Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display interno e Spen Fold Edition

(Argomento creato il giorno: 30-04-2023 05:33 PM)
274 Visualizzazioni
LucaBONARETTI
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con la S Pen e il display interno del mio Samsung Galaxy Z Fold 4. Ho ricevuto il telefono solo due giorni orsono e oggi ho notato che alcune zone del display nella parte sinistra non riconoscono il tratto della S Pen.

Mi ritrovo nella medesima situazione di questo utente youtube https://www.youtube.com/watch?v=KXzAg30PHP8

Ho subito contattato il servizio clienti Samsung, che mi ha consigliato di recarmi presso il centro assistenza autorizzato più vicino.

Spero che il problema possa essere risolto rapidamente e senza troppi inconvenienti. Non mi aspettavo che il dispositivo avrebbe presentato un guasto così presto dopo l'acquisto, ma sono contento di poter fare affidamento sul supporto clienti di Samsung.

Vi aggiornerò sulla situazione non appena avrò altre informazioni. Nel frattempo, se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o ha suggerimenti da condividere, sono lieto di leggere i vostri commenti. Grazie!

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LucaBONARETTI, benvenuto in Community! :handshake:

Sono davvero dispiaciuta per l'inconveniente che stai riscontrando sul tuo nuovo Galaxy Z Fold4, capisco che sia una situazione spiacevole.

Quando si verifica una situazione simile, è possibile fare una rapida diagnosi per capire subito se il fenomeno è causato da fattori fisici e necessita, quindi, una verifica da parte di un Centro Assistenza. Immagino che il Servizio Clienti ti abbia dunque proposto questo test:

• apri l'appp Telefono
  • digita *#0*#
  • scegli la voce S Pen

Il test [SPEN DRAW] permette di testare la S Pen con contatto sull'intero schermo, quindi è quello che occorre in casi simili. Se ci sono zone dove la S Pen non scrive, significa che è presente un inconveniente di tipo fisico, probabilmente dovuto al pannello digitalizzatore.

Per sicurezza, suggeriamo di rimuovere dallo smartphone l'eventuale custodia ed accessori magnetici e metallici, così da escludere che il fenomeno possa essere dovuto ad interferenze elettromagnetiche. Se l'anomalia persiste, ricorrere al Centro Assistenza di zona è sicuramente la cosa migliore: il personale qualificato che opera nei nostri Centri saprà risolvere l'inconveniente efficacemente e in tempi brevi!

Mi farebbe piacere se ci tenessi informati in merito all'esito dell'assistenza. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaBONARETTI
First Poster
Opzioni

Vi aggiorno riguardo  a quello che mi è successo: stamattina prima di portare lo smartphone in assistenza volevo fare un breve filmato per are vedere la mia situazione e "magicamente" il telefono e la Spen funzionavano perfettamente. Ciò nonostante, decidevo di andare al centro di assistenza e mi riferivano che non lo avrebbero periziato poiché il cellulare funzionava perfettamente. 
Io e il tecnico non ci sapevamo spiegare il mistero: quest'ultimo mi riferiva che poteva essere un cavo flex del digitizer ma nemmeno lui si sapeva spiegare il perché.
Ritornato a casa ho scoperto cosa interferiva con la Spen: un case di quelli che coprono il tutto (anche la cerniera) una volta reinserito il problema si è ripresentato e rimosso il problema sparito.
Morale della favola: messo un'altra cover ed ora tutto funziona.

ps: l'assistenza Samsung mi ha riferito che nel caso il cell fosse stato guasto avrebbero sostituito lo schermo e non mi avrebbero sostituito il cell... nonostante "apparentemente" fosse arrivato con un difetto di conformità.

0 Likes