Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25u tanta delusione su più fronti

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 11:52 PM)
587 Visualizzazioni
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Scusate ma sono l'unico ad essere fortemente deluso da questo telefono, (ho avuto almeno altri 10 samsung serie s e qui vedo alcuni passi in dietro)
Migro da s23u a s25u, lo faccio senza usare smart swith per evitare "contaminazioni"
Configuro il display con le stesse impostazioni di s23u. Risultati:
  • Le foto fanno schfo, molto più gradevoli e vivide su s23u, stessi soggetti, stesso posto, stessi setup, stesso momento, punta e scatta sembra di usare un nokia 6600 con 0,5 Mp, capacità di valutare in automatico i tempi di esposizione indecenti, altro che AI, direi piu "aia"
  • Aver tolto i bordi simil edge dallo schermo lo rende meno elegante (ok è soggettivo, me è oggettivo che ora è più anonomo)
  • Il display in gioco, visione di video e modalità lettura è sempre peggio di s23u, im confort visivo è calato, quello di s25u sembra sempre freddo, colori meno profondi, esempio se guardo una foto con la frutta su s23u ti vien voglia di morderla, se la vedi su 25u sembra di vederla su un lcd 
  • Temperature: non ci siamo, s23u non ha mai scaldato (anche appena uscito) su s25u dobbiamo aspettare le magie degli aggiornamenti
  • S-pen: mi sento offeso da samsung, la s pen di s23 è nera in linea con il bordo telefono, su s25u è grigetta schifosa oltre che castrata, il mio s25u è jetblack.. se tiro fuori la penna sembra rubata da un altro cel, poi il fatto che quella con bluetooth sia venduta a parte mi fa imbestialire (1859€ di listino per s25u 1tb e mi vuoi spillare altri 50€?)
  • Supporto samsung su wsp che mi invita ad andare a un centro assistenza a caso, io vorrei la s-pen in linea con il prodotto
  • Ok che l'upgrade da s23u/s24u può non esser percepito con il passaggio a s25u, ma non devo nemmeno percepire di aver fatto un downgrade
Voi che ne pensate? Solo io sono indignato?

Onestamente della cpu snapdragon 8 elite me ne faccio poco se poi mi perdo quel bel display di s23u, come è possibile che non si siano accorti di questo pasticcio?
13 Risposte
Juliet444
Pioneer
Opzioni
Anche io sono molto delusa dal mio S24U. Gli aggiornamenti arrivano con il contagocce e non ho visto miglioramenti significativi, S25U sembra offrire solo un processore più veloce e una fotocamera grandangolare leggermente migliore. La batteria? Non ne parliamo nemmeno.
S Pen senza Bluetooth: Inutile
Non capisco perché abbiano fatto un passo indietro.
Conclusioni
Inizio a pensare che Samsung si stia concentrando troppo sul marketing e poco sull'innovazione reale. Spero che le cose cambino in futuro, altrimenti dovrò cercare un altro marchio
Ropalermo
Voyager
Opzioni
Viva S23Ultra 🔥🔥🔥 io ho S23Ultra da quando è uscito ed è una bomba ancora. 💣
caioweb2
Pioneer
Opzioni
Io sono deluso dalla qualità della fotocamera, le foto sono anni luce inferiori a quelle del mio iPhone 15 pro che purtroppo ho già venduto. Mi sono sempre piaciuti i colori delle foto Samsung ma proprio quest'anno la casa madre ha deciso di dare un taglio ai colori sparati, immagino per avvicinarsi di più ai colori reali così come fa iPhone e al momento non ci sono riusciti. La batteria, almeno per me, anche è una delusione. Lo è anche la totale confusione di come vengono gestite le notifiche...dove è sempre poco chiaro che impostazione faccia cosa. La ciliegina sula torta è la modalità ExpertRow...che dichiara apertamente "sappiamo bene come potremmo implementare una fotocamera da paura ma abbiamo deciso di rompervi le scatole non integrandola con la fotocamera principale ". La mia impressione è che sia uno strumento favoloso, non valorizzato e molto "giocattoloso"; molto lontano dalla serietà di un iPhone. Confido nel prossimo aggiornamento, probabilmente il nuovo dispositivo con la nuova oneUI fanno un po' a cazzotti...e sicuramente Samsung non è la prima azienda a commercializzare un prodotto non pronto per il grande pubblico... incrociamo le dita
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ognuno può pensarla come vuole. Sono passato dall'S23 all'S24 e all'S25. Dire che il display sia peggiorato rispetto all'S23 non direi proprio.
Saverio Casadidio
francesco295
Pathfinder
Opzioni
Io ho s 23 ultra da quando è uscito e mi trovo benissimo non ho proprio voglia di cambiarlo soprattutto con tutte queste lamentele speriamo che in futuro samsung cambi qualcosa
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Corvo1989, mi spiace leggere le tue parole.

