2022 05:26 PM
Ciao @Members_ghpJgsp,
sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Vorrei eseguire alcune verifiche in merito alla situazione riguardante il tuo dispositivo, a tal proposito ho provveduto a invarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 04-10-2022 12:09 PM
in data 04-10-2022 12:11 PM
in data 04-10-2022 12:16 PM