Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quale cover scegliere?

(Argomento creato il giorno: 20-03-2025 10:54 PM)
188 Visualizzazioni
pasogl
Voyager
Opzioni
Salve, sono alla ricerca di una cover che sia protettiva per il telefono e soprattutto per le lenti delle fotocamere, spessa il giusto, con supporto magnetico (magsafe), che non trattenga milioni di impronte e prezzo onesto.

Ne ho provate tantissime, di diversi "materiali" e con diversi intagli per le fotocamerezdiversi spessori, tra cui anche qualcuna che tiene il telefono in piano (non traballa quando poggiato su un piano) ma, purtroppo, nulla di soddisfacente. 

Tralascio le originali dato che ne posseggo una comprata insieme allo smartphone e non mi ci trovo bene: niente magsafe, troppo spessa e non scivola in tasca perché troppo porosa (materiale soft touch...), la cornice delle fotocamere (quelle grandi) col modello a O non mi piace visto che si riempie di polvere e poi non protegge realmente le lenti anzi, se posizionato su mobili delicati quella cornice "cromata" rischia anche di graffiarli. 

Qualcuno ha una valida proposta o soluzione? 

Grazie. 
0 Likes
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pasogl,

lato Samsung, non posso che consigliarti le nostre cover ufficiali. 

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s25/accessories/

Mi spiace che la cover acquistata non soddisfi le tue esigenze, a questo proposito, quale modello hai acquistato? Considera che vi sono vari modelli, in modo che possano soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Per quanto concerne cover di Terze parti, non ho modo di suggerirti un modello specifico in quanto non sono a conoscenza dei materiali utilizzati e delle caratteristiche.

Considera che le nostre cover sono state progettate per proteggere il device, ed evitare che si graffi e danneggi.

Se desideri una cover con Megasafe, ti raccomando di verificare presso siti Terzi e valutare in base alle recensioni e ai materiali di progettazione.

Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
La cover è questa in foto e, a parte le mie preferenze che sono lontane da quanto realizzato da Samsung, nei quattro angoli si è usurata in nemmeno 3 giorni di utilizzo.. In pratica si è tolta quella "patina porosa" ed è diventata liscia e lucida...visto quanto l'ho pagata ora l'ho messa in vendita a 10 euro!

Sto usando al momento una cover cinese da bancherelle e la resa è incredibilmente migliore, e ha pure il magsafe!

Se qualcuno della community mi può consigliare qualcosa con maggiore qualità magari valuto l'acquisto.

PS: foto scattata con s25u con modalità macro avanzata...no comment20250321_102816_1000055873_1742549297.jpg20250321_102717_1000055871_1742549240.jpg
0 Likes
Nukysh
Navigator
Opzioni
Io uso la Tough Armor della Spigen su S25 base.
Probabilmente non è proprio quello che cerchi, non è "slim", ma sicuramente è molto protettiva, è totalmente piatta e quindi non traballa quando appoggiata su un piano, ha il magsafe, scivola bene in tasca ed è sicuramente di qualità.
Potresti vedere se c'è qualche altro modello della Spigen che possa fare più al caso tuo, ci sono anche altri modelli un po' più sottili, anche se i prezzi non sono propriamente a buon mercato (ma la qualità si paga).
Altrimenti ci sono anche alcuni modelli della Ringke che sono mediamente più leggeri e sottili, come ad esempio la Onyx, che non trattengono le impronte e costano mediamente qualcosina meno pur mantenendo ottimi standard di qualità
pasogl
Voyager
Opzioni
Le spigen le avevo viste ma non ho trovato quello che cercavo, considerando poi il costo non converrebbe. Avevo provato una di Elago, non male ma il magsafe era troppo potente e non riuscivo a staccarlo dal supporto auto 😅
Provero a cercare le altre che mi hai indicato.

Grazie mille 🙏
Nukysh
Navigator
Opzioni
Di Elago ne avevo provata una rigida ma con rifinitura in silicone su un S23 Ultra, ma non mi era piaciuta perché la rifinitura a lungo andare tratteneva grasso e impronte (come del resto quasi tutte le cover in silicone)
pasogl
Voyager
Opzioni

Si vero ho notato anche io questo difetto, poi la protezione delle fotocamere non era eccelsa dato che il bordo rialzato per non farle toccare su un piano erano solo nella parte superiore ed inferiore dello smartphone, quindi se beccavi qualcosa sulla lunghezza le lenti toccavano (me ne sono reso conto con un supporto da scrivania, le lenti andavano a battere sulla staffa).

0 Likes
luporosso68
Explorer
Opzioni
UAG le migliori!
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Non la conosco...cerco, grazie 🙏
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Troppo "carrarmato" 😅 design da rivedere...e decisamente rapporto qualità prezzo spropositato, 50/60 euro sono decisamente troppi. Grazie comunque 😉
0 Likes