Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazn su Fold 4

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 10:10 PM)
948 Visualizzazioni
RobyC07
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, qualcuno sa il perché Dazn tramite app su Fold 4 non è visibile a schermo pieno sullo schermo principale? Rimane circa un 1/4 di porzione schermo vuoto con sfondo grigio.

10 Risposte
Semeraro
Pioneer
Opzioni
forse perché non è stata ottimizzata per quel modello di telefono...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RobyC07, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto indicato da Semeraro è valido: affinchè i contenuti vengano trasmessi utilizzando l'intera porzione dello schermo, è opportuno che lo sviluppatore dell'app ottimizzi quest'ultima a tal fine.

Hai avuto modo di verificare se, all'interno delle impostazioni di Dazn, è possibile scegliere una risoluzione che consenta di usufruire di una porzione maggiore dello schermo interno del tuo Z Fold4?

In caso contrario, ti suggerisco di segnalare la situazione al provider del servizio: in questo modo, gli sviluppatori potranno valutare la possibilità del rilascio di una patch grazie alla quale potrai visionare i contenuti Dazn con la risoluzione corretta.

All'interno dell'app Dazn dovresti trovare l'area "Contattaci", mediante la quale è possibile segnalare difficoltà al supporto dedicato.

Intanto ci confermi che tale situazione risulta essere circoscritta solo all'app Dazn o ad altre app di terze parti? Utilizzando le app di sistema lo schermo viene sfruttato nella sua interezza?

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_XLox6P9
First Poster
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso problema 

Hai risolto poi?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_XLox6P9, benvenuto sulla Community Samsung!

Lato nostro non abbiamo ricevuto aggiornamenti da parte dell'utente RobyC07, dunque non abbiamo novità sul suo caso.

Come indicato a lui in quell'occasione, potresti anche tu verificare se, all'interno delle impostazioni dell'app, è possibile scegliere una risoluzione che consenta di usufruire di una porzione maggiore dello schermo interno del Galaxy Z Fold4?

Mi confermi inoltre che tale situazione è circoscritta solo all'utilizzo di Dazn o ad altre app di terze parti? Se utilizzi le app di sistema lo schermo l'immagine viene riprodotta su tutto lo schermo?

In tal caso, ti confermo che è fondamentale segnalare la situazione al provider del servizio che può intervenire con il rilascio di una nuova versione dell'applicazione.

All'interno delle app, generalmente, è presente la sezione "Contattaci", mediante la quale si possono inviare segnalazioni al team di sviluppo relative a difficoltà tecniche con il servizio.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RobyC07
Apprentice
Opzioni
Ho verificato le varie impostazioni ma è proprio l'app Dazn che non ottimizzata, le restanti app di sistema funzionano correttamente.
0 Likes
RobyC07
Apprentice
Opzioni
Purtroppo no
0 Likes
djdina
Apprentice
Opzioni
Anche ha me succede che col lo schermo intero c'è una banda nera sotto che da fastidio invece, app naw tv si può avere tutto lo schemo. Speriamo che aggiornano app per ottimizzare il galaxy fold.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @djdina,

considerando la situazione, non posso che confermare quanto precedentemente indicato dalla collega Expert Veronica. 

Qualora ciò accadesse solamente con una determinata app, infatti, ciò che posso consigliarti è di segnalare l'inconveniente allo sviluppatore, che potrà eventualmente procedere con un aggiornamento così da poter adattare l'interfaccia della propria applicazione per il corretto utilizzo con lo smartphone in questione. 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Paui
First Poster
Opzioni
Ciao ho sentito dazn ..negano che il problema sia dell'app. Un anno fa regalavano 6 mesi di dazn a chi acquistava il fold 4 ; ma com'è possibile non abbiano ancora risolto ? Unica app con problemi
0 Likes