Per quanto riguarda l'estetica del nuovo prodotto e della S Pen, posso dirti che è una questione puramente soggettiva, sono spiacente che non abbia apprezzato il nuovo design.

Parlando delel fotocamera del nostro nuovo TOP di gamma, avresti modo di fornirci maggiori dettagli?

Eventualmente, allega qualche scatto esemplificativo.

@caioweb2, chiedo anche a te di procedere come segue.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1739437301379.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Inoltre, l'utilizzo di Expert Raw ti consente di ottenere degli scatti migliori: l'utilizzo può non essere del tutto intuitivo tuttavia consente di avere delle immagini non compresse e dai risultati ottimali.

Per quanto concerne il surriscaldamento percepito, il fatto che il telefono possa emanare calore è perfettamente normale e dipende dal lavoro effettuato dal processore per mantenere attive tutte le funzionalità e i servizi. Maggiore è l'utilizzo che fai del prodotto, la quantità di app in uso e la richiesta energetica, più elevata sarà l'entità del calore rilevato.

I primissimi giorni è regolare che il calore risulti maggiore, per via della procedura di configurazione iniziale, così come ti è stato indicato gentilmente dagli altri utenti.

Anche se non utilizzi attivamente lo smartphone, potrebbero esserci delle attività in corso in background di cui non ti accorgi, per esempio sincronizzazioni di dati con i cloud, aggiornamenti delle app, backup

Il consiglio, quindi, è attendere qualche giorno per dar modo al sistema di stabilizzarsi. Anche la batteria migliorerà nei prossimi giorni, quando raggiungerà le sue massime prestazioni. Inoltre, il sistema apprenderà le tue abitudini applicando i corretti modelli di utilizzo.

In merito agli aggiornamenti, ti ricordo che la distribuzione dei firmware è infatti divisa per gruppio di IMEI e brand operatore, al fine di non saturare il sistema logistico per gli aggiornamenti.

Ti invito dunque ad attendere. 

Infine, in merito all'utilizzo dei giochi, il fenomeno si presenta a prescindere dal gioco utilizzato?

Fammi sapere.

@Juliet444, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato con l'utilizzo del tuo Galaxy S24 Ultra?

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Non è così, che la s pen sia un downgrade è oggettivo, e che le foto siano indecenti insieme al nuovo display pure, 10 persone su 10 che capiscono qualcosa di fotografia e display e hanno visto di persona il confronto dicono la stessa cosa. Questo telefono è un fallimento. Lo sto vendendo e la prossima volta prima di prendere un altro s-ultra ci penso 12 anni (allego foto scattata con A55 che mostra i 2 telefoni che hanno scattato la foto nello stesso momento, nelle stesse condizioni e con impostazioni identiche su tutto) non ci siamo proprio20250213_210549_1000044507_1739477153.jpg
johntopa
Navigator
Opzioni
E tra le due foto per colori vorresti dire che è meglio s23?... Sono il primo a preferire immagini piu sature e vivide, ma cosi è eccessivo per favore, poi ho letto di lamentele sul display? Ma siamo seri? Sto display fa paura a confronto con s24ultra da cui provengo e anche quelli precedenti, ha una qualità assurda. Per tutto il resto basta aspettare gli aggiornamenti, sparare sentenze su un prodotto appena uscito è da folli, il suo s23 ultra è cosi "perfetto" come dice perché frutto di anni e anni di aggiornamenti, diamo agio a samsung di limare tutti i problemi che si sono creati ad ora..
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Purtroppo la foto è fatta a 2 schermi in condizioni di buio proprio per farvi notare che i display e le loro camere lavorano in maniera diversa, la foto a 2 schermi spara colori a caso ma guardandoli di persona la sensazione che si ha è questa: s23u foto forse troppo "pompate" ma belle, s25u foto da sistemare con ps immediatamente, anche a spostare le foto di s25u su s23u sono diverse, ma se sposto quelle di s23u su s25u fanno sempre schifo.

Comunque l's23u quando è uscito scattava e si vedeva già cosi, non penso che un fw possa sistemare un display poco vivido. Comunque pace, me lo vedo e mi tengo il vecchio tranquillamente
0 Likes