Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Google

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 07:44 PM)
228 Visualizzazioni
Frank010
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho uno Z flip 5, a telefono chiuso, quando dico " ok google " per poi chiedere qualcosa, l'assistente compare ma poi rimane muto e non risponde a nessuna domanda. Come posso fare xche torni ad essere attivo? Fino a qualche giorno fa ha sempre funzionato. Grazie a tutti 
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Sei il secondo utente che segnala problemi con l'assistente Google! ma ho appena ricontrollato e sembra funzionare perfettamente (A52s), sia da telefono bloccato che da acceso !
Prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK.
Cerca e seleziona l'app. "Google Assistant" poi vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, esci poi riavvia e controlla.
0 Likes
Frank010
Apprentice
Opzioni
Non è x niente chiara la tua spiegazione. Molti passaggi non ci sono. Ti ringrazio comunque. Peccato!!!
0 Likes
CaEsse
First Poster
Opzioni
Anch'io ho po' stesso problema con Z flip 5, ho svuotato la cache ma non è cambiato nulla
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto, @CaEsse🤝

Riscontrate la situazione a seguito di un evento specifico, in particolare? Per esempio l'installazione di un app esterna?

In primo luogo, occorre accertarsi che l'assistente vocale di Google sia settato in modo corretto, date un'occhiata alla guida ufficiale dello sviluppatore preposto: https://support.google.com/assistant/answer/7538816?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Dopodiché, sarà necessario procedere con un cancella dati dello stesso, in questo modo:

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra applicazioni di sistema (attiva l'interruttore)
  • Assistente
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Cancella dati

Sarà opportuno eseguire una nuova configurazione e, verificare se sussiste.

Mi tenete aggiornata? 🤗

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frank010
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica, ho fatto tutti i passaggi che mi hai suggerito ma, purtroppo, nessun risultato. A telefono chiuso, dallo schermo esterno, compare la presenza assistente quando gli chiedo qualcosa ma poi rimane muto. Se hai qualche altra soluzione mi risolveresti un problema. Ti dirò, però, che Bixbi invece risponde sempre. Grazie. A presto
0 Likes
CarloDR80
Journeyman
Opzioni
Ragazzi fino alla versione di Google 15.9 andava tutto bene
Con la release 15.10 ha iniziato a fare sto giochetto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@CarloDR80, ti do il bentornato nella nostra Community!

Hai avuto modo di eseguire l'operazione consigliata in precedenza dalla collega Jessica?

Ad ogni modo, considerando che l'anomalia non si presenta utilizzando Bixby ma è circoscritta solamente all'assistente Google, vi invito a segnalare l'inconveniente al provider del servizio, in questo caso Google.

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes