in data 05-01-2021 12:35 PM
Ho acquistato un Galaxy Z Flip 5G il 27 novembre con il Black Friday e un ulteriore 10 % di sconto Samsung Members per un totale di Euro 899,10. Il telefono viene spedito il 4/12 e mi arriva il 9/12, un regalo di Natale per il mio compagno decido di darglielo il giorno dopo che inizia ad utilizzarlo dal 10/12 sera.
Il giorno 15/12 aprendo il telefono vediamo che la piega interna è completamente frastagliata e annerita con varie righe trasversali nel display, una riga sulla parte superiore e alcuni punti dove i cristalli sono anneriti, contatto subito l'assistenza, ore 18:37 e dopo un attesa di 49 minuti e 38 secondi riaggancio e riprovi per altre 4 volte a ricontattare l'assistenza che nel frattempo è chiusa dopo le 19:00. Riprovo il giorno seguente il 16 /12 e parlo con vari operatori prima assistenza per garanzia poi specifico che il telefono è difettoso e ha solo 5 giorni di vita e quindi voglio la sostituzione, quindi inoltrano la mia chiamata all'assistenza Shop e ribadisco che voglio che il telefono mi venga sostituito, chiedo inoltre se può essere fatto il tutto in tempo per avere il telefono nuovo per Natale, nel frattempo richiamo e chiedo se posso recarmi presso un punto assistenza Samsung nella mia regione per velocizzare la cosa ed avere subito il telefono in sostituzione ma mi viene detto che non era possibile farlo..... mi dicono che partirà tutto a breve ma che mi sarebbe stato inviato un link dove caricare le foto con i danni del telefono ........ aspetto ..... dopo più di un ora richiamo dicendo che il link non mi era arrivato e mi dicono che ci vogliono un paio d'ore ...... aspetto e richiamo alle 14:41 dopo 5 ore e finalmente mi mandano il link per messaggio, la ragazza con cui avevo parlato mi richiama per sapere se era tutto a posto, molto gentile e ho chiesto comunque come sarebbe stata la procedura e i tempi e mi ha detto che una volta ricevuto il telefono non funzionante sarebbe partito il telefono in sostituzione, nel frattempo avevo già ricevuto la email del corriere DHL che avrebbe ritirato il telefono da sostituire il giorno successivo quindi il 17/12..... attendo il corriere che passa alle 12:30 e ritira il telefono...... alle 13:32 ricevo una telefonata da Annamaria dell'assistenza dove mi chiede se avevo richiesto un reso o una sostituzione quindi rispondo per la 10 volta avevo richiesto una sostituzione del telefono anche perché non sarei certo riuscita ad acquistarlo allo stesso prezzo del Black Friday, la ragazza mi dice che purtroppo era partita la pratica con il reso e non con la sostituzione ..... a quel punto lei cerca di mandarmi un voucher per acquistare di nuovo un Galaxy Z Flip 5G senza doverlo pagare ...... non riusciva ha fatto partire una richiesta e ho chiesto se gentilmente e per favore a fronte di un vostro errore, senza parlare del telefono difettoso che non era più in mio possesso perché già ritirato dal corriere e destinato all'assistenza, poteva accelerare le cose e mi ha detto che faceva partire la richiesta urgente, era mercoledi ..... aspetto tutto il giovedì e richiamo per sapere il venerdì ma mi dicono che la pratica è in lavorazione e che mi avrebbero contattato loro....... mi prendo di pausa il sabato e la domenica per non discutere con nessuno e richiamo lunedì 21 ....... sono passati 5 giorni dalla mia richiesta....... Ancora niente la faccio breve fino ad oggi 5 gennaio 2021 ieri chiamo per avere notizie mi dicono che la pratica di rimborso è già partita che lo dovrei ricevere a breve e si meraviglia del fatto che non ho ricevuto ancora il voucher perchè era già stato spedito, me lo detta e mi reinoltra la email col voucher, procedo con l'acquisto ma il carrello mi da un totale di 1.399,01 ........ mancano 500 euro di sconto, richiamo, non mi soffermo sulla superficialità dell'addetta ..... ma controlla e vede il mio stesso risultato. Mi contattano nel pomeriggio perchè nel frattempo avevo inviato la seconda email al Top Managment ..... e mi dicono che devo ancora aspettare. Stamattina vengo contattata da un'altra ragazza che mi dice che la mia pratica è in elaborazione che hanno richiesto un voucher per acquistare il telefono a 899,10, che farannomil possibile ma non me lo garantiscono. Adesso ribadisco non sono io a dovermi sbattere per un errore dell'assistenza, non sono io a dover risborsare i soldi per acquistare un altro telefono senza avere ancora il rimborso ( ne la certezza del rimborso) penso di essere stata anche troppo paziente e aspetterò fino a domani per rivolgermi ad una associazione di consumatori.
grazie per l'attenzione !
in data 07-01-2021 09:43 AM
Ciao Members_6dWUO37,
mi spiace per la situazione e vorrei avviare delle verifiche in merito.
Ti chiedo, a tal proposito, di comunicarmi i dati richiesti rispondendo al mio messaggio privato.
Potrai leggere il messaggio e rispondere cliccando sul tuo avatar in alto a destra e poi su 'messaggi'.
Considera che il tutto è possibile solamente accedendo da PC e non tramite app Members.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.