in data 28-07-2022 03:02 PM
Forse è giunta l'ora di guardare da un'altra parte. Dopo 2 condizionatori, 1 frigorifero, 3 galaxy watches, 5 smartphone top di gamma e quasi 10 anni di sodalizio penso sia arrivato il momento di voltare pagina.
Ho annegato orologi, rotto display, rovinato cover ed ho sempre pagato le riparazioni per danni da me causati ma quando non passano in garanzia difetti evidenti della Casa, si rompe la fidu IA nei prodotti.
Z filp 3. Meno di un anno. Si stacca la protezione display all'altezza della piega. Leggo in rete che l'azienda non copre tale sostituzione e mi convinco di spendere i 50 euro per la sostituzione. Portato in un centro assistenza viene trovato un difetto congenito al display (di cui non mi ero nemmeno accorto) e mi consigliano la sostituzione in garanzia. Arrivato il display (dopo 3 settimane) arriva anche la buona notizia: Samsung non riconosce la garanzia perché lo chassis presenta una lieve rigatura (vero, in tasca con le chiavi di casa si é segnato). Ma son scuse belle e buone, mi tengo il mio display e... Ciao ciao Samsung, ci sono prodotti che costano meno o con una assistenza migliore!
in data 28-07-2022 03:55 PM
in data 28-07-2022 05:48 PM
Capisco e condivido la tua posizione anche se un pò generalista, ma non ho cercato io di avere una assistenza in garanzia. Anzi, ero pronto a pagare il dovuto (anche se inaccettabile) per la sostituzione della pellicola protettiva dopo 6 mesi di utilizzo. È stata l'assistenza Samsung a consigliarmi di cambiare il display e poi, dopo avermi lasciato senza telefono 3 settimane, ha ritrattato.
Se non riescono a fare u n pieghevole che dura almeno un anno continuino a fare i telefoni normali o avvisino la clientela che i mille e passa euro sborsati servono per la sperimentazione a carico loro.
in data 28-07-2022 06:19 PM
in data 28-07-2022 07:38 PM
in data 28-07-2022 07:54 PM
@Bisso ha scritto:
Ciao, stessa tua situazione e al centro assistenza mi hanno cambiato display, pellicola con le 2 batterie, senza batter ciglio. Hanno percaso trovato botte sul telaio del telefono?
Botte no, ma c'é un graffio che ho fatto in tasca con le chiavi di casa
in data 29-07-2022 10:38 AM
Ciao Poison,
capisco il tuo stato d'animo e le motivazioni dietro questo tuo pensiero.
Fermo restando che svolgeremo le opportune verifiche su quanto intercorso in sede di laboratorio, ci tengo tuttavia a fare una dovuta precisazione sulla natura e scopo della pellicola protettiva.
Questo elemento non fa parte integrante del display, si tratta di un consumabile, soggetto ad usura, ed è previsto a priori che la sua durata sia limitata nel tempo, per quanto non sia possibile quantificarla oggettivamente; ogni utilizzo è infatti un ambiente a sé stante, da utente ad utente.
Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale per richiederti alcuni dati utili alla visura sullo stato della tua pratica: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 29-07-2022 02:27 PM
in data 30-07-2022 07:51 AM
in data 30-07-2022 08:28 AM