Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza su Z-flip, mi devo arrabbiare?

(Argomento creato il giorno: 28-06-2022 07:00 PM)
549 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, premetto che non sono un haters, anzi ho 2 telefoni, 2 tablet e uno smartwatch Samsung. 
Purtroppo però oggi ho avuto una brutta esperienza, anche se spero che si risolva per il meglio. 
Ho portato il mio z-flip in assistenza a Milano, dopo essere passato 2 settimane fà a far verificare il problema, ovvero l'apertura del telefono che non era più 180 gradi, ma aveva perso angolo, non diventando piatto. 
Dopo avermi detto che il display sarebbe stato da sostituire in garanzia e che sarebbero serviti almeno 3 giorni, mi sono organizzato per poterlo lasciare. 
Sono tornato oggi e all'accettazione, nonostante il telefono sia immacolato sia esternamente che internamente, mi dicono che Samsung non passa in garanzia questo tipo di riparazione. Mi sono impuntato e chiederanno comunque a Samsung di procedere con la riparazione in garanzia, ma a leggere qui mi sto preparando al peggio. 
Sinceramente credevo fossero leggende le riparazioni negate in garanzia, ma effettivamente mi sono dovuto ricredere. Soprattutto il mio telefono non è MAI caduto e in casa lo tenevo praticamente sempre aperto, non dovendo tenerlo in tasca, quindi se in media ha fatto 10 aperture e chiusure al giorno è tanto. Incrocio le dita, ma vorrei già portare all'attenzione la mia situazione. Grazie 
0 Likes
18 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

la preoccupazione è comprensibile, di fronte ad una dichiarazione di questo tipo. Mi sentirei nello stesso modo, nei tuoi panni.

Ad ogni buon conto, vediamo di capire insieme qual è la situazione attuale, così da poterti fornire più dettagli in merito.

Ho provveduto a richiederti in via privata alcuni dati per poter rintracciare a sistema la tua pratica sui nostri sistemi: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao, grazie per l'interessamento, ti ho risposto in privato 🙏
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Sto leggende questi post per farmi un'idea se è il caso di passare da S10e a Flip. Ci tieni aggiornati? Grazie
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Sinceramente mi sono trovato bene, tanto che ho preso il nuovo flip 3, perché abituato al fatto che il telefono sta in tasca e non da fastidio.
Certo che se non passasse la riparazione in garanzia, avevo anche già scritto un post a febbraio quando aveva iniziato a non aprirsi perfettamente piatto, ridarò indietro ad Amazon questo, mi terrò il vecchio, che comunque funziona, e quando sarà il momento di cambiare telefono non sceglierò più né un foldable, né un Samsung
Giannix
Mastermind
Opzioni
Si in effetti si lamentano in tanti del supporto in garanzia per i Flip e se si sparge la voce la vedo male per questa serie...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

la tua perplessità è comprensibile, ma vorrei rassicurarti sia sulla bontà del nostro prodotto, sia su quello dell'assistenza.

Laddove se ne rendesse necessario abbiamo sempre cura di analizzare ogni caso singolarmente con i nostri uffici preposti e centri assistenza, poichè non diamo nulla per scontato su un determinato inconveniente.

@Ricbat1, ho provveduto a risponderti in via privata sulla base dei dati ricevuti in precedenza.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
La risposta l'ho ricevuta, ma non ho ricevuto una motivazione. Quindi permettimi di dissentire sulla bontà dei vostri prodotti, perché so bene l'uso che ho fatto del telefono e non è accettabile che si sia guastato, ma soprattutto non è accettabile che non venga risolto il problema in garanzia.
Attendo una spiegazione per capire davvero quale scusa abbiate trovato per non procedere alla riparazione, grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

comprendo le tue perplessità, ci mancherebbe.

Vorrei però farti notare come la motivazione sul fuori garanzia sia indicata sulla nota di accettazione che tu stesso mi hai inoltrato qualche giorno addietro, e che ripropongo qui per trasparenza avendo cura di censurare i dati personali:

Michele_P_0-1656671326341.png

È possibile che, inavvertitamente, il telefono abbia subìto pressioni tali da alterarne la scocca e causando quindi il problema di mancata apertura totale del sistema foldable, essendo venute meno le tolleranze previste.

Questo è una tipologia di danno che non rientra nelle casistiche riportate nella Carta di Garanzia, motivo del rifiuto da parte del centro assistenza. Per poter procedere, sarà quindi necessario accettare il preventivo di spesa per ripristinare lo stato di fatto della scocca.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Sinceramente il telefono non vedo come abbia potuto ricevere una pressione tale da alterare la scocca, a meno che il solo aprire e chiudere il telefono e tenerlo in tasca abbia provocato il danno.
Quindi a questo punto mi viene da pensare che Samsung neghi le assistenze a prescindere, perché il consumatore non può dimostrare il contrario di quanto affermato dal reparto tecnico.
Mi spiace un sacco terminare così un rapporto con voi, contando che sono cliente dalla prima serie di Galaxy S. Pensare oltretutto che ho ancora l'S5 nel cassetto, funzionante a parte la batteria, e l'S8 lo usa mia nipote.
Dopo questa esperienza non mi sento di dare più fiducia a Samsung e ovviamente non mi sento di poter consigliare i suoi prodotti ad amici e parenti, cosa che ho fatto fino ad oggi.
Spero che questo mio sfogo apra gli occhi ad altri e che non facciano come ho fatto io che pensavo che le testimonianze di clienti arrabbiati fossero esagerate.
Saluti