Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto Galazy Z Fold 4

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 03:44 PM)
239 Visualizzazioni
Valery85
Student
Opzioni

Salve, mi è stato rubato il telefono a Parigi una settimana fa. Appena rientrata In italia ho fatto denuncia in commissariato. Ho provato a localizzare il telefono, ma purtroppo mi dice che è sempre irraggiungibile. Ho provato a bloccarlo dall'apposita sezione dei dispositivi, ma credo che non sia andato a buon fine. Qualcuno sa consigliarmi sulla procedura da eseguire? Dal mio codice IMEI non è possibile risalire al mio telefono? é possibile che queste persone abbiano in mano i miei dati sensibili? Scusate ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono davvero triste, anche perchè il telefono aveva un mese di vita. Grazie ancora a chi mi potrà aiutare. 

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valery85, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per questa situazione decisamente spiacevole e capisco

Hai provato a localizzare il telefono dal nostro servizio Find My Mobile?

https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/

Ti ricordi se, quando ancora disponevi del tuo Z Flip4, avevi attivato la funzione "Invia ultima posizione" nelle impostazioni di "Trova dispositivo personale"? Ciò infatti è fondamentale affinchè il telefono possa comunicare l'ultima posizione nota.

Tieni conto che l'ultima posizione viene comunicata unicamente se il telefono è connesso alla connessione dati, a meno che non sia stata attivata la funzione "Offline Finding", che consente di rintracciare il telefono quando è acceso, anche senza connessione dati.

Per quanto riguarda la tua procedura di blocco che hai provato ad effettuare, ti confermo che, se il telefono non viene in alcun modo rilevato, non può andare a buon fine.

Per quanto riguarda i dati sensibili, tieni presente che questi, sui nostri dispositivi, sono conservati in un archivio sicuro separato, al fine di impedire la sottrazione dei dati. Puoi leggere di più in merito alla sicurezza garantita sui nostri dispositivi consultando la nostra pagina web dedicata:

https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/security/

Considera comunque che, lato nostro, consigliamo sempre di utilizzare un blocco schermo sicuro, come una password oppure un blocco biometrico (es. impronta digitale): in questo modo, chiunque tenterebbe di accedere al tuo telefono senza successo.

Nel tuo caso, avevi impostato un blocco schermo?

Per quanto riguarda il codice IMEI, questo dato non ci consente di localizzare il tuo dispositivo: tuttavia, ti chiediamo di inviare una e-mail al nostro servizio clienti indicandoci questo dato e allegando la copia della denuncia di furto.

In questo modo, potremo bloccare qualsiasi eventuale richiesta di assistenza sul tuo dispositivo.

Rimaniamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valery85
Student
Opzioni

Salve Veronica, si ho provato a visualizzare l'ultima posizione con https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/ e poco dopo successo il furto per qualche giorno rilevavo la posizione in un palazzo a Parigi, al momento mi dice che è impossibile ottenere la posizione, è dovuto al fatto che ho richiesto il blocco e il reset del telefono? Se dovessero riaccenderlo è possibile che io possa individuare la posizione? Si avevo impostato il codice blocco password + il blocco biometrico con impronta digitale. Mi potrebbe indicare l'indirizzo email dove inviare il codice IMEI e la copia della denuncia? Grazie mille per l'aiuto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valery85,

se rilevavi la posizione subito dopo il furto e hai avviato la procedura di blocco e reset in quel momento, ti confermo che la mancata rilevazione della posizione potrebbe derivare proprio da questo.

È possibile, infatti, che il telefono attualmente si trovi sulla schermata di configurazione che il ladro non potrà superare: a seguito del reset, infatti, si presenta il cosidetto "blocco riattivazione", per il quale viene richiesta la password dell'account Google impostato sul dispositivo.

Questa è una buona notizia in merito alla sicurezza dei tuoi dati, considerando anche il fatto che avevi provveduto a proteggere il dispositivo con il blocco biometrico.

Per quanto concerne l'invio della copia della denuncia e del codice IMEI, accedi pure al nostro webform:

https://www.samsung.com/it/support/email/ 

Veronica_F_0-1671548117260.png

Restiamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Polverino82
First Poster
Opzioni
Anche a me é successa la stessa cosa, giorno 23/01/23 alle ore 17:15 ho subito il furto dello smartphone, da li in poi fino alle ore 19:18 delle stesso giorno riesco a risalire alla posizione offline che non é la mia i quanto ero giá dai carabinieri a fare la denuncia...........ora con il Samsung Find Mobile non compare neanche piú tra i miei dispositivi, come sicurezza devono lavorare ancora tanto,lo smartphone in questione é stato installato un nuovo imei
0 Likes