Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart switch e scheda SD

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 03:07 PM)
103 Visualizzazioni
AleCorlia
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti, tra poco mi arriva l's25ultra che ho preordinato e mi sto "preparando" al passaggio dal mio vecchio galaxy a52. Dato che dovrò usare l'app smart switch e il mio attuale telefono è dotato di scheda SD, l'app Smart switch trasferisce anche i file contenuti in quest'ultima, o devo trasferire tutti file nella memoria interna? 
Grazie
0 Likes
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Si, sarà disponibile una opzione per trasferire anche i contenuti della microSD durante l'utilizzo di SmartSwitch per trasferire i dati.

Visto che si tratta di due dispositivi completamente diversi, consiglio vivamente di limitare l'utilizzo di SmartSwitch al trasferimento dei soli contenuti multimediali (foto, video, audio, documenti, audio, rubrica...) e configurare manualmente le impostazioni e le applicazioni. Utilizzare questo accorgimento permette di evitare la possibilità di creare qualche conflitto tra i vecchi dati e il nuovo dispositivo. Configurare le app e le impostazioni manualmente garantisce che gli store e il sistema possano ottimizzare tutto specificatamente per S25 invece che copiare tutto da un dispositivo di fascia media e soprattutto con una versione di Android vecchia.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di scegliere la strada che preferisce ma in genere ci tengo a fare presenti questi accorgimenti per poter beneficiare al meglio del nuovo dispositivo Ultra!

Buona serata
AleCorlia
Explorer
Opzioni
Sisi infatti lo utilizzo solo per i file, mentre per le app mi arrangio da solo (sarà un lungo divertimento 😂). Comunque ti ringrazio per la risposta, buona serata
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @AleCorlia

grazie per aver acquistato Galaxy S25 Ultra! 😊

Ti confermo quanto indicato gentilmente da FedeX_4823, compresi i suggerimenti relativi alle modalità di trasferimento dei dati. Copiare solo i contenuti multimediali minimizza il rischio che si generino errori, perciò è sicuramente preferibile in ottica di effettuare una procedura "pulita". 

Se dovessi avere necessità di supporto per le operazioni, considerami a disposizione!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

CiccoPasticcio
Student
Opzioni
Ciao che scheda SD usavi sul galaxy A52?
0 Likes
AleCorlia
Explorer
Opzioni
Ciao, una classica SanDisk da 128gb
0 Likes
CiccoPasticcio
Student
Opzioni
Io ho una samsung evo 128gb ma non me la legge e non so come fare, su un altro smartphone funziona, non vorrei non fosse usabile ma mi pare strano
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao CiccoPasticcio,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/microsd-a52-5g/m-p/12182584#M88325

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes