Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È ora di Lasciare Samsung?

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 03:02 PM)
391 Visualizzazioni
Poison
Explorer
Opzioni

Forse è giunta l'ora di guardare da un'altra parte. Dopo 2 condizionatori, 1 frigorifero, 3 galaxy watches, 5 smartphone top di gamma e quasi 10 anni di sodalizio penso sia arrivato il momento di voltare pagina.

Ho annegato orologi, rotto display, rovinato cover ed ho sempre pagato le riparazioni per danni da me causati ma quando non passano in garanzia difetti evidenti della Casa, si rompe la fidu IA nei prodotti.

Z filp 3. Meno di un anno. Si stacca la protezione display all'altezza della piega. Leggo in rete che l'azienda non copre tale sostituzione e mi convinco di spendere i 50 euro per la sostituzione. Portato in un centro assistenza viene trovato un difetto congenito al display (di cui non mi ero nemmeno accorto) e mi consigliano la sostituzione in garanzia. Arrivato il display (dopo 3 settimane) arriva anche la buona notizia: Samsung non riconosce la garanzia perché lo chassis presenta una lieve rigatura (vero, in tasca con le chiavi di casa si é segnato). Ma son scuse belle e buone, mi tengo il mio display e... Ciao ciao Samsung, ci sono prodotti che costano meno o con una assistenza migliore! 

0 Likes
14 Risposte
SlendersNetwork
Navigator
Opzioni
Ciao, senza dubbio la tua esperienza con l'assistenza non è stata una delle migliori, senza dubbio l'assistenza Samsung non è la migliore, però ti assicuro che tutte le garanzie cercheranno il pelo nell'uovo per non sistemare il cellulare. Quindi se vuoi cambiare marca solo per quello, nessun problema ma a mio avviso non troverai di meglio in ambito assistenza (garanzia). Poi la scelta è tua, posso capire la tua frustrazione.
0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

Capisco e condivido la tua posizione anche se un pò generalista, ma non ho cercato io di avere una assistenza in garanzia. Anzi, ero pronto a pagare il dovuto (anche se inaccettabile) per la sostituzione della pellicola protettiva dopo 6 mesi di utilizzo. È stata l'assistenza Samsung a consigliarmi di cambiare il display e poi, dopo avermi lasciato senza telefono 3 settimane, ha ritrattato.

Se non riescono a fare u n pieghevole che dura almeno un anno continuino a fare i telefoni normali o avvisino la clientela che i mille e passa euro sborsati servono per la sperimentazione a carico loro. 

0 Likes
SlendersNetwork
Navigator
Opzioni
Allora in questo caso posso capire il problema e ti dò ragione, l'assistenza non è stata molto competente nel tuo caso.
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao, stessa tua situazione e al centro assistenza mi hanno cambiato display, pellicola con le 2 batterie, senza batter ciglio. Hanno percaso trovato botte sul telaio del telefono?
0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

@Bisso  ha scritto:
Ciao, stessa tua situazione e al centro assistenza mi hanno cambiato display, pellicola con le 2 batterie, senza batter ciglio. Hanno percaso trovato botte sul telaio del telefono?

Botte no, ma c'é un graffio che ho fatto in tasca con le chiavi di casa

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Poison,

capisco il tuo stato d'animo e le motivazioni dietro questo tuo pensiero.

Fermo restando che svolgeremo le opportune verifiche su quanto intercorso in sede di laboratorio, ci tengo tuttavia a fare una dovuta precisazione sulla natura e scopo della pellicola protettiva.

Questo elemento non fa parte integrante del display, si tratta di un consumabile, soggetto ad usura, ed è previsto a priori che la sua durata sia limitata nel tempo, per quanto non sia possibile quantificarla oggettivamente; ogni utilizzo è infatti un ambiente a sé stante, da utente ad utente.

Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale per richiederti alcuni dati utili alla visura sullo stato della tua pratica: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Pure io ho dovuto discutere con l'assistenza, ma nel mio caso non hanno trovato alcun segno per il quale non far passare in garanzia la riparazione, nel mio caso il telefono non diventava più esattamente piatto all'apertura. Per fortuna si è conclusa bene, ma posso capire che sia frustrante, perché ognuno sa come ha utilizzato il proprio telefono e spesso viene messo in dubbio da chi è al front desk di un centro assistenza.
Sicuramente ci sono marche che trattano meglio i propri clienti, soprattutto fidelizzati, e altre che offrono prodotti più economici, per i quali è inutile rivolgersi all'assistenza in caso di problemi.
Pure io sono tentato di cambiare e l'avrei fatto se il telefono non fosse stato riportato in garanzia e sono cliente dal primo Galaxy.
Purtroppo mi sono abituato al form factor del flip, quindi non avrei comunque scelta
0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni
Effettivamente il flip è un altro mondo. A parte il funzionamento da top di gamma sono le dimensioni da chiuso che lo fanno stare ovunque. In tasca sparisce e aperto torna ad essere uno smartphone 'normale' . Ma se sai che la pellicola non resiste o lo schermo non si apre completamente, intervieni e sistemi la cosa non che il cliente deve accollarsi la sperimentazione. Non stiamo parlando di usa e getta da 100 euro.
Ricordo alcuni anni fa il primo tagliando dell'M3 a sei cilindri, durò 10 giorni per mancanza ricambi, ma quando andai a ritirarla mi confidarono di aver dovuto cambiare i cuscinetti di banco e le bronzine di biella! BMW sapeva del difetto ed ha provveduto!
Chapeau
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Lasciamo stare BMW, che ho amici con la S1000XR, che hanno dovuto cambiare l'albero a camme, pet un difetto congenito di cui BMW è al corrente, ma non lo fa passare in garanzia se per sfiga non si verifica il problema nei primi 2 anni.
Ognuno cerca di fare i propri interessi economici, ma così facendo sul lungo i clienti poi non tornano ad acquistare i tuoi prodotti.
Un cliente scontento, se fossi ad esempio io, poi non solo non acquista più un telefono Samsung, ma nemmeno la prende in considerazione per TV ed elettrodomestici. In più di certo non la consiglia a parenti e amici. Considerando che io sono un informatico e gestisco la parte tecnologica di alcuni amici e parenti poco avvezzi alla tecnologia se Samsung mi dovesse fare un torto, per risparmiare subito su una riparazione, poi sul lungo periodo andrebbe a perderci sicuramente di più, mi spiace che spesso se ne dimentichino.