05-01-2021 12:29 AM - modificato 05-01-2021 12:47 AM
Buonasera,
intanto vorrei sapere come mai è stato cancellata la mia discussione per ben due volte?sto riportando fatti accaduti, dovreste darmi una risposta, non cancellare.
scrivo per segnalare una problematica a mio modo di vedere grave dei centri assistenza Samsung.
Sono un possessore da circa 1 mese di galaxy Z Flip, contento possessore.
Una settimana fa mi accorgo che la pellicola preapplicata da Samsung si stava staccando sulla parte dove il telefono si piega, creando una bolla che via via sta aumentando di dimensione.
Scrivo prontamente un'email a Samsung, la quale mi risponde di portare al telefono al centro assistenza più vicino in quanto la pellicola è parte integrante del display e non dovrebbe staccarsi.
Telefono al centro di zona per prendere appuntamento, e qui la prima sorpresa: il centro di zona mi dice che è normale, che le pellicole preapplicate non hanno una funzione specifica, che deve venire via e che volendo la potrei anche staccare io manualmente.
Chiami quindi un secondo centro assistenza di zona, per avere una seconda opinione: mi dicono che non è assolutamente normale e che è da cambiare la pellicola/display.
Mi rimetto in contatto via chat con Samsung: l'operatore mi informa che togliendo la pellicola invaliderei la garanzia e si scusa della risposta del primo centro di zona, difendendoli dicendo che forse non ci eravamo intesi sul modello.
Richiamo il primo centro di zona: mi dicono la stessa cosa di prima.
Decido quindi di scrivere un'email a Samsung chiedendo una soluzione e chiedendo di mettersi in contatto con il primo centro di zona: ennesima delusione, mi prenota solamente il ritiro a domicilio.
Accetto il ritiro, con tutta sorpresa il telefono viene inviato al centro di zona, solamente in altra sede.
1) è normale che un centro assistenza ufficiale non sappia neanche che la pellicola è parte integrante dello schermo?
2)è normale che l'unica soluzione offerta sia un ritiro a domicilio che mi lascia senza telefono per5gg almeno?portandolo al mio centro di zona sarei rimasto senza telefono per un'ora.
3)è normale che Samsung non abbia contatto il primo centro di zona per risolvere la questione e per informarli sulle procedure corrette di garanzia per questo telefono?
Secondo punto:
La pellicola del flip è una pellicola particolare che Samsung però può riapplicare.
Il centro di zona non sa nulla di tutto ciò, alla domanda di sostituzione pellicola mi ha detto che me l'avrebbe tagliata col macchinario taglia pellicole ma che non sapeva se avrebbe retto. Da quel che so esiste un macchinario apposito per questo teleofno.
A che c'entro mi dovrei rivolgere, in Toscana, nel caso in futuro volessi cambiare la pellicola?
Un saluto,
Leonardo
in data 05-01-2021 10:25 AM
Ciao AtField, ti do il benvenuto in Community 🙂
Vorrei innanzitutto rassicurarti che la tua precedente comunicazione non è stata cancellata in modo intenzionale, bensì è talvolta il sistema ad interpretare come spam messaggi eccessivamente lunghi e/o postati a breve tempo l'uno dall'altro.
Secondariamente, mi spiace di apprendere quanto è accaduto. Ci tengo a confermarti ufficialmente che la pellicola dello Z-Flip è parte integrante dello schermo e non deve essere rimossa, né è da considerarsi normale che si stacchi da sé.
Ti invito dunque a non preoccuparti, presso il centro di consegna per il ritiro a domicilio provvederanno alla riparazione. Vorrei tuttavia indagare su quanto ti è stato riferito al primo centro in cui ti sei recato: puoi indicarmi quale, con esattezza? 🤔
in data 05-01-2021 10:47 AM
Buongiorno Michele,
Intanto grazie della spiegazione sulla cancellazione del post, mi rassicura!
Per rispondere alla domanda, il centro a cui mi riferisco è Paolieri Firenze, purtroppo da loro come notizie ho avuto solamente notizie scorrette:
1) che la pellicola con l'uso era normale che si potesse staccare, tutti i top di gamma Samsung escono con una pellicola pre-applicata ed era normale che si stesse staccando,come si poteva staccare su un s20(l'esempio è stato proprio questo). In questo frangente mi è stato detto che l'avrei potuta anche togliere. Mi hanno quindi detto che non c'era alcun bisogno di portare il telefono da loro per riparazione in quanto era nella vita normale della pellicola
2)spiegando la mia problematica, per la quale alla fine samsung via email mi ha inviato il corriere per la riparazione, ho richiesto se per caso loro applicassero pellicole sullo z flip: mi è stato detto che avrebbero potuto tagliare una a dimensione e applicare quella. Da quel che leggo su internet applicare pellicole aggiuntive, esclusa quella pubblicizzata sul vostro sito, comporta l'invalidazione della garanzia.
