Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti Z fold 4

(Argomento creato il giorno: 21-03-2024 10:18 PM)
1054 Visualizzazioni
Pakisan
Pathfinder
Opzioni

Continuo a leggere, qui sulla Community, di continui problemi coi foldable, poi scopro, leggendo, che un qualunque segno estetico esclude a priori la garanzia (assurdo, che vergogna, bel modo di trattare clienti premium) e poi leggo questo articolo.

[RIMOSSO]

Pessimi proprio, anche io ho avuto problemi con l'adesivo delle spazzole, ed è passato in garanzia (come giusto che sia, Fold 4 di 8 mesi, sempre usato come si deve) però è assurdo leggere un articolo come quello di Tom's Hardware (non esattamente gli ultimi arrivati) e tanti, tantissimi post di gente con telefoni scassati per colpa di graffi. 
Ma dai.
Temo per il mio Fold, ho paura ad aprirlo, è un prodotto a scadenza. Semmai dovesse nuovamente cedere la cerniera, passerò ad altro.
La concorrenza simili figure non le fa.

0 Likes
18 Risposte
Alecobex
Pioneer
Opzioni
La cerniera riparata però ha una garanzia di altri 2 anni, diciamo che per un po' sei coperto.. oggettivamente sono prodotti innovativi e delicati che meriterebbero una garanzia a vita visto il costo...
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Non è assolutamente vero che il componente sostituito abbia una garanzia di 2 anni
0 Likes
Alecobex
Pioneer
Opzioni
Si hai ragione tu perdona lo svarione, solo se paghi per la riparazione decorre un nuovo termine. Quindi niente se continua a rompersi allo scadere dei 2 anni dall'acquisto è fregato
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
La garanzia su un componente sostituito e pagato è di 90 giorni.
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Dipende da che "concorrenza" parli se ti riferisci al frutto per esperienza personale è la peggiore e poi è un dispositivo così diverso che non si può paragonare ad un android, è assistenza pressochè ridicola hai ragione non fa queste figure le fa di peggio, poi che scrivete cambiate marchio cosa sperate di ottenere, la politica è questa e certamente non cambierà, visto che siete così bravi a leggere post e articoli al di fuori della community prima di acquistare valutate bene, poi ci sono anche molti utenti che trattano come si deve il fold e il flip e non reclamano nessun problema, sono dispositivi delicati si sa, se i post sono sono come tantissimi che palesemente si vede caduto e dice che è la polvere allora di che stiamo a parlà
0 Likes
Pakisan
Pathfinder
Opzioni

Nessuna in particolare, né dei fruttaroli, né di altre Marche. Ma di smartphone ne ho avuti a decine, di tantissime Marche diverse, e ho Samsung dai tempi del Galaxy Nexus, ormai una decina di anni fa.
Vedere questa gestione dei Foldable fa ribrezzo, ogni giorno apro Members per curiosità e ogni giorno c'è un post di qualcuno che si lamenta. Difendere questa gestione post vendita (per i privati, chi fa parte dello staff svolge solo il proprio lavoro) è da ciechi fanboy, [rimosso]
Incredibile vedere la leader degli smartphone Android trattare in questo modo i suoi migliori clienti. Avevo già previsto, tra qualche anno, di prendere un futuro Fold 8 in sostituzione del mio 4, ho cambiato totalmente idea.
E dispiace, perché ho tutto Samsung (Fold, Tab, Fit, Buds) e uso i servizi Notes e Multi Control anche su PC.
È un vero disastro.

0 Likes
mikimiki30
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, come scritto in un mio post di pochi gg fa, nella mia esperienza è evidente la scarsità del prodotto e l'inefficienza del servizio clienti!

Non potete giustificare dicendo che è così! Il prodotto è per il grande pubblico e dev'essere concepito per poter essere utilizzato da tutti!

È ovvio che ci siano sempre i furbetti,ma è anche normale che Samsung analizzi davvero ogni situazione e successivamente dia un'assistenza in garanzia,magari tenendo una linea meno rigida e proponendo più possibilità nella gestione della riparazione, come ad esempio una franchigia.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@Pakisan, mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, la garanzia viene invalidata quando vi è un danno fisico, che ne compromette l'utilizzo. I segni d'usura, non infieriscono in alcun modo. Vi chiedo se avete avuto un'esperienza simile, di indicarmi i dettagli e mostrami un riscontro fotografico.

Inoltre, mi sembra di comprendere che l'intervento sia stato eseguito in garanzia, corretto? In questo caso, il danno presente non è pregiudicato da un cattivo utilizzo.

Trattandosi di pieghevoli, è normalissimo che sia necessario prestare maggiore attenzione rispetto a un device differente. In ogni caso, è mia premura rassicurarvi sulla assoluta professionalità dei nostri centri, qualora non vi sia alcun danno fisico, l'intervento verrà eseguito secondo i termini di garanzia.

Riporto anche una guida ufficiale che illustra in maniera dettagliata, come prendersi cura di un pieghevole: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/precauzioni-per-lo-utilizzo-dei-dispositivi-pieghe...

@mikimiki30, il prodotto è stato concepito per poter essere utilizzato da tutti. Come tutti i nostri prodotti, vi è una garanzia, qualora i termini non vengano rispettati o siano decorsi, non sarà possibile applicarla.

Inoltre, è possibile stipulare una polizza assicurativa, che ricopre i danni causati, effettuando il pagamento di una piccola franchigia: https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/

Vi prego di fare riferimento alle vostre esperienze e non a quelle riportate presso siti Terzi. 

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
mikimiki30
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Jessica, il prodotto è a scadenza ed è evidente, e soprattutto bisogna tenerlo in una a teca di vetro seguendo la vostra logica,quindi non è per il grande pubblico!

Ovvio che c'è l'assicurazione implementanbile però in caso di malfunzionamento evidente del dispositivo che voi riconducete ai segni d'usura della cerniera ed in mancanza dell'assicurazione ,si potrebbe valutare ( analizzando caso per caso) di fare un proposta al cliente di pagare una franchigia ,ovviamente intendo quando se c'è un dubbio di compartecipazione del danno.

Ma comunque continuate tranquillamente con la Vs. politica.

Saluti

Buon lavoro e buona giornata