Grazie!
in data 06-01-2021 02:33 AM
Nel darti pienamente ragione sul comportamento quantomeno inadeguato dell’assistenza Samsung e a supporto di quanto hai descritto racconto la mia esperienza. Ho richiesto assistenza, prima telefonicamente e successivamente, su indicazione dell’operatore telefonico, ad un centro di assistenza autorizzato a Campobasso (Telecom Audio Video Service) per l’intervento di sostituzione dello schermo del mio device (galaxy Z flip acquistato on Line presso lo store Samsung nel febbraio 2020) oppure per la sostituzione del telefono in quanto, sulla linea di piegatura dello schermo, lo stesso (aimè, con mio grande rammarico) si è rotto. L’assistenza, contattata da ormai quasi un mese, in prima battuta mi ha detto che avrebbe sostituito lo schermo, successivamente visto che lo stesso non arrivava, ha richiesto la sostituzione, in garanzia, del telefono tranne poi, in un momento successivo, comunicarmi che avrebbe di nuovo sostituito la schermo ma che l’intervento non poteva essere effettuato in quanto insieme allo schermo andavano sostituite anche le batterie che non erano disponibili. Lo schermo del telefono intanto continua a deteriorarsi e, proprio per cercare di venire a capo della situazione, ho di nuovo contattato l’assistenza telefonica che, nello scusarsi per il disagio mi assicurava un contatto con un operatore che mi avrebbe richiamato per la soluzione del problema. Stò ancora aspettando ma, credo che, come già successo, questo non succederà. Ora dico ma si può trattare in questo modo un cliente che ha speso 1500 euro per un telefono, top di gamma, che si è rotto dopo appena 10 mesi, che è attualmente inutilizzabile e del quale non si conoscono i tempi di riparazione/sostituzione. Sono un Dirigente della pubblica amministrazione che utilizza il telefono per lavoro, che apre e chiude il flip per centinaia di volte in una giornata, devo pensare quindi che questo “gioiello” sia inadatto ad essere utilizzato come smartphone professionale e sia solo un bel gagget da utilizzare con ... prudenza! Pretendere un intervento immediato per la soluzione di un problema che, senza dubbio alcuno, è di natura strutturale e/o progettuale sembra essere un’utopia. Eppure ero ripassato a Samsung dopo tanti device Apple e Huawei dei quali, per inciso era e sono pienamente soddisfatto ma, credo, che sarò costretto a pentirmene amaramente.
Arch. Giuseppe Antonio GIARRUSSO
in data 06-01-2021 02:48 AM
Solo, per maggiore chiarezza, nessuna risposta alle mie e-mail di sollecito e spiegazione con allegate foto del difetto!
in data 07-01-2021 10:24 AM
Ciao giseppeantonio1, benveunto in Community
la tua pratica è stata segnalata al nostro ufficio relazioni con la clientela.
Riceverai dunque un riscontro appena possibile.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-08-2021 03:59 PM
Buonasera,
Purtroppo a distanza di mesi ho constatato che l'assistenza del negozio citato dal signore in precedenza non è cambiata, anche a me è stato detto (anche in modo scocciato) che potevo tranquillamente rimuovere la pellicola, nonostante gli avvertimenti del manuale sul non farlo, secondo il tecnico era un "consiglio per la protezione dello schermo, come per qualsiasi altro telefono" , ho fatto vedere anche questo forum vista la situazione e lui ha continuato a dirmi che non è coperto da garanzia (nonostante il telefono abbia circa 10 mesi) e che lo avrebbe potuto sostituire con un'altra pellicola tagliata da loro "doppia" o in alternativa la potevo cambiare io.
Ha addirittura chiamato un numero dell'assistenza samsung (li ha messi in vivavoce) e gli hanno detto che la copertura copriva solo se avevo samsung care plus.
Purtroppo queste informazioni completamente errate portano l'utente in errore e con il rischio di invalidare la garanzia, mi sembra opportuno che quest'assistenza provveda ad aggiornarsi e a dare informazioni giuste e veritiere ai propri clienti, anche perché, successivamente anche a me è stato detto dell'assistenza diretta, che è coperto e adesso mi ritireranno il telefono per la sostituzione della pellicola.
Grazie per la disponibilità.
in data 25-08-2021 04:35 PM
Ciao Khristy90, ti do il benvenuto in Community!
Comprendo le tue perplessità e mi dispiace moltissimo per le indicazioni poco precise ricevute in fase di assistenza.
Desidero chiarire che la pellicola applicata sui modelli pieghevoli non va rimossa, poichè è parte integrante del display e contribuisce a garantire flessibilità e resistenza. Per questa ragione, in caso di danneggiamento, vengono applicate le condizioni di garanzia standard: se risulta essere un danno causato la garanzia non ne risponde, in caso contrario si può procedere regolarmente con l'assistenza.
La copertura assicurativa con Samsung Care+ è utile in tutti quei casi in cui il danno, a seguito di perizia, risulti essere dovuto ad un utilizzo non corretto, quindi causato dall'utente; siccome la garanzia standard non copre questi casi, viene in aiuto l'assicurazione aggiuntiva.
Naturalmente sarà mia cura riportare internamente la tua segnalazione per le dovute verifiche su quanto indicato.
Tienici aggiornati sull'esito dell'assistenza 🙂
Ciao!
in data 24-06-2022 09:54 AM
Guardi che a seguito dello stesso problema mi sono recato in un centro a milano e mi hanno chiesto 50 euro , la pellicola si è sollevata per il caldo dopo pochi mesi.